Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia plastica ed estetica > Riduzione del seno
Segna Forum Come Letti

   

Riduzione del seno

LaYle
 

Vorrei pareri a riguardo della mastoplastica riduttiva...
Devo prendere il coraggio per farla un giorno. Ho spesso mal di schiena, problemi di postura, per non parlare delle difficoltà a trovare vestiti e reggiseni!!! E vabbè, i fastidi dati dai cretini per strada...

C'è qualcuna che ha già provato questo intervento?
Lascia molti segni? Ho sentito che l'operazione dipende dal tipo di seno,e potrebbero incidere oltre che intorno al capezzolo, anche sotto o sopra il seno, è vero?! O ci sono metodi nuovi?
Ma soprattutto: per i problemi che mi causa potrei andare tramite ospedale gratuitamente o quasi? E se faccio cosi' è una cosa sicura quanto un privato?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere...

Uffa che peso...

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Claudio Bernardi
Gentili utenti,
in considerazione che qui siamo in un forum di problematiche mediche consiglierei di spostare su altro forum i commenti sia pur simpatici ma comunque diversi dallo spirito del forum medico.
Grazie
Dott. Claudio Bernardi
Moderatore
__________________
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it
www.lachirurgiaplastica.net
Leggi altri commenti
maxolo
 

Ciao Layle, una mia cara amica lo ha fatto lo scorso anno, aveva una 7a ed è passata ad una 4a .
Da quel che so non è un intervento leggero, te la cavi in un mese, ma riesce perfettamente .
Lei lo ha fatto in azienda osp. privata e mi sembra che abbia speso intorno ai 2000€
ciao

LaYle
 

Grazie mille! Quindi niente cicatrici orrende dai...e nemmeno tanti soldi!! Vedo che sei di verona, visto che siamo vicini mi sai dire dove ha fatto la riduzione la tua amica?

fiorellina
 

Ciao a tutte sono fiorellina anch'io ho problemi di seno.Avevo 10 anni al momento dello sviluppo e gia' portavo una 4°. Non vi dico che disagio provavo vedendo le mie amiche piatte piatte.Inoltre facevo ginnastica artistica e il mio imbarazzo durante le gare era tale da togliere la tuta solo al momento dell'esibizione per poi rimetterla subito dopo,immaginate con quei body cosi' attillati che orrore!Bando alle ciance anch'io vorrei ridurlo e soprattutto allo stesso tempo sollevarlo in quanto ho avuto 2 gravidanze con relativi allattamenti.Il problema e' che sono di statura bassa e quindi il mio davanzale e' sproporzionato al resto del corpo.L'unico ostacolo e' il costo che sento dire si aggirerebbe intorno ai 5000-6000 euro. Cara maxolo tu dici che una tua amica ha speso intorno ai 2000 euro? potresti darmi ulteriori informazioni magari un po' piu' dettagliate? grazie e ciao a tutte.[^]

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


fra71
 

Ciao LaYle... io ho ricevuto proprio due giorni fà la chiamata dal medico che mi ha detto che l'intervento lo farò a Gennaio con giorno preciso da decidersi...

Anche io ho un seno più che prosperoso e ho anche tutti i tuoi stessi disturbi. Prima delle gravidanze si "reggeva" abbastanza bene da solo ma dopo . Comunque mi ero rassegnata ad avere un grande seno fino a quando non sono comparsi i disturbi.
Sono andata dall'ortopedico pensando che fosse un problema alla colonna vertebrale, e così era ma tutto causato dall'eccessivo peso che ho sul davanti. Eliminati i dubbi sulle cause mi ha consigliato di recarmi al reparto di chirurgia plastica della mia provincia e così ho fatto. Avevo l'impegnativa del mio medico e avevo preso telefonicamente un appuntamento. Ho parlato con il chirurgo che mi ha visitato, fatto le foto e spiegato tutto dell'operazione. Cicatrici e eventuali problemi che ci possono essere durante la guarigione delle ferite.

Per i problemi che hai, mi pare di capire come i miei, puoi fare tutto gratuitamente all'ospedale!

spero di esserti stata utile...

Franka

fra71
 

dimenticavo di dirti che se vuoi vedere delle foto basta che ricerchi - FOTO SU MASTOPLASTICA RIDUTTIVA - su Google e ne vedrai di bei seni ritirati sù!

LaYle
 

Ottimo credo proprio che daro' una sbirciatina x rendermi conto!!Grazie...E in bocca al lupo x la tua operazione...che è gratuita mi par di capire?! Non paghi proprio nulla? Ma quindi basta pagare il ticket?... Non so, ho un po' di paura del fatto che non si paghi, non vorrei facessero le cose...beh, sai, le cose fatte cosi' alla gente che non paga vagonate di euro!

LaYle
 

Ah dimenticavo! Ma tirano anche un po' su tutto già che ci sono, o serve un'altra operazione? Ho guardato le foto e alcune sono molto ben riuscite, e sembrano appunto sollevate!
Pero' alcune sono state rifatte e sono diventate ORIZZONTALI!!! ma che fanno?! Aiuto...paura...che faccio? Fare o non fare?

fra71
 


Il medico da cui verrò operata (tra l'altro una mia carissima amica dottoressa lo conosce e conosce il suo lavoro!)operava in clinica privata a pagamento e comunque lui mi aveva detto, al momento della visita, che se avevo fretta poteva indicarmi dove farlo a pagamento, ma che mi garantiva che il risultato sarebbe stato lo stesso.... ma dato che avevo aspettato tanto, cosa cambiava un anno in più? (le liste sono lunghe!) PUOI SEMPRE FARE LA PRIMA VISITA E, DOPO, HAI TUTTO IL TEMPO DI DECIDERE ED EVENTUALMENTE CAMBIARE IDEA ma intanto saresti in lista.
Pensa alla salute prima di tutto... e poi sai come si dice: O TI FIDI O NON TI FIDI.
l'importante è che se decidi di andare avanti devi essere più che sicura e serena. Sapendo che subito dopo l'intervento non sarà facile sia fisicamente ma anche (suppongo!) mentalmente.
Vuoi mettere lo scioc (non ricordo come si scrive) a vedere un seno bello sollevato abituata al mio "salice"!
Quando penso all'intervento devo ammettere che un pò mi spaventa ma allo stesso tempo non vedo l'ora. Niente più mal di schiena e magari riuscirò a mettere una camicetta .

Pensaci e intanto un

fiorellina
 

Ciao Fra71 vorrei anch'io percorrere la tua strada ma mi sorge il dubbio che da me a bergamo quello che hai fatto tu non sia piu' possibilie farlo. Probabilmente nella tua regione si puo' ancora farlo .Mi potresti dare informazioni piu' dettagliate? Grazie anticipatamente.

LaYle
 

Hai ragione fra.. Magari mi faccio la prima visita e mi metto in lista, e con tutta calma decido...in questo caso la lista lunga serve! Per gli indecisi è una manna! Cmq io sarei decisissima, non ti dico che dolori sto patendo da 3 giorni a questa parte x un mal di schiena credo dovuto proprio a titti e tetta.
L'unico problema è che ho paura del non poter tornare indietro se me le fanno in orizzontale come ho visto in alcune foto [)]

Comunque, fiorellina, io sono del Veneto e anche qui ho sentito che si puo' fare. Non credo valga solo x le ragioni a statuto speciale cm la sardegna... almeno...!

fra71
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da LaYle

Hai ragione fra.. Magari mi faccio la prima visita e mi metto in lista, e con tutta calma decido...in questo caso la lista lunga serve! Per gli indecisi è una manna! Cmq io sarei decisissima, non ti dico che dolori sto patendo da 3 giorni a questa parte x un mal di schiena credo dovuto proprio a titti e tetta.
L'unico problema è che ho paura del non poter tornare indietro se me le fanno in orizzontale come ho visto in alcune foto [)]

Comunque, fiorellina, io sono del Veneto e anche qui ho sentito che si puo' fare. Non credo valga solo x le ragioni a statuto speciale cm la sardegna... almeno...!
Sei forte LaYle!

Per te indecisa sarà anche una manna la lista lunga [^] ma per me che ormai mi sono anche fatta passare la fifa dell'anestesia, è stata troppoooooooooooooooooo lungaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Per Fiorellina: Mi sembra impossibile che lì non si possa fare... ammeno che tu non la voglia fare solo per una questione estetica! Allora missà che dovrai pagare.. [}]

Ciao un a tutte

ciroasia
 

ragazze mie....voi non avete idea di come mi sento un po sollevata a sapere che cègente come me....
io sono piccolina di statura,abbastanza magra...e porto una 6/7...
non ne posso piu...
solo che alcuni mi dicono di farlo dopo una gravidanza xche poi ricresce....
solo che ho 28 e non so quando faro un figlio....
dellanestesia ho paura.....
pero...credo che prima o poi capiti a tutti di averne a che fafre...non puo essere questo il freno..almeno credo

cmq...quanto sogno di non avere mal di schiena,di collo..e di poter correre sulla spiaggia,saltare,mettere una maglia un bel giacchettino un reggiseno colorato....
[8D]mi capte vero??


che triste vivere 28anni sensa mai poter correre.....

fiorellina
 

Ciao a tutte sono fiorellina dopo un po' di stop rieccomi.Si vi capisco tutte e' proprio un peso,fisico e psicologico.coraggio.ciao

ciroasia
 

ciao ragazze.....oggi ho fatto il mio primo colloqui conoscitivo col chirurgo..
loperazione si puo certamente fare,sta a me decidere...
ma ha escluso che potro allattare....
il mio capezzolo è troppo giu..e dovranno tirarlo molto su...
quancuna di voi ha avuto esperienza?è vero?non ci sono casi in cui si riesce ad allattare?
....questo mi ha un po frenata....
eppure apparte le cose importanti della vita...tagliarmi questo maledetto seno sarebbe la cosa che vorrei di piu al, mondo...

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 15:57 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X