Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Apparato digerente - Gastroenterologia ed endoscopia digestiva > Congestione ?
Segna Forum Come Letti

   

Congestione ?

Giammarcodv
 

Forse qualcuno di voi può darmi una mano, o girare questo mio messaggio ad un medico specialista del settore, usiamo facebook anche per questo, visto che non riesco diversamente a trovare una soluzione.
Mi succede spesso dopo aver pranzato, di avere come una congestione, comincio ad avere una sensazione di freddo e subito dopo dolori ai muscoli delle gambe, ai polpacci e alle cosce, fin sotto ai piedi, con tremolii. Le gambe sono gelide e non riesco a riscaldarle sotto le coperte, se non con borse con acqua calda, quasi bollente.
In questi momenti ho come una sensazione di smarrimento, scarsa concentrazione e un leggero mal di testa.
La temperatura corporea quando sento questi sintomi è di 35 ° e raggiunge i 35.5 al massimo dopo che ho ripreso il calore corporeo.
Quando ho questi dolori, sto per tt il pomeriggio a letto assumo antidolorifici e gradualmente torno alla normalità, restando al caldo.
Oltre a diversi medicinali che regolarizzano la pressione, assumo cardioaspirina e plasix per favorire la circolazione sanguigna.
Non so se esiste un esame che possa risalire alla causa di questi malanni.

Qualcuno mi può aiutare ?
11 Gennaio 2018
Giammarco De Vincentis

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Matteo Burchiellaro
Gentile utente, la situazione clinica che descrive necessita di maggiori dati. Va ricostruita una attenta anamnesi. Età, peso, stile di vita, Malattie avute, in corso, terapia farmacologica assunta in modo dettagliato, eventuali esami eseguiti sia ematici che strumentali, visite mediche effettuate per il problema esposto.
Che cosa scatena queste crisi? Quando sono iniziate? Si sono modificate nel tempo? Che farmaci assume in occasione della crisi? A che dosaggi? Ha mai chiamato un medico in occasione degli episodi o si è recato in pronto soccorso? In occasione della crisi c'è dolorabilità addominale? Presenta vomito, diarrea, sudorazione, brividi. Insomma dobbiamo ricostruire bene la storia.
Ha visto qualche specialista per il problema? Ci faccia sapere.
__________________
Matteo Burchiellaro
Oncoematologo pediatrico
Gastroenterologia Pediatrica
Medicina d'urgenza neonatale
Laurea e specialistica presso la NYU.
Leggi altri commenti
Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dott.ssa Raffaella Ferrando

Dott.ssa Raffaella Ferrando
Nome:
Raffaella Ferrando
Comune:
Bastia d'Albenga
Provincia:
SV
Telefono:
0182-20485
Azienda:
Bastiamedica
Professione:
Radiologo specialista in Gastroenterico e Funzionalità pelviperineale
Specializzazione:
Radiodiagnostica
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dott.ssa Ferrando, come devono essere le feci normali: quale forma e consistenza devono avere?
Le feci normalmente dovrebbero essere marroni, di tonalità variabile a seconda dell’alimentazione. Se la quantità di acqua e fibre introdotta è sufficiente, dovrebbero essere di forma cilindrica. La consistenza delle feci, inoltre, dovrebbe essere morbida, quasi soffice. Feci troppo dure e secche, acquose, viscide, nastriformi o filiformi, galleggianti, a palline o con tracce di muco o sangue, sono un chiaro segnale che qualcosa non ha funzionato correttamente durante i processi digestivi. Leggi tutto
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 08:54 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X