Buongiorno a tutti. Mi chiamo Nicoletta e ho 53 anni, vorrei condividere con voi la mia esperienza e magari avere un vostro consiglio. Alcuni mesi fa ho cominciato ad avere un senso di fastidio alla gola, come un senso di groppo alla gola e la sensazione di dover digerire spesso. Sono andata dall'otorino che mi ha visitata con il fibroscopio dicendomi che la gola era a posto ed era questione di reflusso.
Quindi ho iniziato la cura con omeoprazolo e un integratore.
Ci sono voluti più di due mesi per stare meglio ma in compenso ho cominciato ad avere dolori allo stomaco, senso di pienezza epigastrica ed eruttazioni frequenti. In aggiunta ho iniziato ad avere um senso di fastidio sotto e all'altezza delle costole sia a sx che a dx ma un po' di più a dx. Più che allarmata ho eseguito ecografia addome dalla quale si evince un forte meteorismo colico e tutto il resto regolare. Ho iniziato a prendere dei prodotti naturali contro il meteorismo prima e dopo i pasti ma la situazione nn è cambiata. Poi ho cominciato anche ad avere evacuazioni non diarroiche ma quasi e di colore chiaro.
Io che sono una persona nn ansiosa ma di più sto vivendo dei momenti di inferno... Un gastroenterologo mi ha detto che secondo lui è un problema su base ansiosa che i dolori sotto le costole sono di natura muscolo-scheletrica e mi ha comunque consigliato una gastroscopia per precauzione. Dopo molte paura ho avuto il coraggio di fare l'esame ( ho fatto la transnasale... molto meno traumatica). Esito: nessun reflusso, una leggerissima gastrite ma da nnt, tutto regolare. Quindi tutto bene.
Intanto un altro gastroenterologo consultato mi aveva fatto fare esami del sangue specifici del pancreas con ves e pcr tutti a posto.
Devo ancora fare il breath test al lattosio perché mi ha detto che è molto importante. Solo che devo organizzarmi perché richiede 3 o 4 ore.
Insomma alla fine sono al punto di prima, devo dire che lo stomaco va molto meglio ma i dolori sottocostali no ed io sono veramente demoralizzata e vivo nell'angoscia di avere qualcosa di brutto. Praticamente ho sempre questi fastidi tutto il giorno, sto bene solo quando sono sdraiata a letto.
Anche i fermenti lattici non mi danno nessun sollievo.
Insomma un disastro!
E il morale sotto i piedi!
Nessuno capisce quello che sto passando!
Dalla vostra esperienza cosa mi consigliate?
Grazie a tutti. Un abbraccio. Niki
Connect With Us