Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Apparato digerente - Gastroenterologia ed endoscopia digestiva > Appendicite o colon irritabile?
Segna Forum Come Letti

   

Appendicite o colon irritabile?

Linda21032015
 

Salve a tutti.. vorrei raccontarvi la mia storia e chiedere vostri pareri..
tutto ha inizia a metà maggio quando iniziano dei dolori alla fossa iliaca destra, mai lancinanti ma sempre costanti.. fino ad oggi ancora presenti..
vado in pronto soccorso per sospetta appendicite, così come altre 5 volte.. 5 chirurghi mi hanno visitato, miriade di esami del sangue, visite ginecologiche, urologo.. insomma nessuno mi da una spiegazione al mio dolore.. visite private da chirurghi, tac e a fine mese ho prenotato una risonanza.. ci sono giorni dove il dolore sembra solo fastidio ma poi si intensifica per poi tornare solo fastidio.. è principalmente localizzato alla fossa iliaca ma a volte si sposta.. poi non sempre ma mi viene male alla schiena e alla gamba destra.. l’unica diaogni sino ad oggi è stata colon irritabile.. lunedì andrò da un gastroenterologo.. vorrei sapere se qualcuno di voi può dirmi se avete avuto esperienze simili e come ha risolto.. sono una ragazza di 30 anni, mamma e moglie e lavoro.. e sopratutto ho passato un anno stressatissimo ed essendo ipocondriaca potete capire il mio stato d’animo in questi 2 mesi..

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Matteo Burchiellaro
Gentile utente purtroppo mancano molte informazioni per poter arrivare ad una diagnosi. Al di là di peso altezza, abitudini alimentari e digestive, occorrerebbe sapere come è il suo alvo, se il dolore che Lei ha è notturno e la induce al risveglio con episodi di diarrea. Se con l'evacuazione migliora o peggiora la sintomatologia. Assume farmaci? Recenti terapie antibiotiche?
Se già sono state escluse ( a mezzo di eco) cause ginecologiche, direi che deve quanto prima rivolgersi ad un gastroenterologo per valutare il dolore e la sua situazione clinica e come vedo ha in programma una visita in tempi brevi.
Per quale motivo poi è stata richiesta una RMN? Per il sospetto diagnostico di colon irritabile? Ci faccia sapere. Cordialmente.
__________________
Matteo Burchiellaro
Oncoematologo pediatrico
Gastroenterologia Pediatrica
Medicina d'urgenza neonatale
Laurea e specialistica presso la NYU.
Leggi altri commenti
Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dott.ssa Raffaella Ferrando

Dott.ssa Raffaella Ferrando
Nome:
Raffaella Ferrando
Comune:
Bastia d'Albenga
Provincia:
SV
Telefono:
0182-20485
Azienda:
Bastiamedica
Professione:
Radiologo specialista in Gastroenterico e Funzionalità pelviperineale
Specializzazione:
Radiodiagnostica
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dott.ssa Ferrando, non riuscire ad andare di corpo più di una volta a settimana è grave? Alla lunga la stitichezza cosa può comportare?
Se andiamo in bagno una volta alla settimana perché abbiamo sempre fatto cosi stiamo sbagliando qualcosa da sempre. Perché nel frattempo, mentre non evacuiamo, continuiamo a mangiare almeno tre volte al giorno… Alla lunga la stitichezza può essere una concausa dei bruciori di stomaco, di addominalgie diffuse, di reflusso gastroesofageo, litiasi colecistica, ernia transiatale, scarso appetito, insonnia, alitosi, sonnolenza, nervosismo, ecc. Leggi tutto
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 10:46 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2021, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X