Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia plastica ed estetica > Depilazione definitiva
Segna Forum Come Letti

   

Depilazione definitiva

virginia5
 

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un'informazione : vorrei fare la depilazione definitiva alle sopracciglia, non togliendole tutte ma togliendo solo quelle in eccesso (che adesso tolgo con la pinzetta). Non si tratta di molti peli! Volevo appunto informazioni sul possibile costo e sulle tecniche usate, qualcuno sa aiutarmi?

MIGLIOR COMMENTO
sid
ciao, io sto facendo la depilazione definitiva all'inguine, baffetti e soppraciglie. Utilizzano un laser, prima di iniziare ti mettono sulla parte la crema anestetizzante, ti assicuro che serve, infatti anche con quella si sente un po il bruciore. Ti consiglio di andare in uno studio medico e nn dall'estetista. Per quanto riguarda i costi nn so dirteli perchè è un regalo. Le sedute da effetuare sono 6-8.
__________________
sid
Leggi altri commenti
iosonomia
 

Ciao sid,
stai avendo risultati positivi dalle tue sedute per l'epilazione definitiva? Io sono un po' scettica e mi farebbe molto piacere invece iniziare a crederci a seguito della conferma di un'esperienza positiva in merito, dato che anch'io avrei intenzione di togliere definitivamente i peli su alcune parti del mio corpo!

sid
 

si sto avendo dei buoni rsultalti, anche se ho fatto solo 3 sedute, mi hanno detto che siccome ho i peli forti ci vorranno 2 sedute in più del previsto, però ne vale la pena..
ciao

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


L_A_L_Y_2020
 

io l'ho provata prima in un centro estetico e poi da un chirurgo estetico ma i peli sono identici a prima, la cosa era piuttosto dolorosa e i costi piuttosto alti... ora non ricordo perchè pagava mia madre... Non vorrei deludervi... si trattava di qualche anno fa.. forse le tecniche sono migliorate.. ma io non ho ottenuto nessun risultato... idem per mia cugina. SORRY

iosonomia
 

Anch'io ho avuto esperienza negativa con il trattamento laser (sedute effettuate in un centro medico). Il problema secondo me sta negli strumenti adottati (tipo di laser) e specialista che concretamente effettua le sedute. Nel mio caso ho avuto modo di constatare che non fosse un esperto di macchinari che avero a che vedere con laser purtroppo e infatti le mie 6 sedute non hanno avuto ahimè esito positivo...
Sono contenta di sapere che non è così necessariamente, quindi sid, facci avere notizie se puoi ok??!

isa79
 

Ciao,
io da settembre 2004 mi sto sottoponendo al laser,in tutto il corpo... eh si,peli scuri,resistenti e visibili + o meno in tutto il corpo (schiena,pancia,oltre che il resto).
Risultati? Ora ho della peluria,e non + i peli di un tempo!
Precisazione: io vado in un centro medico che utilizza il laser x diverse cure (sia estetiche che mediche),sono dei professionisti,xò la garanzia della non-ricrescita dei peli al 100% non la garantisce nessuno,alla fine,mi hanno detto,sono cure estetiche e anche gli sbalzi ormonali fanno "peso" su queste tecniche;se durante la fase pre-mestruo i miei ormoni lavorano bene,non ho molta crescita,se invece lavorano male,anche la ricrescita del pelo ne risente.
Purtroppo i costi sono molto alti,eh si,e sinceramente quando finirò queste ultime sedute credo che smetterò.

Isa []

virginia5
 

Ah ma le sedute sono dolorose??? Pensavo di no!! No no, allora penso proprio che scarterò l'idea a priori!!! Meglio la pinzetta!!!!

Saver83
 

Ciao Isabella! Sai anche la mia ragazza voleva fare la depilazione definitiva... Ma sei convinta che dia buoni risultati? Mi spiego meglio a te i peli sono diminuiti notevolmente? Sai la mia ragazza in certe parti del corpo (braccia) sembra un orsetto... A presto aspetto notizie![8D]

isa79
 

Ciao!!!
Dunque,come ho scritto in precedenza,nessun trattamento estetico garantisce al 100% l'arresto della crescita dei peli,il nostro corpo produce ormoni e non credo si possa "arrestare" del tutto questa produzione con le cure estetiche.
Di sicuro i risultati li ho visti,ho notato una notevole diminuzione della ricrescita.
Le sedute non fanno male come quando si fa la ceretta ceretta,l'addetto passa sulla parti da trattare questa "penna" dalla quale fuoriesce la luce del laser ed è come se una fiammella ad intermittenza passasse sulla vostra pelle... certo,sui baffetti,sull'inguine e sulle gambe si avverte un leggero fastidio che secondo me è diverso dallo strappo della ceretta.... parlo del mio corpo,ognuno poi è fatto a modo suo....

Isa[]

iosonomia
 

Ciao Isa,
potresti indicarmi (magari se non te la senti di pubblicarlo si potrebbe pensare di trovare un'altra soluzione) il centro presso il quale stai facendo le sedute??
Secondo il mio personale parere è importante recarsi in una struttura specializzata dove ci sono dei medici, ma molto dipende anche dall'esperienza professionale dei medici che ti seguono o che effettuano poi nel concreto le sedute. Io avuto esperienza negativa ad esempio, spendendo non poco, pur essendomi recata in una struttura con noti specialisti che però non seguono direttamente il paziente, lo fanno fare ai ragazzi che si stanno per laureare e che devo effettuare il tirocinio!! (IN TEORIA sotto la loro suxvisione...) Ti sarei davvero grata se potessi rispondermi in maniera esauriente ...in vista dell'esate e delle giornate di sole (tipo oggi) il mio problema d'irsutismo rischia, mi rendo conto, di diventare quasi una fissazione a livello patologico! ...Non si può del resto negare che il problema ci sia...! [V]

sid
 

ciao isottina!
per quanto riguarda il dolore penso che dipenda dal tipo di pelle e carnagione. io ho una carnagione chiarissima e insomma sento molto fastidio. Poi dipende anche dallafrequenza del laser In certi momenti sui baffetti mi vengono le lacrime. Ogni quanto fate le sedute? Io vado li ogni due mesi, quindi ci si impiega un'anno circa per il ciclo completo.

isa79
 

Ciao Sid!
Bhè si, anch'io nonostante sia di origine mediterranea ho una pelle molto chiara e devo dire che rispetto all'inizio,appena finisco la seduta,il rossore post-trattamento sparisce quasi del tutto in una notte,mentre prima mi durava 1/2 giorni (ovviamente dopo ogni seduta,doccie con acqua molto tiepida e KG di crema idratante!)
All'inizio ci andavo una volta almese,poi man mano con meno frequenza,anche una volta ogni 2 mesi... certo,torno a dire che sulla mia ricrescita influisce molto "il lavoro" ormonale,di conseguenza ci sono mesi in cui crescono di + e in altri meno... []

byfest
 

Non so se posso inrvevenire in una discussione prettamente femminile, pero' permettetemelo: Non esiste una depilazione o un'epilazione definitiva questo per i motivi che molte di voi hanno gia' esposto. Si puo' avere con cure ormonali un regresso pilifero non controllabile richiesto per lo piu'da soggetti che decidono per loro iniziativa di dare una svolta decisa al proprio corpo, e con conseguenze che possono essere, se non sotto strettissimo controllo medico, di difficile soluzione in seguito. La ceretta o altre forme di depilazione : ago, pinzetta etc. sono quelle meno nocive al corpo. Sul laser o luce pulsata non esistono sperimentazioni adeguate.L'estetica ricordatevi, non deve dare la certezza del risultato come avviene per la medicina ( a volte nemmeno questa ci riesce)

isa79
 

Ciao byfest, []
il tuo intervento è azzeccatissimo!
Difatti,qualche hanno fa (9,andai da un'endocrinologa x vedere se questo mio "problema" fosse dovuto a degli scompensi ormonali... mi fece fare delle accurate analisi e dosaggi ormonali,ma disse che i miei ormoni "lavoravano" bene e che quindi il mio irsutismo non era dovuto ad un cattivo funzionamento ormonale.... mi prescrisse la pillola Diane,dicendomi che avrebbe dovuto influire bene su questa mia peluria... a parte che all'inizio il mio fisico non la tollerò molto bene (mi gonfiai parecchio,ciclo molto abbondante e molto doloroso,continui mal di testa),ma x i due anni che la presi non notai nessun beneficio a parte un rallentamento della crescita quando facevo la ceretta... x il resto nient'altro... cosi smisi di prenderla (i miei peletti cmq rimasero li dov'erano sempre stati) e qualche anno dopo (settemre 2003) mi decisi ad andare in un centro medico x sottopormi al laser....

Isa []

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 00:56 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X