Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > cercine sclerotico
Segna Forum Come Letti

   

cercine sclerotico

Karol
 

gentile dottore le scrivo per avere se possibile dei chiarimenti. circa un mese fa giocando a calcetto mi è arrivata una gomitata in viso esattamente tra il labro superipre e il naso, non le dico il male atroce e tuttora sento dei minimi dolori ma ci sono. ho fatto una ecografia panoramica da cui è risultato questo : area di rarefazione apicale con cercine sclerotico in posizione 37 come da cisti radicolare. rarefazione apicale a carico del 45. 18 e 28 parzialmente ritenuti. mi potrebbe spiegare tutto ciò e se è dovuto al colpo subito. mi devo preoccupare? la ringrazio sin da ora.

MIGLIOR COMMENTO
Polpy
No, probabilemnte i danni sarebbero avvenuti a livello deigli incisivi. Questi potrebbero essere "morti" e generare in fututo un'infiammazione periapicale, cosa già avvenuta a livello del 37 e del 45 che dovranno essere curati endodonticamente.
__________________
Leggi altri commenti
Karol
 

scusi la mia ignoranza ma cosa significa curati endodonticamente? e che esame devo fare per controllare se gli incisivi sono morti per prevenire problemi futuri? grazie

Polpy
 

Ripulire i canali e riempirli con una sostanza inerte, altrimenti diventano un pabulum per i germi (come in uesto caso visto che hai sotto un'infezione).

Per gli incisivi un semplice test di vitalità che un qualsiasi dentista può farti.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 16:45 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X