Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Mentoplastica additiva cerco indormazioni
Segna Forum Come Letti

   

Mentoplastica additiva cerco indormazioni

Luca158
 

Colevo sapere, con la mentoplastica additiva con uso di protesi, fino a quanti centimetri posso guadagnare di mento?

Ed esistono casi in cui non è possibile intervenire con questo "semplice" intervento, ma bisogna procedere con quell'operazione complessissima che sposta l'intera mandibola in avanti? Se si, quali sono questi casi e perchè nn è possibile il solo uso di una protesi??

MIGLIOR COMMENTO
flavio86
Per la prima domanda ti rimando alla sezione di chirurgia plastica ed estetica. Ti anticipo che la mentoplastica può anche essere effettuata tramite un'osteotomia che coinvolge il solo mento.
L'avanzamento dell'intero corpo mandibolare previa frattura dei rami si esegue solo se è presente una malocclusione di II classe con retrusione mandibolare, naturalmente nessuno ti obbliga a farlo e credo ci siano anche casi di chi si tiene la malocclusione e migliora solo il profilo con la mentoplastica.
Comunque non è poi così tremendo, c'è anche chi ha fatto di molto peggio (tipo me [)])
__________________

Vi invito a rispettare gli altri utenti e a leggere le FAQ e il Regolamento!
Per chi vuole qui ci sono i miei fotoalbum maxillo-facciale1 e maxillo-facciale2.
Buona discussione!


Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.
Leggi altri commenti
Eli.cara
 

Mi stavo giusto informando anche io sulla mentoplastica additiva, essendo io una II classe...L'intervento non lo voglio fare primo perchè me l'hanno sconsigliato e poi perchè ho paura di trovarmi con un profilo che non mi piacerebbe...Allora pensavo di risolvere, quanto è possibile, con apparecchio e poi un intervento di mentoplastica additiva...Sapete qualcosa sui costi?

griever_83
 

Ciao. Avendo anch'io un problema simile al tuo ti posso dare alcune informazioni. Di quanto puoi allungare il mento con la mentoplastica dipende anche dalla struttura ossea. Diciamo circa 2 cm ma per sicurezza dovresti rivolgerti ad un chirurgo plastico. Comunque se hai un iposviluppo mentoriero accentuato (magari accompagnato da malocclusione) la soluzione estetica migliore è la genioplastica (cioè l'intervento complesso).
Come costi una mentoplastica costa mediamente 4000 euro + il costo della protesi.

flavio86
 

La genioplastica non è l'intervento complesso, quello è l'osteotomia sagittale dei rami mandibolari. La genioplastica è esattamente sinonimo di mentoplastica, che può avvenire tramite filling (temporanea), protesi o osteotomia della sinfisi mentoniera

griever_83
 

Scusa allora per la confusione . Io credevo che mentoplastica indicasse l'innesto di protesi (o il filling) e genioplastica di slittamento il taglio dell'osso del mento con relativo avanzamento da accompagnare eventualmente allo splitting sagittale nel caso ci fosse una retrusione mandibolare.

flavio86
 

No fondamentalmente sono sinonimi almeno a quanto so io..poi magari qualche medico usa un termine per una cosa e uno per l'altra...ma entrambe le parole hanno lo stesso significato, solo che "mentoplastica" ha etimologia latina e "genioplastica" ha etimologia greca

rusco70
 

Io sono una seconda classe scheletrica e due anni ho fatto una metoplastica additiva. A me non è servito a nulla. Ho aumentato leggermente il mento, ma del profilo che intendevo io, nenche l'ombra. Questo perchè non si è corretta la base del problema, che non è un mento tropppo piccolo ma una a mandibola retrusa che ha avuto una crescita antioraria. Io ti consiglio di fare una bella visita dal maxillo facciale con tanto di lastre ed esami, e solo in seguito di decidere ..Non far scelte troppo affrettate..rischieresti di buttar via soldi e non esser soddisfatto

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 18:11 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X