Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > denti di giudizio e febbricola
Segna Forum Come Letti

   

denti di giudizio e febbricola

Dwerk
 

Salve, da circa 2 mesetti soffro di una febbricola fastidiosissima, sui 37,1. E' possibile che sia collegato ai denti del giudizio, che mi stanno uscendo proprio in questo periodo? sento una sensazione di "compressione" in fondo alla mandibola/mascella, ma a parte questo i denti sembrano crescere diritti e non mi fanno male.
E' possibile che l'uscita dei denti causi una febbricola?
gli esami del sangue sono nella norma.

MIGLIOR COMMENTO
chiara23
ciao..puo darsi..anche perche mi son fatta 2 mesi di mal di testa 24 su 24 prima che capissero di dovermeli togliere!!
__________________
Leggi altri commenti
Polpy
 

A casa mia 37.1 non è febbre....

Dwerk
 

Ho detto febbricola infatti. Tieni presente poi che la mia temperatura normale è piuttosto bassa (36 gradi), e quando sto male ho 36,9.

Polpy
 

Era una provocazione.... perchè non è riconosciuto ovunque che dopo i 37.0 sia febbre.... negli uSA uno viene considerato sano fino a 37.5 per esempio..... sono convenzioni.

Comunque se c'è un infezione sotto è possibile avere febbre, ingrossamento dei linfonodi sottomandibolari, edema, dolore, mal di gola, trisma dei muscoli elevatori. In questo caso dopo 3-4 giorni di antibiotico al massimo la sintomatologia dovrebbe sparire. Comunque una RX è importante per vedere se il problema è prioprio il dente della saggezza o di altra natura.
CIAO

Dwerk
 

Grazie mille, ma spiega in termini più semplici... che significa "trisma"? e "edema"?
io tempo fa ho preso amoxicillina per 10 giorni 3 volte/giorno, ma non ha sortito effetto alcuno. magari è l'antibiotico sbagliato?

Polpy
 

Velomox o Augmentin?? Diciamo che il primo ha più spesso resistenze batteriche anche se comunque sono gli antibiotici di prima scelta per questi casi.... L'unica cosa è che in genere PRIMA si fa diagnosi e poi si da uan terapia. Nel tuo caso invece PRIMA si è data una terapia e solo dopo, si cerca di capire COSA causa il malessere....

Trisma è l'impossibilità a spalancare la bocca per riflesso di difesa antalgica del muscolo massetere (generalmente)
Edema è = gonfiore. Pul essere solo intraorale (gengiva gonfia) o essere visto anche dall'esterno (tipo ascesso vero e proprio)

Dwerk
 

Augmentin, ho fatto. Hai ragione, prima si fa una diagnosi, il problema è che il mio medico di base è un deficente, e fa diagnosi coi piedi, infatti adesso lo cambio.

Polpy
 

Comunque dovresti farti vedere dal tuo dentista.... solo vedendo il dente e facendo una rx intraorale si può avere la certezza che sia il dente la causa.... Se il dente risultasse normale allora si porebbe pensare a qualche altro problema magari non odontoiatrico...

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 08:40 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X