Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Malocclusione 3° classe
Segna Forum Come Letti

   

Malocclusione 3° classe

francesca.bruno
 

Ciao a tutti! Sono nuova nel forum... Volevo chiedere a qualcuno che abbia subito l'intervento se ha subito profondi mutamenti al viso. La mia paura e che dopo l'intervento io diventi più brutta.
Non cè la possibilità di elaborare al pc una sorta di prima e dopo? Ho tanti dubbi vi prego aiutatemi! Sono carina in viso ma il difetto si nota e io m sento tremendamente a disagio quando mi fissano.
Ho 21 anni e non ho intenzione di portare il byte a vita.
Grazie anticipatamente
Un caloroso saluto
Franci

MIGLIOR COMMENTO
flavio86
Ciao, credo che sia praticamente impossibile peggiorare correggendo una terza classe, poi i gusti in fatto di lineamenti sono molto soggettivi, certo...ti consiglio di guardare la discussione sulle foto, ci sono un bel po' di link e parecchi fotoalbum degli utenti del forum. Se non riesci ad accedere agli album mandami un messaggio privato
__________________

Vi invito a rispettare gli altri utenti e a leggere le FAQ e il Regolamento!
Per chi vuole qui ci sono i miei fotoalbum maxillo-facciale1 e maxillo-facciale2.
Buona discussione!


Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.
Leggi altri commenti
francesca.bruno
 

Grazie mille Flavio per la risposta! tu hai il mio stesso problema?

flavio86
 

Sono stato operato per terza classe nell'ottobre 2007, se cerchi c'è anche il mio fotoalbum

sky81
 

Perchè dovresti diventare piu' brutta?

francesca.bruno
 

Ciao fla! adesso vado a vedere il tuo album...magari inserisco qualche foto anchio...grazie!!!!

francescab88
 

vai tranquilla.. avevo paura anche io, perchè non ero bruttissima e pensavo di non piacermi dopo.. ma adesso è molto meglio! vedrai la soddisfazione quando la gente ti fa i complimenti..
e poi non è nemmeno che cambi tantissimo nella fisionomia...

francesca.bruno
 

Scusate.. ma l'intervento è mutuabile?
e se si cosa avete fatto per richiederlo?

flavio86
 

sì è mutuabile...penso che la procedura cambi un po' a seconda del posto, cmq per la prima visita col chirurgo serve l'impegnativa, poi iniziata la cura ti mettono in lista d'attesa.

razzo
 

Ho un quesito da porre.Ho un morso testa a testa giudicato non grave al punto tale da operarlo, ma il medico che ho consultato ha proposto l'estrazione del dente del giudizio inferiore destro(anche se nell'arcata inferiore manca già un dente)poi far arretrare i denti inferiori mettendo un apparecchio che riguardi entrambe le arcate così da riallineare le arcate.Il tutto poi accompagnato con l'intervento di un logopedista che aiuti nel giusto riallocamento della lingua. sono un pò titubante sull'accettare o meno questa soluzione qualcuno esperto pùo consigliarmi?
Grazie.

flavio86
 

Una mia compagna di uni aveva un testa a testa dovuto proprio al fatto che i denti del giudizio crescendo le avevano spinto avanti l'arcata inferiore: ha fatto le estrazioni e poi ortodonzia fissa in ceramica per un paio d'anni con elastici per arretrare l'arcata, l'occlusione ora è buona anche se mi ha detto che gli elastici le han dato qualche problemino articolare..

nelina
 

scusa flavio potresti dirmi che tipo di problema gli hanno provocato gli elastici... io li ho portati per 20 gg e da tre mesi o dolore al lato destro della testa che ormai e diventato una tortura.

flavio86
 

No lei semplicemente quando apre "grande" ha la mandibola che devia un pochino penso sia perchè erano elastici abbastanza forti e li ha portati davvero per un sacco di tempo..cioè parliamo di un po' di mesi! L'hai detto al tuo ortodontista? Come mai li hai portati, sei in preparazione prechirurgica?

razzo
 

Ringrazio per la risposta,avrei intenzione di ascoltare un altro parere medico;ho sentito parlare del dott.Iannetti del Policlinico Umberto I (io vivo a meno di 100 Km. da Roma).Qualcuno lo conosce? Sa dirmi qualcosa in proposito?

razzo
 

Ah qualcuno sa anche dirmi il costo di una visita privata?

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 20:13 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X