Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Trasformare la forma del viso con la maxillo ??
Segna Forum Come Letti

   

Trasformare la forma del viso con la maxillo ??

Luca158
 

Il chirurgo maxillofacciale, vedendomi con i capelli lunghi che comprivano la mandibola, mi ha detto che se io non voglio la mascella larga, puo fare una cosa in fase operatoria per stringerla e rendere il viso "meno quadrato" (non che ora sia quadrato eh) e più ovaleggiante...
Il fatto è che la mascella mi sta pure bene larga, mi piace cosi, l'unica cosa è che vorrei allungare proprio l'intera parte che va dalla guancia fino alla fine del viso (il mento)
Capito che intendo?

per farvi capire:

da una forma di viso simil-quadrato come questa

http://www.uptiki.com/images/hwoxj1uuzs67b4fets4.jpg

vorrei avere una forma di viso simil-rettangolo come questo

http://www.uptiki.com/images/sjp9ie710y00iebtk6i0.jpg


Si puo fare tramite la maxillo ??

MIGLIOR COMMENTO
flavio86
Credo solo aggiungendo delle protesi, chiaramente non coperte dal SSN...ma dovresti fare la domanda direttamente al chirurgo!
__________________

Vi invito a rispettare gli altri utenti e a leggere le FAQ e il Regolamento!
Per chi vuole qui ci sono i miei fotoalbum maxillo-facciale1 e maxillo-facciale2.
Buona discussione!


Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.
Leggi altri commenti
Luca158
 

si possono mettere protesi anche ai lati della mabdibola? ancora meglio, su tutta l'arcata inferiore della mandibola ??

flavio86
 

Agli angoli mandibolari credo (ripeto credo!) di sì, su tutto il corpo mandibolare non saprei..mi pare un po' eccessivo

sachetta
 

ma con l'avanzamento mandibolare risolvi la 2a classe, non penso proprio ci sia bisogno di protesi agli angoli mandibolari(mai sentite!!)

Luca158
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da flavio86

Agli angoli mandibolari credo (ripeto credo!) di sì, su tutto il corpo mandibolare non saprei..mi pare un po' eccessivo
scusa, ma se uno mette una protesi agli angoli della mandibola, si vede che poi i lati sono più lunghi del resto.. andando a toccare poi il resto della mandibola risulterebbe "vuota", nn so come spiegare...

Citazione:
Citazione: ma con l'avanzamento mandibolare risolvi la 2a classe, non penso proprio ci sia bisogno di protesi agli angoli mandibolari(mai sentite!!)
ma è nel mio caso che voglio anhce modificare la forma del viso...

flavio86
 

Infatti le protesi non servono a mascherare la seconda classe, ma a cambiare la forma della mandibola..se cambi la forma agli angoli e basta avrai una mandibola quadrata ma retrusa...cmq forse con mentoplastica + protesi potresti avere un compromesso, ma finisce che ti trovi a fare un intervento che non è certo mini-invasivo a sto punto! Cmq forse questa domanda è più per la sezione di chirurgia estetica, ti consiglio anche di postare la tua domanda tra i consulti del sito www.medicitalia.it, dove non ci si può confrontare con altri utenti, ma si ottengono consulti online da parte di vari medici!

Luca158
 

Nn ci capisco niente !

Citazione:
Originariamente Inviato da .cmq forse con mentoplastica + protesi potresti avere un compromesso, ma finisce che ti trovi a fare un intervento che non è certo mini-invasivo a sto punto
.cmq forse con mentoplastica + protesi potresti avere un compromesso, ma finisce che ti trovi a fare un intervento che non è certo mini-invasivo a sto punto
ma scusa, nella mentoplastica si usano le protesi o comunque l'iniezione di qualche sostanza

Ma con la maxillo facciale, oltre che avanzare la mandibola in avanti (e quindi orizontalmente) possono avanzarla anche verticalmente facendo quindi risultare il viso più lungo? c'è lo spazio osseo sufficiente sulla mascella per "agganciarci" la mandibola un po più in basso???

flavio86
 

Allora la mentoplastica può essere fatta con protesi ma anche tramite osteotomia...e penso che se ti rivolgi a un maxillo ti fa solo questa.
Per aumentare la dimensione verticale scheletrica serve un bimascellare, cioè abbassare contemporaneamente mascella e mandibola, altrimenti non risciresti più a chiudere i denti naturalmente mandando in sofferenza tutto il sistema masticatorio se non anche quello posturale! Almeno a quanto so io..

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 09:07 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X