Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia plastica ed estetica > ho paura di fare il percing all'orecchio!!!
Segna Forum Come Letti

   

ho paura di fare il percing all'orecchio!!!

ermy92
 

gentile dott.

sono una ragazza di 14anni che vuole farsi il percing all'orecchio,ma ho paura che qualcosa possa andare storto...cosa mi potrebbe succedere??è pericoloso farlo?e farà male?la prego di rispondere al più presto!

GRAZIE

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Alessandro Taroni
Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da ermy92

gentile dott.

sono una ragazza di 14anni che vuole farsi il percing all'orecchio,ma ho paura che qualcosa possa andare storto...cosa mi potrebbe succedere??è pericoloso farlo?e farà male?la prego di rispondere al più presto!

GRAZIE
La prima osservazione di daniela78 è illuminante: a parte il fatto che hai 14 anni, quali altri motivi, magari ragionevoli e non solo basati sull'"apparire", ti spingono a farti fare il piercing all'orecchio?

Soprattutto, se possibile (ho solo esperienze indirette), evita i "piercingatori" che dopo ti suggeriscono di impiegare farmaci su prescrizione medica! --> L'Italia è un paese libero e democratico, quindi anche il piercingatore che nè di Farmacologia nè di Legislazione conosce un tubo può "prescrivere" farmaci, ma la salute del cittadino dovrebbe venire prima dell'incompetenza altrui..
__________________
Dott. Alessandro Taroni, Farmacista collaboratore, Ordine di Pordenone n° 499
La Farmacia virtuale - Blog

- Domande/dubbi sui contraccettivi ormonali? Leggi qui prima di chiedere sul Forum!
- Paranoie/complessi sui contraccettivi ormonali? Valuta di cambiare metodo contraccettivo!
Leggi altri commenti
daniela78
 

Non sono un medico... ma non l'ha mica ordinato il dottore di fare il piercing! Perché non aspetti di volerlo abbastanza da non preoccuparti di queste cose? In ogni caso, trova un posto in cui usano materiale monouso e abbiano la "licenza" per farlo.
Dan

gheda
 

Sai di conseguenze secondo me ci sono in tutte le cose che la vita ti riserva .L'unica cosa è che tu te la senta e che i tuoi genitori siano a conoscienza di quello che vuoi fare .Un sorriso ........In bocca al lupo

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


Naty90
 

Scusa se non sei sicura non lo fare...
A parte che stai parlando con una che odia i piercing anche se ho solo 2 anni più di te.. Ma...
aspetta di essere sicura almeno non ti penti
e poi sei sicuramente più carina al naturale che con tutti piercing..
Io all' orecchio ho 3 buchi, 2 a destra e 2 a sinistra, sulla parte bassa (il lobo si chiama?) ma per tutti gli altri generi di piercng.. se il mio raga se lo fà lo lascio subito
un bacio

Naty90
 

scusa ma come è possibile che ci sia scritto che ha inviato 0 messaggi? uno ne ha inviato sicuro

 

Prima risposta: non lo fare sei mica obbligata.

Seconda risposta x Naty: davvero non ti piacciono? Io sono anni che chiedo a mio marito di farsene uno sul sopracciglio.

vallika
 

io adoro i pircing!Ly anche io chiedo al fidanzato di fasrene uno al sopracciglio a nn c'è verso[|)]

Naty prima dici che odi i Piercing,che sarà piu carina al naturale e poi dici che tu hai 2 buchi per lobo..guarda che lei se lo voleva fare dove te mica in faccia

alexiel
 

a non penso lo voglia fare al lobo! forse intende nella parte superiore dell'orecchio, dove c'è la cartilagine.. almeno credo!
Io alle orecchie non ne ho, ne ho uno al naso e l'altro all'ombelico. Il secondo l'ho fatto in un posto serio, lo studio di un tatuatore, e della sua ragazza che si occupa appunto di piercing. Pulitissimi e cortesi, hanno utilizzato aghi monouso e tutto è andato bene. Io ti consiglio di andare in uno studio e se l'apparenza non ti convince, vai via, non ti obbliga nessuno! Altra cosa: non fartelo fare assolutamente con la pistola!!

Dott. Claudio Bernardi
 

CArissima,
prima di tutto è opportuno parlare coin i genitori, anche perchè chiunque voglia "bucarti" le oreccchie se è una persona seria, ti chiederà il consenso dei genitori. I rischi del piercing esistono ma direi sono molto bassi, considerando il numero crescente di ragazzi e non che se lo fanno praticare ed il relativo basso numero di complicanze. Il rischio principale è quello infettivo e a questo punto bisogna considerare che, se viene un'infezione, si risolve molto rapidamente nella zona del lobo , mentre potrebbe portare problemi anche seri se è interessata la cartilagine. L'infezione della cartilagine , infatti, oltre ad essere lunga può provocare una certa distruzione del tessuto. Il mio consiglio, quindi, è sempre quello di evitare fori che attraversino la cartilagine.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Lucio Piscitelli
 

Condivido pienamente tutto quanto esposto dal Collega Bernardi. Mi permetto di aggiungere di valutare anche la competenza dell' "operatore" in termini di asepsi e sterilità, concetti apparentemente semplici, ma a volte difficili da comprendere anche per "addetti ai lavori ". Oltre che dei rischi infettivi locali, mi preoccupa ancor di più il pericolo, a mio parere reale ma troppo sottovalutato e per niente sorvegliato, di trasmissione di malattie virali (Epatite, HIV). Siamo certi che tutti i "piercingatori" a cui viene concesso di esercitare siano dotati di un autoclave e della necessaria competenza per utilizzarlo? Per gli ambulatori chirurgici o odontoiatrici esistono norme molto severe.

 

Io vorrei farmi un tatuaggio:a chi posso rivolgermi per evitare rischi?

Ann58
 

[quote]Messaggio inserito da Braveheart

Io vorrei farmi un tatuaggio:a chi posso rivolgermi per evitare rischi?[/quote)

Ciao bellissima!

Per fare un tatoo, ce ne saranno tanti nella tua cità, devi chiedere se usa i strumenti sterilizzati. Ma loro sono talmente controllati che mi sembra una cosa impossibile. Vai da uno conosciuto, che ti raccomandano. Io ho tre tatoos di 20 e 10 anni e tre piearcing( orecchio, ombelico, lingua)l'ultimo fatto 8 anni fa. E sempre senza problemi.

Ann

 

Ciao Ann,grazie delle informazioni.Ti farò sapere!

Dr. Lucio Piscitelli
 

Ribadisco che è soprprendente la superficialità con cui ci si affida a sconosciuti, mentre per noi Chirurghi la sterilità, anche per manovre banali come incannulare una vena, è una ossessione (dovuta e necessaria).

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 01:15 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X