Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Flebologia, circolazione venosa > prevenzione trombofilica
Segna Forum Come Letti

   

prevenzione trombofilica

rosalba88
 

ho scoperto da poco tempo di avere delle mutazioni genetiche che mi predispongono alla malattia trombofilica. Una angio-rm cerebrale ha evidenziato una pregressa trombosi venosa profonda. Volevo sapere se ci sono cure preventive e si vi sono effetti collaterali delle stesse visto che sono emicranica.

MIGLIOR COMMENTO
Prof. Dr. Luca De Siena
Le consiglio di sottoporre tutti i suoi esami ematologici ad un esperto di malattie della coagulazione, in quanto è assolutamente necessario predisporre le misure preventive idonee per evitare conseguenze peggiori. Inoltre ricerchi tali anomalie anche nei suoi discendenti giacchè tali anomalie sono eredotrasmissibili.
Cordialità
__________________
Prof. Dr. Luca De Siena
Studio Medico Via Puccini, 8
Riccione (RN)

Ulteriori località di attività ambulatoriale:
San Benedetto del Tronto- Senigallia-Fano-Pesaro- Tavullia- Savignano sul Rubicone-Padova.

Per prenotazioni telefonare al n° 3387113260
Leggi altri commenti
CiMa
 

Ciao Rosalba, scusami, posso chiederti come hai scoperto di essere predisposta e di aver avuto la trombosi? Quali sintomi avevi avuto allora? Grazie!

rosalba88
 

Grazie della risposta avrò presto un appuntamento con un medico ematologo specifico.
Per CiMa, non ho avuto alcun sintomo a parte sempre tanta emicrania. L'esame è nato per caso su richiesta della ginecologa che mi aveva consigliato la pillola per prevenire il mio mal di testa. Mi ha fatto fare gli esami di routine ed è emerso che avevo una reazione alla proteina C attivata alterata. Il mio medico allora mi ha fatto fare tutti gli altri screening ed ecco che sono emerse varie mutazioni genetiche. Poi ho fatto la rm e a seguite la angio-rm cerebrale che hanno confermato che avevo già avuto in passato una trombosi venosa profonda. In effetti ricordo un episodio di mal di testa fortissimo all'inizio del primo mese di gravidanza (periodo molto a rischio) per fortuna il mio cervello si è assestato da solo. Credo proprio che ci vorranno delle cure preventive, ma volevo sapere in cosa consistono. Qualcuno le sta facendo?

CiMa
 

Io farò le analisi a breve a causa di un dolore alla gamba che non avevo mai avvertito prima, e che ho paura possa essere legato all'assunzione di contraccettivi ormonali. Mi dispiace per la tua situazione, ma penso che tu sia stata comunque molto fortunata, una trombosi venosa profonda non deve essere uno scherzo! In bocca al lupo per le cure e per tutto!

rosalba88
 

Grazie, crepi il lupo!
ti farò conoscere l'esito della mia visita ce l'ho programmata per il 1 marzo, ciao

Prof. Dr. Luca De Siena
 

sarebbe interesante sapere quali i fattori della coagulazione sono coinvolti .

rosalba88
 

Citazione:
Citazione: sarebbe interessante sapere quali i fattori della coagulazione sono coinvolti
Per ora ho l'esito solo di alcuni test e in particolare:
FIBR 455>A ETEROZ. MUTATO
HPA-1 1A
MUTAZIONE FV(G169A) ETEROZ. MUTATO
MUTAZIONE MTHFR (C677T) OMOZ. MUTATO
PAI 4G/5G RISULTATO 4G/5G
Il 1 marzo saprò gli altri. Cosa significano fin'ora?

Prof. Dr. Luca De Siena
 

Significa che Lei ha acquisito una anomalia genetica che la rende più vulnerabile e prona ad eseguire trombosi. Eviti stati di disidratazione, immobilità prolungate; attenta ai viaggi aerei lunghi e a situazioni quali gravidanza ed allattamento.
Completi amche tutti gli altri esami: Prot C , Prot S, Antitrombina III.

Prof. Dr. Luca De Siena
 

NB:
CONSIGLIO A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM DI LEGGERE SU " promoviaggiromagna.it " , nei due numeri dell'anno in corso, I DUE MIEI ARTICOLI SULLA SINDROME DA CLASSE ECONOMICA ( per chi viaggia ) E QUELLO SUI CAPILLARI.
Gli articoli sono in formato pdf.
BUONA LETTURA

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 04:08 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X