Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Apparato digerente - Gastroenterologia ed endoscopia digestiva > Sintomi stranissimi...sono l'unico al mondo??
Segna Forum Come Letti

   

Sintomi stranissimi...sono l'unico al mondo??

Mknight
 

Buongiorno a tutti
Mi chiamo Fabio e ho 29 anni.
Da 9 mesi durante la giornata si forma ,nella parte profonda della mia gola ,continuamente del muco gelatinoso misto a Saliva di colore trasparente ,che ora,ho imparato a tirare fuori.
Questo mi comporta un continuo raschiare la gola e un continuo senso di bolo in gola solo all'atto della deglutizione.
Sono in cura da un bravissimo e serio otorino che ,dopo aver escluso cause del suo campo, mi ha paventato questa ipotesi : Il reflusso.
I sintomi pero' sono molto strani :
Dopo mangiato è un fastidio molto forte che dura circa 1 ora.
Durante la notte invece sto benissimo senza alcun fastidio
Il fastidio compare appena mi metto in piedi per poi calmarsi verso sera con picchi dopo mangiato e ,strana cosa,dopo che mi sono lavato i denti o che ho defecato.
Non ho bruciori,ne senso di acidi che risalgono,ma solo un leggero dolorino dove in teoria ci potrebbe essere il duodeno.
Ho fatto RX stomaco : del tutto egativa
Ho fatto prove allergiche,ecografie complete,Tac massiccio facciali : Tutto negativo.
Ho già fatto svariate cure con lansoprazolo,lucen ecc. ma non passa.
A me sembra di essere l'unico al mondo con questa aptologia visto che in ben 9 mesi non si è ancora capito bene quale che sia la vera causa.
Ah ..pure il tampone faringeo e le prove alle intolleranze e allerghiche sono risultate negative.
C'e da dire che a Novemre 2007,dopo un forte attacco di denti ho preso antidolorifici in quantità perche' il male era veramente insopportabile e mi è anche bruciato un po' lo stomaco dopo,ma poi era tutto passato.2 mesi dopo ,a gennaio è apparsa sta cosa che ad oggi non mi ha ancora mollato....
Allora : io non penso di essere l'unico caso al mondo...ma al momento mi sembra cosi'!!
C'e qualcuno che mi puo' aiutare,sostenere psicologicamente,dare un suggerimento...è tutto bene accetto!

Grazie infinite!

Fabio

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Andrea Favara
La gastroscopia transnasale permette di fare biopsie senza problemi, se indicato e necessario
__________________
Dr. Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Specialista Chirurgia Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva
Dir med I livello Chirurgia II Ospedale Cantu' (Co)
Leggi altri commenti
ffrancy
 

Ciao ma si può definire catarro qs cosa che senti in gola e riesci a tirar fuori?

Mknight
 

Ciao ffrancy, grazie per la tua risposta.
beh,non si puo' definire catarro perche' è saliva mista a qualcosa di gelatinoso e che quando riesco a tirarla "su" si sente proprio come una specie di troccolone solido che mi arriva in bocca e che poi sputo.
E' di colore del tutto trasparente c'e' saliva e mischiato qualcosa di piu' denso ...boh...qualche idea ?? [V]

Chefren
 

Ciao MKnight io come te ho sempre il muco alla gola 365 giorni l'anno ma credo che per un reflussato/erniato come me sia normale!
Anche a me muco totalmente trasparente e gelatinoso accompagnato da qualcosa di più denso e di colore grigio/verde ma c'è anche da dire che io sono un fumatore da circa 14 anni e credo sia anche questa la causa oltre al resto!
Alla fine dei conti neanche io so veramente quale sia la causa e alla fine ho imparato a conviverci anche se è molto seccante! Prova a richiedere al tuo medico l'Areosol, a me ha aiutato in alcuni periodi a svuotare i polmoni anche se credo che a me dipenda anche dallo stomaco!

ffrancy
 

Ciao Fabio, l'unica cosa che mi viene in mente e che potresti provare senza ricette o vari effetti collaterali e che spesso suggerisco a chi ha qs sensazione di "groppone" in gola, è provare a spruzzarti nel naso l'acqua di Sirmione che trovi tranquillamente in farmacia. Magari ti aiuta a sciogliere qs "troccolone" (come lo kiami tu) Fammi sapere che ne pensi...e se decidi di provare per qualche giorno come va...in bocca al lupo.

Mknight
 

Ragazzi grazie per il sostegno,se vi dico tutta la roba che ho preso c'e' da prendersi un coccolone.
Ho fatto ,oltre all'acqua di Sirmione,pure le docce nasali al profumo di m...a...
Ad ogni modo ,ho finalmente escluso la causa nasale.
Il muco anche un po nel naso è una conseguenza non una causa e di cio' ne ho la piena sicurezza come da analisi di Tac,esami del Sangue,visite otorino ecc.
Il problema viene dallo stomaco,il muco si forma sotto non sopra e,come io lo tiro fuori,si riforma all'infinito.
La cosa che mi scoccia è che non c'e nessuno che abbia i miei stessi sintomi IDENTICI...mi sento un caso unico al mondo....sigh....
Chefren io di carattere non riusciro' mai a conviverci...sono combattivo e,essendo anche un tecnico voglio capire come cavolo gira tutto sto meccanismo.
E' una cosa che non auguro a nessuno,come quando ti cade una goccia in testa per anni...dopo un po impazzisci!!
Anche io fumo...ma 1 pacchetto a settimana.
Mi rimane da fare solo la gastro e l'elicobacter poi le ho fatte tutte.
Io ho il sospetto helicobacter perche' ho scoperto che si annida nell'antro pilorico piu' o meno dove ho il dolorino io...ma non ho mai letto di nessuno positivo all'Hp con i miei sintomi....
Stavo pensando di propormi come cavia da laboratorio in qualche ospedale universitario......rido per non piangere...

6lalli6
 

secondo me fai la gastro e capisci l'origine del tuo problema.

Chefren
 

Quoto 6lalli6! Conviene fare una gastro e togliersi ogni dubbio! Lo so che è poco piacevole ma se può servire a capire l'origine del tuo problema tanto vale farla!

6lalli6
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da Chefren

Quoto 6lalli6! Conviene fare una gastro e togliersi ogni dubbio! Lo so che è poco piacevole ma se può servire a capire l'origine del tuo problema tanto vale farla!

.sarà perchè per noi ormai è come andare in farmacia ne parliamo con tale facilità.....ciao chefren!

alicexx
 

anch'io ho muco in gola,specialmente al mattino quando mi sveglio, ormai da anni,accompagnata da tante altre brutte cose(reflusso, nodo alla gola,gonfiori addominali, nausea ecc...)ho fatto di tutto compresa la gastro. Hanno visto una piccola ernia e metaplasia. e cosa ho risolto?un cavolo!! dopo anni di schifezze che provo a prendere sto peggio di prima! Quindi mknight non sei l'unico e non è detto che con una gastro sia tutto chiaro. Che dire...se troviamo una soluzione diciamocelo.

Mknight
 

Grazie a tutti ragazzi.
A leggere questo forum sembra che la malattia da reflusso sia del tutto una cosa inguaribile.
Tantissimi ingurgitano e ingurgitano medicine e contro medicine senza risolvere un tubo...non ho trovato ancora uno che abbia detto : ho fatto questo questo e questo e sono finalmente guarito!!!

La cosa mi turba e non poco!

AliceXX io non ho reflusso (cioè roba che mi torna su) e neppure ernia (ho fatto la lastra ingurtitando del Bario misto a gesso)..ho speso vagonate di soldi in medici incompetenti (solo ora mi sta seguendo un otorino molto bravo ma anche lui non mi ha ancora guarito).Pensa che volevano operarmi pure al setto nasale che è un po' storto da quando avevo 14 anni!
Io sono un ingegnere e quando una macchina non funziona ne cerco la CAUSA e fino a quando non la riparo NON MI PAGANO.
Vorrei che fosse la stessa cosa con i medici,non che fai la visita paghi fior di soldi e se la cura non funziona perche' NON HANNO CAPITO UN EMERITO NULLA DI CIO' CHE HAI VERAMENTE siamo tutti a posto cosi' grazie e arrivederci.
Sodisfatti o rimborsati non trovi ?
Comunque seguiro' il consiglio e andro' a fare sta benedetta gastroscopia...altro girone altro regalo...speriamo[V]

Chefren
 

Già.
Spendiamo soldi e non risolviamo niente!
Per l'amor di dio so anche che c'è chi sta peggio di noi con cose molto più gravi ma vivere con questa MRGE + sintomi vari associati che cambiano da individuo a individuo è un inferno.
Chissà se mai verrà capito il perchè si creano queste situazioni di disfunzione nello stomaco e magari una benedetta cura o intervento che RISOLVA per scontato al 100% questa patologia...
Per ora non possiamo far altro che attendere attendere attendere attendere ............. e SPERARE sopportando il tutto fino a quel giorno. Se mai ci sarà....

alicexx
 

Già, dovremmo essere soddisfatti o rimborsati! Non riesco a fare i conti di quanto avrò speso in questi anni, dunque solo di gastro e colon a pagamento 470 euro. 5000 credo di aveli superati. Non solo li ho buttati via, forse ho peggiorato la situazione,è vergognoso,fare il medico in quella maniera sarei capace anch'io! Ed ogni volta per 2 chiacchere ed una palpatina alla pancia (tanto per dire che ti hanno visitato) ti fanno sborsare 100 euro. Non mi voglio troppo innervosire perchè mi fa male. E questo è il meno,fin che ce n'è.
Mknight io per anni mi sono sentita un extraterrestre,nel senso che non capivo cosa fosse il mio problema e nemmeno quei..bip...di medici mi hanno mai sostenuta almeno moralmente, sembrava che io fossi l'unica a non risolvere con le loro cure del cavolo! finchè ho trovato questo sito e almeno ho capito di essere "normale".

Già chefren...un inferno. Attendere, non abbiamo scelta ma speriamo di fare in tempo, nel senso che se trovano la soluzione fra 50 anni.....A volte mi sembra di essere su scherzi a parte. Ma se scrivessimo una lettera di protesta? ad un primario,che ne so,al ministero della salute, insomma fanno delle conferenze,della ricerca,qualcosa per arrivarci o no?!!![}] Cioè ho sentito in tv che rifanno le corde vocali per ringiovanire la voce, ma dico io...[}]!!e per noi?![}]

Mknight
 

Rieccomi qua!
Le cose ahime' si complicano.....stamattina ho eseguito la Gastroscopia qui all'ospedale di Faenza...risultato : NULLA!!!!

Tutto normale, Esofago,cardias,stomaco,duodeno NULLA DI NULLA quanlcosa che di piu' perfetto non si puo'!!

MA ALLORA?????

Il mio sospetto sui denti del giudizio inizia ad ingrandirsi...
Ho fatto anche HP breath test...sto aspettando i risultati..ma dubito che siano positivi...

MA CAVOLO!! SONO L'UNICO CASO SULLA FACCIA DELLA TERRA CHE NESSUNO CAPISCE LA CAUSA DEL MIO DISTURBO!!![V][V]

Qualche idea ??
Qualche dottore che vorrebbe dirmi la sua ?
Dove posso andare ancora ??? Ho fatto TUTTI GLI ESAMI!!!
AIUTO!

Sheikka_79
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da Mknight

Rieccomi qua!
Le cose ahime' si complicano.....stamattina ho eseguito la Gastroscopia qui all'ospedale di Faenza...risultato : NULLA!!!!

Tutto normale, Esofago,cardias,stomaco,duodeno NULLA DI NULLA quanlcosa che di piu' perfetto non si puo'!!

MA ALLORA?????

Il mio sospetto sui denti del giudizio inizia ad ingrandirsi...
Ho fatto anche HP breath test...sto aspettando i risultati..ma dubito che siano positivi...

MA CAVOLO!! SONO L'UNICO CASO SULLA FACCIA DELLA TERRA CHE NESSUNO CAPISCE LA CAUSA DEL MIO DISTURBO!!![V][V]

Qualche idea ??
Qualche dottore che vorrebbe dirmi la sua ?
Dove posso andare ancora ??? Ho fatto TUTTI GLI ESAMI!!!
AIUTO!
Ciao fabio, ti ho appena risposto nel topico da me creato sulla MRGE o GERD o come dir si voglia. Tu dici di sentirti un extraterrestre con questi sintomi, ma mi sa ke qua siamo un pò tutti alieni quando andiamo dai dottori e non capiscono ke cavolo abbiamo. IO ho i tuoi stessi sintomi, da un anno esattamente. E' iniziato tutto l'anno scorso, in novembre, quando mi accorgo di avere uno strano muco all'altezza dei bronki ke non andava via, si riformava in continuazione. Antibiotici, mucolitici, aerosol, spirometria, rx torace, rx cranio, test allergologici, visita pneumologo, visita otorino, niente di niente. E sto maledetto muco ke non va e non va via. Nodo in gola e bisogno di dover deglutire in continuazione. Ogni tanto riesco ad espettorare, muco misto a saliva, il tutto trasparentissimo, è una specie di saliva biankissima. Per non parlare che andando dall'otorno scopro di avere un grosso nodulo alla tiroide per il quale sono stata appena operata. E poi, una anomala carenza di ferro. Fino a quando ad agosto faccio la gastro e scopro di avere ernia iatale e cardias incontinente/ beante a forma di batacchio di campana. Il gastro-enterologo mi dice che al 90 % si tratta di MRGE / GERD. E la cura qual è? Ora che sono stata ospedalizzata mi è stato detto che se voglio risolvere i miei problemi, dovrò fare una plastica anti-reflusso. E ti dirò di +. Sono tornata a casa dall'ospedale senza muco all'altezza dei bronki. perké ? perké mi è stat aspirato durante l'intervento con l'intubatura. Ma ora mi si sta riformando.

Per quanto riguarda il tuo caso, il fatto di non avere ernia iatale non vuol dire che tu non possa soffrire di MRGE. Credo che dovrai ( e anke io lo farò a breve) sottoporti a un esame di ph manometria http://it.wikipedia.org/wiki/Manometria .

Io mi sento così disperata, mò finisce un problema e subito ce n'è un altro da risolvere

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dott.ssa Raffaella Ferrando

Dott.ssa Raffaella Ferrando
Nome:
Raffaella Ferrando
Comune:
Bastia d'Albenga
Provincia:
SV
Telefono:
0182-20485
Azienda:
Bastiamedica
Professione:
Radiologo specialista in Gastroenterico e Funzionalità pelviperineale
Specializzazione:
Radiodiagnostica
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dott.ssa Ferrando, quali sono i principali cibi su cui puntare per ammorbidire le feci, se sono sempre dure? E quali per avere una maggior regolarità intestinale?
I cibi che aiutano ad ammorbidire le feci sono frutta e verdura come kiwi, susine, zucchine, pere, mele, e poi farine integrali, latte, olio di oliva, yogurt… ma soprattutto tanta acqua non gasata. Per integrare l’assunzione di liquidi è possibile prepararsi anche delle tisane lassative da bere due volte al giorno, prima del pranzo e della cena. Sono indicate le tisane ai fiori di malva, tiglio, altea e semi di lino, che nello stomaco, a contatto con l’acqua, formano una specie di mucillagine in grado di ammorbidire le feci e di aumentarne il volume. Al contempo, per avere una maggior regolarità intestinale servono fibre, dunque frutta e verdura, ma anche latte, uova, carne e pesce. Soprattutto occorrono acqua e movimento. Leggi tutto
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 06:42 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X