Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia plastica ed estetica > PICCOLE CICATRICI
Segna Forum Come Letti

   

PICCOLE CICATRICI

tho32
 

SALVE SONO NUOVO DI QUESTO FORUM HO 22 ANNI E D HO UN PICCOLO PROBLEMA..HO 1 PICCOLA CICCATRICE IN FRONTE CHE MI SONO PROCURATO ALL'ETA DI 10 ANNI CADENDO SUL CEMENTO GIOCANDO A PALLONE ED UNA ALTRETTANTO PICCOLA CAUSA BARBA SULLA GUANCIA..VOLEVO SAPERE SE CE QUALCHE RIMEDIO ANCHE NATURALE TIPO POMATE O CREME ECC CHE POSSA FARLE SPARIRE O CMQ RENDERLE MENO VISIBILI..GRAZIE IN ANTICIPO PER LE VOSTRE RISPOSTE

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Claudio Bernardi
E' vero , le cicatrici rimangono per sempre. Una cicatrice sottile e regolare , però, si nota di meno e per questo motivo si eseguono le revisioni chirurgiche.
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it
__________________
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it
www.lachirurgiaplastica.net
Leggi altri commenti
frayes
 

io ricordo di aver usato una combinazione di crema alla propoli , crema con lanolina e SOPRATTUTTO una crema di brevetto svizzero con dentro un estratto di cipolla ( non scherzo ) che in Italia a quanto pare non si trova . Ma non costa tanto , una decina di euro . Il nome non me lo ricordo .
Il risultato è stato ottimo , la "futura cicatrice" ora è una righina , più che altro una successione di pori , che fatico a vedere allo specchio se non puntandola e avvicinandomi .
Però io ho inziato la cura subito dopo che me la sono procurata ; probabilmente per i casi più tardi occorre altro ..

tho32
 

ti ringrazio lo stesso per la tua risposta...sicuramente avendola da 12 anni oramai credo non serva piu a niente..cmq c'e qualche tipo di laser che funziona veramente?

roberto32
 

L'ho appena scritto in un altro post. Ho una cicatrice sul mento causa incidente che volevo operare. L'operazione consiste nel riaprire il derma e riunire le parti in maniera ottimale rendendola sottilissima. Ma rimarrà per sempre.

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


martussa
 

A me interesserebber rimuovere una bruttissima cicatrice sul fianco causata da un'operazione per rimuovere un neo. In che tipo di strutture potrei rivolgermi? Ed è un'operazione costosa? Grazie

tho32
 

grazie dottore per essere intervenuto nalle discussione..cmq chiariamo1 cosa...la mia cicatrici e' procurata da una caduta all'eta di 10 anni contro uno scalino di cemento..non e' grossa e nemmeno profonda ma cmq si nota...volevo sapere solo se si poteva cmq renderla meno visibile o meglio ancora quasi invisibile..e se si quale tecnica e' maggiormente efficace?i mcosti quali sono?

Dott. Claudio Bernardi
 

In genere le cicatrici da trauma non sono mai belle, perchè oltre al taglio esiste sempre il danno tessutale da schiacciamento che rende spesso la cicatrice depressa e con bordi irregolari. E' dunque probabile che si possa migliorare con una revisione e risutura per strati. Questi sono interventi ambulatoriali con costi contenuti.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
claudiobernardi@tiscli.it

tho32
 

ho letto di qualche trattamento laser..funzionano?cmq non mi sono stati applicati punti sulla cicatrice..

Francy79
 

Io ho una "bella" cicatrice sul gomito(8 punti esterni e una 40ina interni)..purtroppo mi hanno ricucito il gomito in modo sbagliato ed ora ho un bel cheloide(si kiama così,vero?).
Posso toglierla o cmq diminuirla?Pensavo addirittura di rifarmi le braccia ..così elimino cicatrice e braccione

Dott. Claudio Bernardi
 

Per adesso "rifare" le braccia è ancora fantascienza, ma ci stiamo attrezzando......
Saluti
C.B.

tho32
 

i laser funzionano?

Francy79
 

Domanda:ma se con la lipo si toglie tutto il grasso,ect da tutto il corpo..non si può fare anche alla braccia?

tho32
 

scusa francy,ma non c'e' nient'altro che ti possa far sparire la cicatrice senza ricorrere a rifarsi le braccia?siamo messi bene se al giorno d'oggi con tutte le tecnologie non si riescono a togliere delle cicatrice anche piccole

chiara23
 

a chi lo dici dei cheloidi..a me han detto che in pratica non si puo far nulla..io ne ho sulla spalla uno tondo..orrendo..

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 15:24 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X