Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia plastica ed estetica > depilazione laser
Segna Forum Come Letti

   

depilazione laser

ITALY06
 

E' da circa un anno che mi sottopongo a depilazione laser ( 8 sedute). All'inizio mi si parlava di una riduzione a fine trattamento dell'80% dei peli e il trattamento era indolore. Adesso a trattamento finito io non noto questa riduzione, solo un indebolimento dei peli ed alcuni di questi sono diventati così chiari che il laser non li legge neanche più. Inoltre il trattamento era dolorosissimo nonostante avessero la ventilazione molto fredda.In più per tutte le gambe ho pagato 2.500,00 euro e adesso mi si dice che dovrò fare il mantenimento. Ma dovrò farlo a vita?
A me sembra proprio una presa in giro, i peli ce li ho ancora forse un pochino in meno ma dopo otto sedute mi aspettavo qualcosa in più.
E per finire mi sono trovata tutte macchioline bianche sulle gambe, loro mi dicono che si tolgono ma dopo un anno le ho ancora!
Mi consigliate un centro serio a Napoli dove effettuano questo trattamento e se qualcuno lo ha fatto ed ha avuto ottimi risultati per poter continuare il mantenimento come si deve...
grazie

MIGLIOR COMMENTO
mb_339
Purtroppo credo proprio che sia una presa in giro e per lo più anche costosa. Purtroppo pare che l'epilazione permanente non sia proprio possibile e tutta una presa in giro
__________________
Sissi
Leggi altri commenti
ester74
 

ma, io ho fatto la zono bikini e in 4 sedute ho risolto il problema...
le chiazze bianche dovrebbero venire solo se prendi il sole dopo aver fatto il laser, io non ho avuto niente del genere... prova magari a chiedere ad un dermatologo come mai questa reazione...

astrix
 

ma davvero non hai più peli nella zona bikini??????
Come funziona il laser??? è doloroso??? quanto costa???

Ti può interessare anche...
Sogni caviglie e ginocchia più snelle, con capillari meno evidenti? Vuoi ridurre significativamente la ritenzione idrica?

Ecco per te il kit DUE MESI IN GAMBA, il percorso educazionale abbinato ai prodotti STASIVEN per le gambe, che saprà offrirti risultati sorprendenti a un PREZZO SUPER SCONTATO DEL 40%.

L'offerta comprende 4 confezioni di STASIVEN COMPRESSE e STASIVEN TOP + programma educazionale realizzato dagli esperti.

Gambe più sane ti aspettano. In soli due mesi!


ITALY06
 

Ciao Astrix, la depilazione laser è costosissima e anche un pò dolorosa: pensa che io per tutte le gambe ho pagato 2.250,00€. Ci sono zone delicate come l'inguine dove si soffre un pochino però io ho capito a distanza di tempo che si può soffrire di meno nel senso che quando fai il laser l'estetista ti mette dell'aria fredda sulla pelle da trattare e quindi si soffre di meno. In più la frequenza del laser può essere regolata al massimo o al minimo per cui si può decidere di soffrire di meno.
Questo però a me non lo hanno mai detto, me ne sono accorta io con la mia sofferenza, infatti mi accorsi che mi facevano il laser raffreddandomi poco la pelle, penso sempre per un problema di costi.
Cmq se lo fai per più di in anno i risultati ci sono, le tasche però si svuotano....

margenar
 

Ciao a tutti,
ho un'amica fissata con i peli superflui (anche se secondo me si vedono pochissimo perchè li ha chiari, ma lei è convinta di essere uno scimmione) e vorrebbe fare il trattamento "luce pulsata". Ma è la stessa cosa del laser? A lei in provincia di Pavia hanno chiesto la bellezza di 3.000 Euro per 5 sedute!!!! Roba da matti!!!! Comunque dai vostri messaggi mi par di capire che tutti questi trattamenti non sono affatto risolutivi e permanenti.
Datemi qualche consiglio per convincerla a lasciar perdere e a continuare con le care vecchie cerette...
Ciao!
Margenar

margenar
 

Dimenticavo di dire che io forse non sento molto il problema perchè per mia fortuna ho pochissimi peli e molto chiari, mi basta un colpetto di rasoio una volta al mese e sono a posto.
Bye!
Margenar

ITALY06
 

Per i peli chiari è consigliato il laser a luce pulsata, per questo l'estetista avrà consigliato questo trattamento. Sai, il laser che ho utilizzato io legge solo i peli scuri pero a distanza di tempo, tipo 10 sedute, i risultati li ottieni. A me hanno chiesto 2500,00€ tutte le gambe, però ci sono delle zone dove il pelo è più resistente e ci vuole più tempo a morire, le zone delicate, che poi son quelle in cui si sente più dolore, tipo l'inguine, danno più risultati.
Cmq oggi il laser è l'unica soluzione per eliminare o perlomeno diminuire i peli superflui, ci vuole tempo, pazienza e soldi.
E' anche un pò doloroso ma i sacrifici verranno ripagati. Io a distanza di un anno di trattamento posso dire di vedere i primi risultati. Quindi vale la pena investire in questo, però bisogna informarsi bene perchè il prezzo che mi dici mi sembra un pò troppo per sole 5 sedute, di solito consigliano 8. Poi in città ci sono tanti centri, io invece che vivo in un'isola, non ho scelta, solo un centro ha il laser, quindi mi sono dovuta accontentare. Inoltre un buon centro prima di incominciare il trattamento, ti sottopone ad un'analisi del pelo per stabilire la durata e il tipo di laser da applicare.
saluti

federica75
 

ciao a tutti.Come italy anche io ho fatto il laser, otto sedute, zona inguine e non sono soddisfatta!
sono alla sesta seduta.Ma non vedo ancora nulla di definitivo ed avendo pagato 1200 euro vorrei vederlo!![}]
i peli crescono più lentamente è vero..infatti io rifacevo la seduta successiva in genere uno o due mesi dopo.Però ricrescono.
In otto mesi non ho fatto più sedute però mi sono dovuta fare cmq due cerette perchè i peli c'erano erano più fini ma c'erano, belli lunghi e meno folti, ok.Ma io voglio che non crescano piu!
o ne crescano cosi limitati da doverli togliere con una pinzetta per dire!ho riscorso al laser perchè non sopportavo il dolore della ceretta all'inguine.Se devo farla lo stesso, anche se posso aspettare piu mesi ok, ma che senso ha che ho fatto il laser?
sono delusa

federica75
 

e io non avevo affatto un inguine pelosissimo!!

1dermatologo
 

Vorrei dire la mia da medico che si occupa di medicina estetica:l'epilazione laser va fatta in un certo modo,con dei criteri:innanzitutto non si può pensare che qualsiasi laser possa eliminare i peli in maniera permanente nè si può stabilire un numero di sedute!Chi vi parla di un numero prestabilito di sedute vi sta semplicemente prendendo in giro,ognuno di noi risponde in maniera differente al laser e per quella che è la mia esperienza si può andare da risultati eccellenti(nessuna ricrescita a distanza si 14 mesi su 10 dei miei pazienti trattati con 5 sedute) a risultati insoddisfacenti(ricrescita dopo 2 mesi in 4 pazienti trattati per più di 8 sedute)questo perchè in gioco ci sono molti fattori soprattutto quelli di tipo ormonale,l'età,il numero di follicoli e la loro profondità.
Comunque non affidatevi ad estetiste perchè il laser è un trattamento invasivo e bisogna avere un pò di nozioni di fisca per poter dosare fluenze e tempi di dispersione di energia che dubito le estetiste conoscano e non è difficile fare danni! vedi le macchie bianche di cui parlava la prima persona in questa discussione,un tipico esempio di energia dosata malissimo!Inoltre informatevi più che potete sui metodi laser e non fatevi fregare da chi vi propone la luce pulsata!L'ho usata pe 1 anno e vi garantisco che non funziona affatto per l'epilazione!
Spero di essere stato utile a qualcuno,un saluto a tutti!

Un saluto a tutti

Still
 

Salve,
a me avevano proposto proprio la luce pulsata...
Perchè non funzionerebbe? La mia estetista mi ha detto che avendo pelle chiara e peli molto scuri e robusti la luce pulsata li legge bene e dà ottimi risultati.
Devo fidarmi o dovrei fare il laser?
Consigliatemi perfavore...
GRAZIE.

1dermatologo
 

La luce pulsata è un laser che copre un ampia lunghezza d'onda,grazie a questa sua caratteristica esso è adatto a fare molte cose ma non è specifico per nessuna per tale motivo non da risultati soddisfacenti soprattutto per quanto riguarda l'epilazione che richiede lunghezze d'onda appropriate.Molte estetiste e molti medici lo usano perchè costa molto meno rispetto ad un laser ad alessandrite ad esempio (che è specifico per l'epilazione) e permette di fare diversi trattamenti estetici,ti ripeto io l'ho usato per un anno su circa 50 pazienti,nessuno è rimasto granchè soddisfatto e anche sentendo altri medici che lo hanno usata i risultati non sono granchè
saluti

fiolau
 

io sto facendo dal medico estetico a roma con una cifra irrisoria il laser è il 3mese e devo dire è ok me ne cadono 1marea

enoch
 

un consiglio , a quale tipo di laser ci si dovrebbe affidare per una buona epilazione, ho letto che quello a luce pulsata non e' buono per questo scopo

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 03:18 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X