Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Buongiorno!
Segna Forum Come Letti

   

Buongiorno!

Ashanti
 

Ciao a tutti,
mi sono iscritta da poco a questo forum, trovandolo per caso sulla rete!Ho quasi 18 anni e sono di Napoli...Leggere in questo spazio tante persone che hanno il mio stesso problema mi ha davvero rincuorata ..nel senso io non ne ho mai parlato con nessuno, nè con le mie amiche e nè direttamente con i miei genitori, perchè mi imbarazza, mi fa sentire brutta e trovare qui tanti di voi che si scambiano pareri e che si aiuta a vicenda è bellissimo secondo me...
Di fronte al mio problema è come se fossi bloccata ed inerme..
vi racconto brevemente il mio calvario!
ho sempre avuto problemi ai denti e all'età di 10 anni i miei genitori mi portarono da un dentista, il quale mi fece portare un apparecchio mobile per un paio di mesi..L'ho portato per poco perchè poi inconscentemente decisi di non voler andare più da quel dentista e i miei stupidamente non mi portarono più..che rabbia...
Poi a 16 anni per caso andai a fare un prelievo di sangue all'ospedale e il medico mi guardò per bene e mi disse che probabilmente avevo una III classe e mi consigliò di andare subito da un dentista...
Da allora in poi ho visto tanti dentisti, tanti lettini, tante sale di attesa ma mai nessuno ha convinto i miei genitori...Alla fine ho o forse è meglio dire ke hanno scelto i miei genitori per il policlinico di Napoli, mi sta seguendo il prof Tartaro e tanti altri bravissimi medici...Ormai è più di un anno e mezzo che porto l'apparecchio, ho tirato 2 denti del giudizio e due premolari ( i superiori)..
All'inizio sono stata male perchè avevo molta paura dell'operazione ma poi ho deciso di farla,..Dentro di me mi ripeto che voglio accettarmi, voglio guardarmi allo specchio e sorridermi, non voglio più abbassare lo sguardo, voglio guardarmi di profilo e non nascondermi dietro ai capelli, voglio scattarmi tante foto in primo piano, voglio sorridere alle foto, voglio sorridere alla vita!!!
Ma vabbè volevo sapere...Dopo quanto tempo di apparecchio fisso vi siete operati? E Dopo come è andata? Quanto tempo prima di tornare "normali"?

MIGLIOR COMMENTO
sweet.alessia
Ciao Ashanti!
Io non so rispondere con esattezza a tutte le tue domande, perchè ancora non mi sono operata... hai provato a chiedere al dentista che ti segue quanto manca per operarti? Ho letto nel forum che ci si mette da uno ai due anni di apparecchio fisso, prima dell'intervento... io dovrei essere pronta tra novembre e dicembre 2009, ho messo l'apparecchio a dicembre 2008.
Anche io ho tolto i due premolari superiori!!!
Anche io ho paura dell'operazione, e ci ho messo tanto a decidermi, ma adesso sono contenta della mia scelta e non vedo l'ora che quel giorno arrivi, per poter finalmente vedere me stessa, come sarei sempre dovuta essere... e sembra stupido, ma potermi legare i capelli senza vergogna!!!
più o meno dopo l'operazione ai dai 20 giorni ad un mese di convalescenza, dipende (a quanto ho letto) se ti operi con operazione combinata sopra e sotto, o solo sotto... il gonfiore dura parecchio, penso se ne vada completamente dopo alcuni mesi, ma parlo di gonfiore minimo... il grosso dovrebbe andare via in un mesetto.
Sempre da ciò che ho sentito, posso dirti che la prima settimana è la più dura. Il gonfiore, un pò di fastidi, il cibo completamente liquido... ma tutti asseriscono di non aver sentito dolore, solo fastidio. So che da nutrirti con cose completamente liquide passerai a cose dense, tipo frullati, e piano piano a masticare cose morbide.
Non mi sembra di aver sentito nessuno che non sia soddisfatto del risultato, c'è un forte miglioramento anche a livello estetico...
Se hai bisogno di qualcos'altro, non esitare a chiedere!
ciao
Alessia
__________________
Alessia - fotoalbum
Leggi altri commenti
francescab88
 

ciao ashanti, mi permetto di consigliarti, a nome del nostro moderatore Flavio, di andare a leggere la discussione "casi clinici di operati 2009". E' piena di esperienze che possono esserti utili...
e da ex III classe appena passata in prima, ti dico che ne vale la pena! vedrai dopo che bello..

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 01:29 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X