Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Apparato digerente - Gastroenterologia ed endoscopia digestiva > Inappetenza totale
Segna Forum Come Letti

   

Inappetenza totale

Rosali93
 

Salve a tutti, sono Rosali, ho 24 anni, da un anno ho una inappetenza totale, nel senso che non ho più lo stimolo della fame, avete presente che se non mangiate tanto poi vi brontola lo stomaco e quindi poi avete bisogno di mangiare? Ecco, io posso non mangiare anche per giorni che non ne risento, il mio stomaco non gorglia più, mangio pocchissimo, colazione latte e 10 biscotti a pranzo 30 grammi di pasta e ogni tanto qualche verdura, e alla sera niente. In pratica mangio solo per neccessità e non perchè ho fame.Voi avete qualche idea di cosa mi possa essere successo? Ho come l'impressione che nello stomaco non ci sia più acido clodrico e il cibo poi mi rimane li fino a sera. Inoltre non digerisco per niente, devo prendere sempre il bicarbonato di sodio, solo prima di andare a dormire perchè all'inizio mi svegliavo di notte tutto gonfio e da allora ho ricorso al bicarbonato. Qualcuno che ha avuto una esperienza del genere o almeno da dirmi cosa è successo? Grazie infinite.

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Matteo Burchiellaro
Gentile utente spero prima di tutto che in questo lungo periodo in cui ha riscontrato questa sintomatologia, abbia consultato il suo medico e abbia controllato il peso. Via web e senza una visita è al momento impossibile darle una risposta certa. Occorrerebbe sapere peso, altezza, situazione dell'alvo, presenta o meno dolori ai quadranti addominali, dieta del dettaglio. È sicuramente indicato un colloquio approfondito con il suo curante e magari una visita gastroenterologica per accertare quanto lei espone. Ci tenga aggiornati.
__________________
Matteo Burchiellaro
Oncoematologo pediatrico
Gastroenterologia Pediatrica
Medicina d'urgenza neonatale
Laurea e specialistica presso la NYU.
Leggi altri commenti
Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dott.ssa Raffaella Ferrando

Dott.ssa Raffaella Ferrando
Nome:
Raffaella Ferrando
Comune:
Bastia d'Albenga
Provincia:
SV
Telefono:
0182-20485
Azienda:
Bastiamedica
Professione:
Radiologo specialista in Gastroenterico e Funzionalità pelviperineale
Specializzazione:
Radiodiagnostica
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dott.ssa Ferrando, qual è la posizione migliore per andare di corpo, soprattutto in caso di stitichezza?
La posizione fisiologica per andare di corpo è differente da quella che si usa per leggere una rivista sul water o chattare con il cellulare (usanza peraltro da abbandonare prima possibile). Le ginocchia vanno tenute più in alto rispetto alle anche, ad esempio utilizzando un poggiapiedi. Leggi tutto
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 02:11 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2021, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X