Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Flebologia, circolazione venosa > vene e capillari...
Segna Forum Come Letti

   

vene e capillari...

SARI80
 

Buon giorno dottore...
Io ho un problema... ho le vene grossissime sulle gambe, mi escono proprio.. come quelle delle donne anziane per farle l'esempio... a cosa sono dovute? Mia nonna ne ha sempre avute tante... è ereditario?
E poi ho tanti capillari e venine che di vedono molto, sempre sulle gambe... può essere tutto causato dall'assunzione della pillola??
Ci sono dei rimedi? anche perchè sono molto antiestetici... mi vergogno a mettere la gonna... sig sig...
La ringrazio già per le risposte...

MIGLIOR COMMENTO
Prof. Dr. Luca De Siena
[quote]Messaggio inserito da SARI80

Buon giorno dottore...
Io ho un problema... ho le vene grossissime sulle gambe, mi escono proprio.. come quelle delle donne anziane per farle l'esempio... a cosa sono dovute? Mia nonna ne ha sempre avute tante... è ereditario?
E poi ho tanti capillari e venine che di vedono molto, sempre sulle gambe...


Gentile Sig.ra,
ritengo dalle Sue poche righe che il problema principale sia la presenza delle varici ( = vene grosse e tortuose in cui il sangue scorre in due direzioni )le quali sono il sintomo di una malattia ereditaria. Inoltre vi sono capillari che inevitabilmente (in tale caso) sono l'espressione dell'aumento di pressione nelle vene del circolo superficiale tipico dell'insufficienza venosa.
Ritengo pertanto che un trattamento chirurgico conservativo delle vene superficiali possa arrecare anche un miglioramento estetico duraturo che non otterrebbe con sole sclerosanti sui capillari (!!).
Cordiali saluti
__________________
Prof. Dr. Luca De Siena
Studio Medico Via Puccini, 8
Riccione (RN)

Ulteriori località di attività ambulatoriale:
San Benedetto del Tronto- Senigallia-Fano-Pesaro- Tavullia- Savignano sul Rubicone-Padova.

Per prenotazioni telefonare al n° 3387113260
Leggi altri commenti
ZENO
 

Io per i capillari ho risolto facendo la sclerosante....se non ricordo male si chiama così!

SARI80
 

E che cos'è??

ZENO
 

Diciamo punture......con aghi piccolissimi che iniettano non so cosa......Unica rogna è la fasciatura da portare per qualche giorno.....con dei tamponi di ovatta ed una fascia adesiva stretta stretta.......qualche seduta e tutto si elimina......
Ora ne ho qualcuna....non sono rinate...sono delle altre....se riesco in autunno le tolgo!

SARI80
 

Ma fa male? Dove lo fai? Costa tanto? Hai dei risultati?

ZENO
 

a ME LO HA FATTO UN ANGIOLOGO....3 ANNI FA IL COSTO PER OGNI SINGOLA SEDUTA ERANO LE BELLE VECCHIE 100.000 LIRE. CON OGNI SEDUTA RIUSCIVA AD ELIMINARE UNA BELLA AREA....SE FUNZIONA?? SI...ED ANCHE BENE.....E SINCERAMENTE NON FA NEANCHE MALE....SONO PUNTURINE!

SARI80
 

Mah... proverò ad informarmi... ma si va in ospedale??

fantasia77
 

Sara guarda che comunque è una cosa che elimina gli effetti, e non le cause.
Da quel che ne so praticamente "chiude" i capillari superficiali che si vedono, così scompaiono

ZENO
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da SARI80

Mah... proverò ad informarmi... ma si va in ospedale??
Non credo....io come ti dicevo ho fatto tutto a pagamento....

SARI80
 

Ma quali sono i problemi di fondo che fanno uscire capillari e vene??

athena2004
 

Anch'io ho fatto le sclerosanti,le prime circa 10 anni fa.Ho ripetuto qualche seduta 2 anni fa.Il problema estetico si risolve,però prima devi effettuare un doppler agli arti inferiori per escludere problemi alla safena.Se le safene sono continenti puoi farlo.Per quanto riguarda le fascie si usava metterle anni fa,quando sono andata per l'ultimo ciclo, andavo via a gamba libera.Per il costo dipende,dove andavo io veniva circa 30 euro a seduta.Da quest'anno però lo stesso medico le sta facendo in uno studio convenzionato,lo so perchè ha curato mia sorella.Per quanto riguarda le punture stai tranquilla non fanno male anche perchè si usano gli aghi dell'insulina,sottilissimi.Al massimo a volte si avverte un lieve bruciore.Quindi se t'informi potrai farlo senza grosse spese. [)]

SARI80
 

Grazie Athe... vedrò cosa riesco a risolvere....

athena2004
 

Di niente piccola ,quando posso dare un suggerimento,lo faccio veramente ben volentieri. http://fantafaccia.altervista.org/F/...i/F_Cov003.gif[img]

SARI80
 

Intanto la ringrazio per la sua risposta, ma già che mi ha risposto prendo l'occasione per sapere se c'è qualcosa per prevenire queste vene grosse... o per sistemare la pressione.. nn so.. qualcosa che insomma limiti i danni, per prevenire...

So che mia nonna se le è fatte togliere (le vene) con un'operazione, se nn ricordo male gliele hanno sfilate... ma a 24 anni pensa sia opportuno farlo? Crea disturbi poi?
Grazie

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 07:16 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X