Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Apparato digerente - Gastroenterologia ed endoscopia digestiva > Appendicite o colon irritabile?
Segna Forum Come Letti

   

Appendicite o colon irritabile?

Linda21032015
 

Salve a tutti.. vorrei raccontarvi la mia storia e chiedere vostri pareri..
tutto ha inizia a metà maggio quando iniziano dei dolori alla fossa iliaca destra, mai lancinanti ma sempre costanti.. fino ad oggi ancora presenti..
vado in pronto soccorso per sospetta appendicite, così come altre 5 volte.. 5 chirurghi mi hanno visitato, miriade di esami del sangue, visite ginecologiche, urologo.. insomma nessuno mi da una spiegazione al mio dolore.. visite private da chirurghi, tac e a fine mese ho prenotato una risonanza.. ci sono giorni dove il dolore sembra solo fastidio ma poi si intensifica per poi tornare solo fastidio.. è principalmente localizzato alla fossa iliaca ma a volte si sposta.. poi non sempre ma mi viene male alla schiena e alla gamba destra.. l’unica diaogni sino ad oggi è stata colon irritabile.. lunedì andrò da un gastroenterologo.. vorrei sapere se qualcuno di voi può dirmi se avete avuto esperienze simili e come ha risolto.. sono una ragazza di 30 anni, mamma e moglie e lavoro.. e sopratutto ho passato un anno stressatissimo ed essendo ipocondriaca potete capire il mio stato d’animo in questi 2 mesi..

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Matteo Burchiellaro
Gentile utente purtroppo mancano molte informazioni per poter arrivare ad una diagnosi. Al di là di peso altezza, abitudini alimentari e digestive, occorrerebbe sapere come è il suo alvo, se il dolore che Lei ha è notturno e la induce al risveglio con episodi di diarrea. Se con l'evacuazione migliora o peggiora la sintomatologia. Assume farmaci? Recenti terapie antibiotiche?
Se già sono state escluse ( a mezzo di eco) cause ginecologiche, direi che deve quanto prima rivolgersi ad un gastroenterologo per valutare il dolore e la sua situazione clinica e come vedo ha in programma una visita in tempi brevi.
Per quale motivo poi è stata richiesta una RMN? Per il sospetto diagnostico di colon irritabile? Ci faccia sapere. Cordialmente.
__________________
Matteo Burchiellaro
Oncoematologo pediatrico
Gastroenterologia Pediatrica
Medicina d'urgenza neonatale
Laurea e specialistica presso la NYU.
Leggi altri commenti
Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dott.ssa Raffaella Ferrando

Dott.ssa Raffaella Ferrando
Nome:
Raffaella Ferrando
Comune:
Bastia d'Albenga
Provincia:
SV
Telefono:
0182-20485
Azienda:
Bastiamedica
Professione:
Radiologo specialista in Gastroenterico e Funzionalità pelviperineale
Specializzazione:
Radiodiagnostica
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dott.ssa Ferrando, come è possibile essere stitici, pur mangiando sano e conducendo una vita normale?
E' possibile. Le cause della stitichezza conducendo una vita sana e mangiando sano possono essere sostanzialmente due:
  • Insufficiente apporto idrico, cioè bere troppo poco;
  • Dissinergia della muscolatura del pavimento pelvico con alterazione dell’atto espulsivo.
Leggi tutto
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 13:56 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X