Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia maxillo-facciale > Estrazione dente del giudizio
Segna Forum Come Letti

   

Estrazione dente del giudizio

travisbickle78
 

Mi devono estratte l'ottavo dente inferiore (dente del giudizio) che è però collegato al nervo mandibolare.
Nell'intervento c'è qualche rischio per la mandibola?
Si prova dolore durante l'intervento vero e proprio?
E' possibile che la complessa posizione del dente diminuisca l'effetto anestetico e quindi nonostante diverse punture di anestesia io senta comunque dolore?
Vi prego rispondete al più presto.
Grazie. [V][V][V]

MIGLIOR COMMENTO
PaoloLoreti
Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da travisbickle78

Ho capito ragazzi, e vi ringrazio tutti per l'appoggio che mi state dando; l'unica cosa che mi dà da pensare è che il mio dentista, vedendo la complicanza di un dente del giudizio collegato al nervo mandibolare, m'ha mandato da un chirurgo appunto perchè l'operazione è molto più complessa del solito. Non è un "semplice" dente del giudizio a preoccuparmi. E' che è collegato a sto benedetto nervo mandibolare e non sarà affatto semplice da togliere e spero che l'anestesia locale basti perchè hanno detto che la totale non me la fanno.
La tecnica è identica sia in locale sia in an.generale.
L'importante è eseguire una tac per stabilire la relazione topografica precisa tra dente e nervo.
i rischi sono bassi se l'intervento viene correttamente condotto.
Ciao
__________________
Leggi altri commenti
thinelly
 

Ciao,
anche a me è stato estratto il dente del giudizio, durante l'intervento non senti assolutamente nulla, dopo potresti sentire qualche fastidio in ogni caso affidati al tuo dentista che sicuramente ti saprà dare delle medicine per evitare di provare dolore dopo.
Vedrai che dopo che lo avrai fatto ti sentirai molto meglio in tutti i sensi.
dai dai forza e coraggio
Simona

travisbickle78
 

Ciao Simona,
la mia paura è legata al fatto che il dente che mi devono togliere è legato al nervo mandibolare. Proprio per questo il mio dentista me lo farà estrarre da un chirurgo maxillo-facciale. Ho paura che essendo un'operazione non semplice e tale da richiedere l'intervento di un chirurgo, ci siano complicazioni durante l'operazione che mi portino a sentire dolore nonostante l'anestesia locale. [V][V][V]

travisbickle78
 

...nessuno può aiutarmi???

Ti può interessare anche...
Cistite e candida? Fai il test e segui i consigli per il tuo benessere intimo!

Senso di pesantezza nella parte bassa dell'addome? Impellente bisogno di urinare? Prurito intimo?

Potrebbe trattarsi di cistite o candida, oppure delle due cose insieme.


SCOPRI QUI SE NE SOFFRI, ricevi i consigli utili per combatterle e le indicazioni sui rimedi a tua disposizione perché non diventino presenze ricorrenti nella tua vita.

nanachan
 

penso che devi aspettare che un medico legga la tua richiesta .vedrai sicuramente ti darà risposte più soddisfacenti,nel frattempo ti dico "in bocca al lupo"

travisbickle78
 

Crepi il lupo, nanachan.
Intanto aspetto...[8][8][8]

mattew
 

tranquillo io mi sono operato martedi scorso ai due denti del giudizio inferiori sotto anestesia totale da un chirurgo del reparto "maxillo facciale". guarda l'unica scocciatura è che avrai troppa fame per un po di giorni dopo l'intervento..il dolore non lo senti neanche dopo l'intervento..forse sono stato fortunato..boh non so..cmq ti posso dire che l'intervento l'ho fatto alle 5 di pomeriggio e alle 23 i denti non mi facevano male..certo un po di dolore e fastidio lo senti, ma sicuramente te ti sarai immaginato questo dolore infinito solo perche la gente quando scrive tende ad esagerarel'antidolorifico l'ho preso lo stesso prima di andare a dormire e ti posso dire che è stato il primo e l'ultimo.
beh è normale avere un po di paura...questo è un intervento chirurgico vero e proprio..e poi secondo me è meglio pure che ti faccia operare da un chirurgo maxillo facciale magari che opera in un grande ospedale...sai cosi almeno hanno gia parecchia esperienza..io mi fido molto piu di questi chirughi che magari di quei dentisti che hanno un bell'aspetto e un bello studio ma che in fondo non sono "allenatissimi" ad estrarre questi denti..proprio perchè il processo non è semplice come quello di una normale estrazione
spero che vada tutto bene..ahh quando hai l'intervento?
e cmq ne devi togliere solo uno immaginati quelli che se ne devono levare 4

travisbickle78
 

Il guaio è che ha te hanno fatto la totale, mentre a me faranno l'anestesia locale.
Non vorrei che tu non avessi sentito assolutamente nulla per questo motivo.[V]

Niki22
 

Non so se sarà utile la mia esperienza, cmq a me sono stati estratti 4 denti del giudizio inclusi nell'osso (2 alla volta), però dal dentista ed in anestesia locale. Non ho sentito nulla, a parte il fastidio del trapano. Quando è passata l'anestesia mi è venuto un dolore fortissimo perchè mi sono sciacquata la bocca con il colluttorio (come prescritto dal dentista), però poi è diminuito col passare delle ore e dei giorni Quindi niente di così tragico
In bocca al lupo per il tuo intervento

travisbickle78
 

Grazie per il tuo parere Niki.
Purtroppo la paura è tanta. Il fatto che ha te l'abbia fatto il dentista e io invece dbba andare da un chirurgo non mi fa certo star tranquillo. Forse il mio intervento è ben più complicato.Paura!!!

kikkina78
 

Perchè devi avere paura del chirurgo?
Io ci sono andata x scelta, il mio non era un dente complicato da togliere (ci hanno messo 5 minuti) ma mi fidavo di più del chirurgo che fa cose simili e anche più complicate tutti i giorni!
X quanto mi riguarda l'intervento è stato una cosa da niente, i giorni successivi ho dovuto penare un pò...

mattew
 

fidati che il chirurgo è bravo quanto un dentista..per non dire di piu visto che ne estraggono di piu di denti del giudizio rispetto ai dentisti..parliamo di chirurghi maxillo-facciale..sono molto molto bravi se pensi che rimettono a posto la faccia a migliaia di persone...

mio fratello ha fatto l'anestesia locale e ne ha levati due..e l'unico fastidio era il rumore del trapano..che poi non è un fastidio..e poi non ti opereranno mai se sentissi dolore..ti pare?

cmq io il colluttorio l'ho usato il giorno dopo..dopo 24 ore..cosi mi ha suggerito il dottore

ps: tu ti ritroverai nel reparto maxillo facciale..ma il dottore che ti opera è un dentistatu potresti fare delle visite odontoiatriche..non è che ha la licenza di operare perche si è laureato al serale in odontoiatria..capisci?sono dentisti

dai che andra tutto bene

travisbickle78
 

Ho capito ragazzi, e vi ringrazio tutti per l'appoggio che mi state dando; l'unica cosa che mi dà da pensare è che il mio dentista, vedendo la complicanza di un dente del giudizio collegato al nervo mandibolare, m'ha mandato da un chirurgo appunto perchè l'operazione è molto più complessa del solito. Non è un "semplice" dente del giudizio a preoccuparmi. E' che è collegato a sto benedetto nervo mandibolare e non sarà affatto semplice da togliere e spero che l'anestesia locale basti perchè hanno detto che la totale non me la fanno.

mattew
 

io credo che sia meglio che ti facciano la totale a sto punto...quando dormi loro operano tranquillissimamente..mentre magari se sei sveglio potresti muoverti..

kikkina78
 

Anche io credo che sia meglio la totale... fra qualche giorno ti saprò dire visto che subirò un intervento!
Comunque se è così tanto complicato magari ti faranno la totale così stai tranquillo tu e loro!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 18:36 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X