Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Apparato digerente - Gastroenterologia ed endoscopia digestiva > collarino magnetico per reflusso impiantato ok.
Segna Forum Come Letti

   

collarino magnetico per reflusso impiantato ok.

ANGELOTENORE
 

mi hanno impiantato il 1° aprile il collarino magnetico ho sfintere magnetico per il reflusso mi hanno dimesso oggi 03/04/2008 ho avuto già dei miglioramente, il prof. Banavina mi ha detto che con il passare dei giorni i miglioramenti aumenteranno. ho conosciuto altre persone che lo hanno, ed è tutto ok. ad oggi siamo in 30 in italia e nel mondo ad averlo impiantato.

MIGLIOR COMMENTO
Frens
Ciao a tutti, ho letto con estremo interesse tutte le pagine di discussione.
Io ho 30 anni e da 5 convivo con questo problema.
Inizialmente erano solo doloretti retrosternali e tosse e muco dopo pasti abbondanti, ma dall'anno scorso è peggiorato molto: ho sempre mal di gola, che si irradia alle orecche, tosse, muco, bisogno di deglutire e sciallorea. I sintomi che conosciamo tutti.
Ho già fatto 2 gastroscopie e non ho ernia iatale per fortuna.
Fino a un mese fa mi curavo con lansoprazolo, ma, in seguito a un infezione da Clostridium difficile, che non ho ancora risolto, ho dovuto/voluto interrompere gli IPP e non voglio più prenderne.
Troppo elevato il rischio di recidive tanto più che non sono ancora guarita e che spesso devo prendere antibiotici per delle cistiti.
Purtroppo i vari gaviscon, esoxxone e maalox su di me non sortiscono effetto, quindi mi trovo in una situazione veramente difficile.
Questo topic mi è stato molto utile, ho già preso contatti con il dottor Bonavina.
Appena sistemo il Clostridio parto con gli esami da fare, speriamo bene.
__________________
Leggi altri commenti
riky23
 

ciao sono contento x te! sai se x caso questa tecnica è aplicabile anke x ki presenta un ernia jatale?

CandyCandy
 

Magari funzionasse!!!Staremmo tutti bene noi erniati!!!

Cherry79
 

Si magari!!!Mi unisco alla preghiera!
Ci dici di più?
Voglio sapere tuttooooooooooooooooo
Come funziona l'intervento?
Quante volte ti bucano?
Provi dolore?
Anestesia generale?
Cicatrici?
E tutto quello che ti viene in mente...

ANGELOTENORE
 

mi hanno operato a Milano San donato, durata intervento circa ore 1, hanno fatto tutto in videoparascopia 5 fori ed è fatta, decorso operatorio positivo ho ripreso a mangiare il giorno dopo, adesso stò meglio ho sospeso tutti i farmaci i miglioramenti si fanno sentire aumenteranno con le settimane lo hanno assicurato i medici, nhon ho dolori solo qualche lieve fastidio al cardias sparira con il tempo, ho conosciuto altra gente operata stanno tuttu bene. vengono operati pazienti che hanno ernie piccolo fino a cm 2, invervento viene fatto in anestesia generale non senti alcun dolore, sento solo un pò di fastidio ma veramente poco qundo ingerisci del cibo, ma a 5 gioni dall,intervento và molto meglio ovviamente per le prime settimane è consigliabile mangiare lentamente. ha dimenticavo mi hanno asportato anche la cistifelia perchè c'erano dei calcoli.

riky23
 

Ma con questo collarino magnetico, se ad esempio stai male e devi vomitare, come fai? anche l'eruttazione diventa problematica?

Cherry79
 

Che esami hai fatto prima dell'intervento?[8D]

ANGELOTENORE
 

riesci a erruttare e vomitare, ovviamente i primi giorni hai qualche difficolta tutto sparisce entre 4-6 settimane, per gli esami ho fatto la gastroscopia, manometria, RX tubo digerente e Phmetria 24h.

oggi ad 8 giorni dall'intervento stò meglio mangio di tutto, facendo attenzione a masticare per bene i benefici stanno aumentano giorno per giorno.

Cherry79
 

Che bello!!!Tienici aggiornati però!Vogliamo sapere tuttoooooooooooooo!!

CandyCandy
 

Mha...sono molto scettica...una tecnica ancora nuova,in fase sperimentale...bhooo!!!Solo 30 operati finora..un pò pochini direi..

Cherry79
 

Infatti aspettiamo di vedere gli esiti e di sentire qualcun altro!!
Come per l'esophyx...a me l'hanno proposto come panacea ma non credo proprio che sia così!

CandyCandy
 

Speriamo bene davvero!!!Potrebbe essere la soluzione definitiva,dopo una vita di rinunce e tanta tanta sofferenza!!!Sarebbe un grosso riscatto per tutti noi poveri malaticci....io la settimana prossima andrò a Forlì,dal dottor Ricci..mi faccio fare la ph metria esofagea con capsula Bravo...sperando sempre che me la facciano!!!

ANGELOTENORE
 

ad oggi a 10 giorni dall'intervento il reflusso è scomparso, ho contattato gli altri ed è tutto ok. lo sò sembra fantascienza ma i bioingenieri americani che hanno costruito il collarino sono sicuri che funziona, la prova me la data il primo che la messo più di un anno fà, stà bennissimo, spero che accada anche a me, i risultati aumentano giorno per giorno.

Ten
 

Ma ci sono limitazione allo stile di vita con questo tipo di intervento? Nel senso...la pratica sportiva (più o meno intensa) deve essere limitata a solo sport "tranquilli"? inoltre....come intervento è reversibile?

ANGELOTENORE
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da Ten

Ma ci sono limitazione allo stile di vita con questo tipo di intervento? Nel senso...la pratica sportiva (più o meno intensa) deve essere limitata a solo sport "tranquilli"? inoltre....come intervento è reversibile?
non ci sono limitazioni allo sport, poi l'intervento è totalmente reversibile, il collarino si può togliere senza problemi.

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dott.ssa Raffaella Ferrando

Dott.ssa Raffaella Ferrando
Nome:
Raffaella Ferrando
Comune:
Bastia d'Albenga
Provincia:
SV
Telefono:
0182-20485
Azienda:
Bastiamedica
Professione:
Radiologo specialista in Gastroenterico e Funzionalità pelviperineale
Specializzazione:
Radiodiagnostica
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dott.ssa Ferrando, qual è la posizione migliore per andare di corpo, soprattutto in caso di stitichezza?
La posizione fisiologica per andare di corpo è differente da quella che si usa per leggere una rivista sul water o chattare con il cellulare (usanza peraltro da abbandonare prima possibile). Le ginocchia vanno tenute più in alto rispetto alle anche, ad esempio utilizzando un poggiapiedi. Leggi tutto
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 02:45 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2021, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X