Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Apparato digerente - Gastroenterologia ed endoscopia digestiva > colon e ovulazione
Segna Forum Come Letti

   

colon e ovulazione

susannaaa
 

buongiorno,vorrei sapere se qualcuna ha notato che durante l ovulazioni i dolori al colon peggiorano...o sorgono crisi propio in quei giorni...grazie.

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Matteo Burchiellaro
Si affidi senza paura ad un gastroenterologo. Ci faccia sapere.
__________________
Matteo Burchiellaro
Oncoematologo pediatrico
Gastroenterologia Pediatrica
Medicina d'urgenza neonatale
Laurea e specialistica presso la NYU.
Leggi altri commenti
mano
 

IO L'HO NOTATO! GLI UNICI DOLORI CHE HO DURANTE L'OVULAZIONE SONO PROPRIO AL COLON!INOLTRE IN QUEI GIORNI NON HO BISOGNO NEANCHE DEI LASSATIVI PER ANDARE IN BAGNO(COSA DI CUI NORMALMENTE NON POSSO FARE A MENO!)
CIAO

loira
 

Eccomi presente, soffro di colon irritabile e durante l'ovulazione (che ho più volte monitorato in quanto cerco da tempo una gravidanza) ho notato anch'io un peggioramento del disturbo e dei dolori

Non ho rimedi da suggerire però [V] ci tocca tenercelo

susannaaa
 

ooo che sollievo sentire queste testimonianze m sentivo extraterrestre,io pure ho iniziato a monitorare la cosa x vedere se era ciclica,quando ne ho parlato con la ginecologa ha detto che sicuramente l intestino è stimolato durante l ovulazione x via di movimenti ormonali,ma secondo lei la cosa è strana x il fatto che a me colpisce sempre la parte destra mentre dovrebbe darmi fastidio secondo lei un mese da una parte e un mese dall altra come è l ovulazione.....ma tornando indietro nel tempo xchè ne soffro da quando ero ragazzina ,,,ricordo che sui 20 anni dopo la prima gravidanza presi la pillola ora nn vorrei dire una stupidata ma prendendo la pillola l ovaio nn dovrebbe stare a riposo?x dire che comunque sia i dolori li avevo anche in quel periodo e comunque anche in gravidanza anche se più sopiti xchè assumevo antispastici x via delle contrazioni ecc...

loira
 

Io ovulo quasi sempre a destra si vede che la tuba sinistra, nonostante sia pervia come dimostrato dall'isteroscopia, è pigra.

Sono certa di questo perchè come scrivevo sopra sono anni che cerco una gravidanza e ogni volta che mi fanno i monitoraggi il follicolo dominante sta sempre a destra...quindi la teoria dell'ovulazione un mese a destra e uno a sinistra non sempre vale !

lili80
 

Si, anche a me capita...
Ci sono momenti in cui la cosa si manifesta più spesso, momenti in cui non si manifesta...però mi capita!!
E dirò di più, la mia dottoressa di base che però è specializzata in gastroenterologia mi aveva detto che nei giorni del ciclo è molto facile che accada, anche a chi non soffre di colon irritabile!!
Mi aveva dato anche una spiegazione molto esauriente del fenomeno ma sono passati un po' di anni, onestamente non saprei riportarla...
Buona Giornata

lili80
 

EHM...
Ho riletto ora i discorsi...voi parlavate di ovulazione e io dei giorni del ciclo!Scusate ho fatto un po' di confusione...

mano
 

ANCHE X ME E' SEMPRE LA PARTE DESTRA, TANT'E' CHE ALL'INIZIO PENSAVO DI AVERE L'APPENDICITE INFIAMMATA!
CIAO BELLE!!!

Klarabella
 

Ciao a tutt! Idem io....ma continuo ad avere disturbi senza alcuna diagnosi precisa...non ne posso più...
Sono finita al pronto soccorso per un'appendice che però non hanno trovato infiammata, hanno dato colpa all'ovulazione anche perché è proprio il periodo in cui si acutizzano tutti i miei problemi....forse c'è di mezzo un'intolleranza al lattosio, sto cercando di evitare i latticini da un mese e l'intestino sembra esser tornato in ordine....il problema rimane alle ovaie che mi fanno sempre male e fitte che mi vengono nella zona dell'ombelico, ovaie e stomaco....qualcuna ha il mio stesso problema per caso?

Seredm
 

Ciao, sono capitata in questa discussione perché da tempo ormai sto monitorando questi sintomi di stomaco/intestinali e mi sono resa conto che compaiono nel periodo ovulatorio.
Finora pensavo fosse un problema esclusivamente gastroenterologico, anche perché non si presenta ad ogni ovulazione, insomma finora non avevo collegato la cosa.

Ho dolore su tutta la linea intestinale, ascendente retto è discendente, con maggiore concentrazione sul lato destro, che sento teso se infilo la mano, gonfiore addominale con aria che si sposta ovunque e tensione muscolare, non so come spiegare bene.

Ho fatto eco addome risultata negativa, il dottore ha notato molta Aria nell’intestino tanto che ha ipotizzato intolleranza alimentare.

Sono sicuramente intollerante a glutine e lattosio, lo so per certo anche se non ho fatto i test.

A quale specialista mi conviene rivolgermi per fare ulteriori indagini e cercare una causa per questi dolori? Ginecologo o Gastroenterologo?
Grazie

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dott.ssa Raffaella Ferrando

Dott.ssa Raffaella Ferrando
Nome:
Raffaella Ferrando
Comune:
Bastia d'Albenga
Provincia:
SV
Telefono:
0182-20485
Azienda:
Bastiamedica
Professione:
Radiologo specialista in Gastroenterico e Funzionalità pelviperineale
Specializzazione:
Radiodiagnostica
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dott.ssa Ferrando, è giusto stimolare l’evacuazione manualmente o con "rimedi della nonna"? Oppure c'è il rischio di abituarsi e non riuscire più ad andare di corpo naturalmente?
La stimolazione anale deve essere utilizzata solo in casi estremi, men che meno nel lattante e nel bambino dove l’apparato sta imparando a funzionare: stimoli anomali potrebbero infatti creare circoli viziosi e condurre ad abitudini da non prendere. Infatti, come per ogni cosa, anche nel caso della defecazione se si lascia spazio alla pigrizia non si riesce più ad ottenere una funzionalità normale senza stimoli. Leggi tutto
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 21:31 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2021, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X