Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Appim perché?
Segna Forum Come Letti

   

Appim perché?

aGoldStar
 

Ciao a tutti. Volevo chiedervi cosa ne pensate dell'Appim.
Io mi sono ritrovata nei problemi elencati nella pagina inerente ai disturbi causati dalle malocclusioni (va beh pure il mio chirurgo le ha confermate: ansia, malumore, respirazione irregolare, problemi alla colonna vertebrale, logorrea).
Grazie all'apparecchio (l'ho messo da un giorno) le scapole sporgenti già sono sparite e la mia scoliosi sta già migliorando!
Sembra stupido, ma io sto cominciando a respirare col naso soltanto adesso. Avendo sempre la bocca aperta, non ho mai respirato correttamente e avevo sempre il fiatone.
A me non sembra che apparecchi e maxillofaciali rovinino la vita delle persone, anzi!
A sentire queste testimonianze direi il contrario.

MIGLIOR COMMENTO
flavio86
se il tuo problema è scheletrico, anche ammesso che il loro metodo funzioni, non si risolve, ovvero se sei terza classe terza classe rimani.
__________________

Vi invito a rispettare gli altri utenti e a leggere le FAQ e il Regolamento!
Per chi vuole qui ci sono i miei fotoalbum maxillo-facciale1 e maxillo-facciale2.
Buona discussione!


Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.
Leggi altri commenti
aGoldStar
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da flavio86

se il tuo problema è scheletrico, anche ammesso che il loro metodo funzioni e qualche pazzo che lo segue ci sia, non si risolve, ovvero se sei terza classe terza classe rimani.
Sì Flavio ho un problema scheletrico molto grave, che mi ha davvero influenzato nel corso della mia vita: non ho MAI chiuso la bocca e di seguito ho avuto conseguenze devastanti.
Temo che molte persone che scrivono, abbiano avuto brutte esperienze col chirurgo (ma è solo quello che penso).
Queste sono scelte delicate, non ci si può rivolgere al primo che capita. Io ho scelto uno dei migliori in Europa, sto facendo sacrifici. La mia spalla stia traendo in un solo giorno benefici e che stia cominciando a sentire la sensibilità all'interno del naso e a respirare (lo ripeto sembro ridicola, ma è la verità.
Avevo le scapole MOLTO sporgenti, una postura che non ne voleva sapere di migliorare..
Perché mi sembra che queste persone cerchino di svalutare un problema così grave? Il traguardo non si raggiunge con molto impegno e sacrificio?

aGoldStar
 

Se ti riferisci ad un sorriso gengivale, esageratamente basso, sì io ho anche quel problema, ma per fortuna si può risolvere.
Io, in poche parole ho il viso "sviluppato a metà". Il mio scheletro, dal cranio al naso è perfetto, poi dal palato al mento è molto piccolo e ovviamente ho avuto i miei problemi.
Per fortuna si può rimediare definitivamente.

Se leggi, comunque da altri forum messaggi riferiti all'Appim:

Citazione:
Citazione: Loro sostengono che i dentisti e gli gnatologi di malocclusione e atm non ne capiscono nulla che ti fanno spendere un sacco di soldi senza risolvere i tuoi problemi.
Quindi tu continui a soffrire ti viene l'artrosi dappertutto non fai una vita normale e poi muori...a meno che non usi il metodo dell'appim che sembra l'unico a produrre risultati.

Ti può interessare anche...
Cistite e candida? Fai il test e segui i consigli per il tuo benessere intimo!

Senso di pesantezza nella parte bassa dell'addome? Impellente bisogno di urinare? Prurito intimo?

Potrebbe trattarsi di cistite o candida, oppure delle due cose insieme.


SCOPRI QUI SE NE SOFFRI, ricevi i consigli utili per combatterle e le indicazioni sui rimedi a tua disposizione perché non diventino presenze ricorrenti nella tua vita.

flavio86
 

No, non bassi nel senso di sorriso gengivale, proprio nel senso che i denti erano troppo piccoli, magari perchè rovinati dal bruxismo oppure dal fatto di avere tante otturazioni..il che può causare problemi all'articolazione e contratture muscolari. In questi casi la gnatologia prevede di ripristinare la funzionalità dell'articolazione e rilassare i muscoli con un bite e poi ricostruire i denti, beh questa persona non fidandosi più dei medici ha pensato di fare da sola.

Certo lì dentro quelli che hanno intrapreso il metodo dicono che solo così si sta davvero bene e si ritrova una personalità equilibrata...

Per mia fortuna ho scoperto quel sito perchè ne parlava qualcuno qui quando ormai ero ben informato e ormai alla fine della preparazione ortodontica, ma immagino quanto possa essere destabilizzante per qualcuno che ancora è incerto e non sa magari dove sbattere la testa...

aGoldStar
 

Ahhh...
Flavio, direi: beato te che hai già finito. Invece no perché l'apparecchio sta facendo miracoli da pochi giorni e mi ci sto affezionando. La postura sta letteralmente tornando NORMALE, non sai quanto il dolore si senta di meno.
Sto anche respirando e mi sento più tranquilla, a te è capitato lo stesso?

flavio86
 

No, perchè noi terze classi con l'apparecchio peggioriamo, quindi la cura prechirurgica non è stata proprio un pic-nic tra i fiori, ma sn sopravvissuto più che bene ...da quel che ho capito tu sei una seconda classe no?

aGoldStar
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da flavio86

No, perchè noi terze classi con l'apparecchio peggioriamo, quindi la cura prechirurgica non è stata proprio un pic-nic tra i fiori, ma sn sopravvissuto più che bene ...da quel che ho capito tu sei una seconda classe no?
Probabilmente sì, sai che non ci ho prestato attenzione? Comunque, mi sta uscendo già la mascella. E' faticoso, ma a vedere i risultati ne vale la pena.

Oruam
 

Ciao aGoldstar anche io come te ho sempre respirato a bocca aperta e ho tutti i problemi da te citati,compresa scoliosi e cattiva postura.Da più di un anno porto l'apparecchio senza però nessun miglioramento se non estetico.Ho inoltre una asimmetria facciale e per questo sono stato visitato da vari chirughi che però mi hanno solo confuso le idee avendo opinioni molto diverse tra loro...alcuni mi hanno detto che sono da operare altri no.
Sinceramente mi sembra strano che tu abbia avuto tutti questi miglioramenti in pochi giorni....per caso stai portando un'espansore palatale? Perchè a me è stato detto che i miei problemi respiratori sono dvuti al palato troppo stretto e profondo...non so se è anche il tuo caso.

Riguardo l'Appim...non seguo il metodo ma leggo il sito da anni...c'è da dire che su questo forum spesso alcuni cercano di screditare l'Appim pur dimostrando di non aver capito nulla del metodo.Comunque non mi risulta che la Valsecchi imponga l'acquisto del proprio libro o imponga agli utenti di non rivolgersi ai medici.



aGoldStar
 

Scusa ma non voglio aprire una polemica. Non sono di parte del forum (sono nuova) ma mi è sembrato giusto dire la mia, dato che il problema mi riguarda da vicino.
Io sono in un periodo delicato in cui mi sto curando e devo stare tranquilla. Sto rispondendo bene alle cure, forse perché ho denti dritti e robusti. Chiudo qui il discorso.

Oruam
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da aGoldStar

Scusa ma non voglio aprire una polemica. Non sono di parte del forum (sono nuova) ma mi è sembrato giusto dire la mia, dato che il problema mi riguarda da vicino.
Io sono in un periodo delicato in cui mi sto curando e devo stare tranquilla. Sto rispondendo bene alle cure, forse perché ho denti dritti e robusti. Chiudo qui il discorso.
si certo!Hai fatto bene a dire la tua e anche io l'ho fatto....quale polemica??
A parte questo mi farebbe piacere se tu descrivessi un po' più nei dettagli quello che stai facendo a livello di ortodonzia visto che dici di aver avuto questi enormi miglioramenti in pochi giorni e visto che io ho il tuo stesso problema(respirazione orale e problemi posturali)...volevo sapere nello specifico se i miglioramenti della respirazione che riferisci erano dovuti all'applicazione di un espansore palatale.

flavio86
 

Oruam, anche io seguo il loro sito da ormai un anno e mezzo, più che altro perchè voglio vedere se ogni tanto qualcuno documenta i propri risultati. io non ho provato il loro metodo, non dico che non possa funzionare, ma di certo serve per cose diverse dalle malformazioni scheletriche!
Cmq quel sito finora non ha portato dati concreti e in numero consistente e ... io se non vedo non credo!

Oruam
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da flavio86

Oruam....io non ho provato il loro metodo, non dico che non possa funzionare, ma di certo serve per cose diverse dalle malformazioni scheletriche!
Sono daccordo con te,infatti lo scopo del metodo è quello di raggiungere il bilanciamento muscolare...non la simmetria scheletrica.
In presenza di un'asimmetria scheletrica molto marcata penso che non ci sia bite che tenga( a parer mio)!Anche se a detta loro si può raggiungere un buon equilibrio psico fisico anche in questi casi solo usando il bite e senza ricorrere all'intervento.

flavio86
 

Cmq ci tengo a sottolineare...scheletrico o no, quel metodo non è inventato da un medico, non ci sono medici in quel sito e soprattutto non ci sono prove che funzioni, o almeno io non vedo nulla di oggettivo...

enrii
 

ciao flavio,sono nuovo al forum,non sono daccordo sul te nel dire BASTI PENSARE CHE NON SONO MEDICI,infatti! sei rimasto indietro,dimmi tu qnd mai un medico in campo gnatologo,dentistico,odontoiatrico e chi piu ne ha piu ne metta ha mai risolto qlks? sn anni ke giro dentisti e tutta la branca e nessuno ha mai risolto gran parte dei problemi e perdipiuu si rubano un sacco di soldi...preferisco essere "curato" da nn medici che capiscano qlks e non da medici presuntuosi ke nn hanno mai risolto malocclusioni,laterodeviazioni e sono presuntuosi...grazieeee

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 18:36 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X