Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia plastica ed estetica > peeling al tca
Segna Forum Come Letti

   

peeling al tca

die
 

Dopo anni di acne deturpante e una dozzina di peeling tra cui 2 al tca-gli unici che mi abbiano dato un po' di sollievo-vorrei scambiare opinioni ed esperienze con chi si sia sottoposto a peeling pesanti o magari anche al laser.Tutto quello che viene spalmato sul mio viso non sortisce alcun effetto, per intenderci l'acido glicolico non mi fa neppure desquamare,ho la faccia coriacea e sembra che mi trattino con l'acqua di rose!Intanto io continuo a vedermi butterata e non ce la faccio davvero più.Aiuto!

MIGLIOR COMMENTO
francy74
ciao die,
ben arrivata! purtroppo non so aiutarti, ma posso chiederti quanti anni hai? l'acne e' dovuta ad un qualche problema specifico?

__________________
HIV sezione Pazienti e Utenti: LEGGERE LA PRIMA PAGINA PRIMA DI POSTARE UN MESSAGGIO, probabilmente la risposta la trovate li'

Sono docente di Chimica Medicinale e Biologica
Leggi altri commenti
die
 

Ho 28 anni e sono in trattamento da quando ne avevo 18,ho fatto di tutto ma periodicamente l'acne ritorna.Con ogni probabilità è dovuta a complicate faccende ormonali che mi fanno avere una certa tendenza all'amenorrea ed è peggiorata dallo stress(un paio di tragedie familiari solo per dirne una ).Con il brufoletto da ciclo e le impurità convivrei tranquillamente ma ho bisogno di migliorare le cicatrici che mi danno sempre quest'aria da sciattona sbattuta quando invece non fumo,non bevo,ho uno stile alimentare controllato e chi più ne ha più ne metta.

francy74
 

Ho capito.

Ovviamente non posso consigliarti nessun trattamento, pero' ti suggerirei di provare a contattare un nuovo dermatologo magari specializzato in problemi di acne. Non disperare. Io so che a Bologna il reparto di dermatologia dell'ospedale maggiore e' molto competente, ma non so tu di dove sei. Se ti interessa posso anche fornirti un contatto.

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


die
 

Grazie Fran! Ma non vorrei che cercare un nuovo dermatologo così lontano da casa aggiungesse stress allo stress( sono sarda!).Vorrei sapere da qualcuno se si può eseguire senza rischi sostanziali un peeling al tca a una concentrazione superiore al 35%.A questa concentrazione ho sviluppato una "magnifica" crosta bella grossa e uniforme che dopo circa una settimana è caduta lasciandomi il viso molto più liscio e senza discromie.Il risultato è durato poco però e vorrei fare un peeling ancora più pesante.Sono stufa di medici che tentennano e mi spillano soldi con peeling leggeri,anche perché dopo 10 anni ci cure e un matrimonio alle porte avrei una certa urgenza di guarire!

francy74
 

Oh certo capisco!! Dalla Sardegna Bologna non e' per nulla vicina! non sapevo di dove fossi e magari potevi essere di ferrara!

Non so dirti nulla in proposito al tca superiore al 35%...credo che l'epitelio piu di tanto non possa essere aggredito altrimenti ti lascerebbe con la carne viva a vista...forse puoi ripetere quello al 35%, dove lo hai fatto la prima volta non te lo vogliono rifare?

die
 

La dottoressa che me lo aveva fatto era bravissima e soprattutto sensibile ma all'epoca abitavo altrove perché studiavo all'università.Una volta tornata a casa mi sono cercata un altro medico e quello che ho trovato è a detta di tutti molto valido,solo che sminuisce il problema e mi propone solo peeling che al massimo mi fanno arrossare un pochino.Mi ha fatto anche un tca ma al 25%,qualcosa è successo ma niente di speciale.Devo dire che gli uomini non hanno molta considerazione di facce butterate,complessi,vanità etc e in ogni caso mi sembra che tentino di allungare i tempi forse per guadagnare più soldi.Sto cercando di documentarmi per convincere il medico a prendere la situazione di petto!!!

francy74
 

Forse puoi ricontattare la tua dottoressa precedente e farti fare una dichiarazione o qualcosa di simile, puoi chiedere se scrive al nuovo medico...

die
 

In effetti devo inventarmi qualcosa per convincerlo!Comunque grazie per la solidarietà!

Dr. Salvatore Ripa
 

Gentile die,
per risolvere il suo problema è necessario,secondo me,considerare due aspetti :
1)irregolarità del ciclo : se il ciclo è irregolare e ,ad esempio,sono presenti cisti o microcisti ovariche,sarà necessario anzitutto regolarizzare la situazione sotto l'aspetto ormonale.Senza fare questo è davvero difficile che l'acne diminuisca.Anche nel caso in cui con un peeling profondo riuscisse a risolvere il problema estetico,senza risolvere la situazione ormonale,prima o poi l'acne ricomparirebbe.
2)situazione dal punto di vista estetico: esistono peeling come il TCA PLUS della PHITOGEN o l'EXODERM (vedi studiomedicoripa.com)in grado di risolvere brillantemente i suoi problemi.Coraggio!
Un saluto cordiale
Dr.Salvatore Ripa

die
 

Grazie Dott.Ripa,seguirò il suo consiglio!Anche se dopo avere preso tanto Roaccutan associato alla pillola ho il terrore che mi prescrivano di nuovo la pillola per regolarizzare il ciclo.Speriamo bene!

lex5555
 

Ho fatto qualche ricerca sul web e la tecnica più gettonata per le cicatrici pare sia il laser. Non le cancella del tutto ma le attenua. EXODERM non viene quasi mai citato..ma in alcuni siti sembra miracoloso. Ho trovato anche una nuova tecnica chiamata drill mircrochirurgico a mosaico. Consiste nel prelevare parte della propria pelle posizionata in posti coperti (le ascelle etc) e inserirla in modo molto dettagliato nei vari punti nei quali è stato preventivamente asportato il tessuto cutaneo. L’intervento però costa parecchio dato che pare lo faccia solo una clinica privata.

die
 

Grazie anche a te!Comunque credo che farò un altro peeling di quelli potenti e forse dopo mi farò dare una passata di laser!Per il momento ho ricominciato a curare l'acne con Airol ed eritromicina e non posso sottopormi ad altri trattamenti.Che iella,non passa giorno in cui non mi esca un nuovo bubbone!

LOUDNESS
 

Io ho scritto al Dott Ripa 1 mese fà x l'Exoderm...ancora nn mi ha risposto![V]

mickey76
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da die

Dopo anni di acne deturpante e una dozzina di peeling tra cui 2 al tca-gli unici che mi abbiano dato un po' di sollievo-vorrei scambiare opinioni ed esperienze con chi si sia sottoposto a peeling pesanti o magari anche al laser.Tutto quello che viene spalmato sul mio viso non sortisce alcun effetto, per intenderci l'acido glicolico non mi fa neppure desquamare,ho la faccia coriacea e sembra che mi trattino con l'acqua di rose!Intanto io continuo a vedermi butterata e non ce la faccio davvero più.Aiuto!
Ciao Die ankio piu o meno sono nella tua situazione ho fatto 2 blu peel (tca al 35 % con pigmento di riscontro blu sembravo un puffo ) a distanza di 1 anno uno dall'altro ma con risultati blandi..miglior texture della pelle e colorito roseo ma le 5-6 cicatrici di varicella son rimaste direi migliorate del 20 % per i pori dilatati un po meglio ma ancora evidenti l'infiammazione dei brufoli l'ho sconfitta con le tetracicline per cicli di 3 mesi con scarico di 3 duarante l'anno ora vorrei fare il laser.il fenolo (exoderm) credo ke sia la solita menata..soldi in piu nel poratafoglio del doc.. il laser per i segni è il top migliori del 70 80 percento 100% se non hai cicatrici profonde.anke in questo caso sono indeciso ho sentito 1 parere il dermo plastico ke ho consultato mi vuol far l'erbium ma a mio parere è troppo leggero io voglio far il co2 visto ke problemi per post a rimaner rossi per mesi non ne ho..basta aver una bella o meglio normale! tu poi hai fatto altri interventi?
un saluto

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 15:13 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X