Forum | ForumSalute.it

Forum | ForumSalute.it (https://www.forumsalute.it/community/index.php)
-   Malattie della tiroide (https://www.forumsalute.it/community/forum_55_malattie_della_tiroide_1.html)
-   -   Tiroide e gravidanza, tiroide e fertilità (https://www.forumsalute.it/community/forum_55_malattie_della_tiroide/thrd_75269_tiroide_e_gravidanza_tiroide_e_fertilita_0.html)

barbie_75 14-09-2007 15:22 PM

Riferimento: Tiroide, fertilità e gravidanza
 
Ale...e invece se....lo volete con tutta l'anima qst bambino....devi stringere i denti......LO DEVI FARE!!!!....Attenzione non a rischio della salute ne tua ne del futuro bambino però!

Zaffiria 14-09-2007 15:52 PM

Riferimento: Tiroide, fertilità e gravidanza
 
Ciao Barbie...

Anche tu sei in cerca di una gravidanza, vero? :)

barbie_75 14-09-2007 16:07 PM

Riferimento: Tiroide, fertilità e gravidanza
 
per ora no.....ho i 12 mesi di stop and go....causa terapia...:D...ma dopo mi getto nella mischia.......ma solo dopo essere certa che non avrò complicazioni o brutte sorprese!!!!

barbie_75 14-09-2007 16:08 PM

Riferimento: Tiroide, fertilità e gravidanza
 
Ho già comunque effettuato degli esami del sangue specifici per la fertilità a 3 mesi dalla iodio....e va tutto bene...:D

Zaffiria 14-09-2007 16:38 PM

Riferimento: Tiroide, fertilità e gravidanza
 
Ma fantastico Barbie!!! :D

Allora siamo nella stessa situazione... :)

Io sono ad ora all'ottavo mese di stop causa terapia ... però gli esami ovulatori non li ho ancora fatti... aspetto di fare i prossimi esami per t3-t4 e tsh :) e poi vediamo a novembre - dicembre se farò anche quelli ovulatori :)

Intanto ad Ottobre vediamo se eutirox sta facendo bene il suo mestiere :D

barbie_75 14-09-2007 17:09 PM

Riferimento: Tiroide, fertilità e gravidanza
 
a me scade lo stop and go a gennaio...ma li avrò la scinty total body di controllo....e poi sentivo che alcuni ginecologi consigliano la prima gravidanza a due anni dall'intervento.....il prossimo mese farò il controllo ginecologico e vedrò cosa mi dirà il mio guru (la mia ginecologa)

barcollomanonmollo07 14-09-2007 23:34 PM

Riferimento: Tiroide, fertilità e gravidanza
 
ciao a tutte,vi aggiorno con i miei valori settembrini!tsh 0,01 ft3 4,13 ft4 21,3 secondo il ginecologo il tsh precedente 6,14 era un ostacolo per la gravidanza, ma adesso che è normale niente ciclo e ovviamente niente gravidanza! ho sempre paura della menopausa precoce!adesso il 26 ho la visita dall'endo e dopo torno dal gine, non posso perdere altro tempo, a breve alla lunga lista di medici dovrò aggiungere anche lo psichiatra!sto impazzendo. [:(!] a presto!

Spizziridda 19-09-2007 13:01 PM

Riferimento: Tiroide, fertilità e gravidanza
 
CIAO RAGAZZE! a parte che dopo la radio iodio i pareri sono vari, 6 mesi, 12 mesi...3 anni additrittura! comunque il telefono rosso del gemelli specializzato per le patologie neonatali mi ha dato 10-12 mesi, insomma sono a cavallo! a parte questo, e a parte che è da luglio che andiamo senza precauzioni e io mi sto un pò preoccupando, perchè qui non si vede niente vorrei sapere ma dopo la terapia con il tyrogen (che dovrei fare a ottobre) bisogna di nuovo aspettare qualche mese? (della serie si ricomincia?). d'altronde non danno radiazioni per la scinti?

per il resto una news, il sito continua ad essere agigornato, dategli un'occhiata e, romane e abitanti del Lazio, unitevi! www.atta-lazio.it

ho visto passare Chicca...un bacio! ma sei stata operata?
ciao a tutti!
Laura

barbie_75 19-09-2007 13:42 PM

Riferimento: Tiroide, fertilità e gravidanza
 
Laura tesoroooooooooo devi fare la posizione dello struzzo..........:Dscherzi a parte.....non iniziare con il pensiero che non resti incinta perchè altrimenti NON CI RESTI.....non ci devi pensare!!!!!!!!!!!

TI RICORDO ANCHE CHE PER FARE LA SCINTY TB anche se la fai con il thyrogen, come isotopo marcatore usano lo IODIO 131 anche se in minima dose!!!....ma questo è un pensiero che mi faccio anche io......perchè penso...allora a gennaio scade l'anno.... ma ho la TB da fare....e se mi mettono in stand by ancora per quialche mese il tempo passa e amagari arriviamo a maggio....poi mi metto alla caccia......e non arriva...e intanto devo fare un'altra TB.....fatti due conti se così funziona....forse.....cercherò di diventare mamma a 37/38 anni????!!!!!!

Help......

p.s. aspetto sempre le foto del matrimonioooooooooooooooooo

laury 19-09-2007 18:24 PM

Riferimento: Tiroide, fertilità e gravidanza
 
Ragazze non partite mai sconfitte.....ve lo dice una che era straconvinta di non poter mai rimanere incinta a causa dei problemi alla tiroide e degli effetti del radioiodio........al primo colpo zac....poi da qui a portare a termine la gravidanza non corre di acqua sotto i ponti.....ma un passo alla volta.....dai che tra qualche anno faremo il raduno in un parco giochi!!!!

barcollomanonmollo07 19-09-2007 19:01 PM

Riferimento: Tiroide, fertilità e gravidanza
 
anche io sto seriamente pensando che la tiroide non sia la sola responsabile della mia, diciamo a bassa voce e a denti stretti,infertilità. con eutirox aspettavo il miracolo del ritorno del ciclo e non c'è ancora, e il mio ovaio è sempre tenacemente policistico...mi fermo qui che vado fuori tema!crederci ogni giorno è faticoso, ma non vedo altra scelta, mentre tutti intorno a me e dico davvero tutti,hanno o avranno presto, i loro bimbi...

laury 19-09-2007 19:07 PM

Riferimento: Tiroide, fertilità e gravidanza
 
Barcollomanonmollo.......chi ti parla è una che da quando ha avuto il tumore alla tiroide vede tutto nero.....guarda.....mentro ero "in malattia" ho visto tante di quelle amiche / colleghe / conoscenti / parenti che sfoggiavano pance e spesso sono crollavo convinta che mai e poi mai avrei avuto un bambino.....per carità x il momento, come dicevo prima, solo "solo" incinta.....e prima di aprile hai voglia.......ma non demordere....scusa ma non conosco la tua storia.....ma non darti per sconfitta......vedrai che ce la farai....

barcollomanonmollo07 19-09-2007 19:38 PM

Riferimento: Tiroide, fertilità e gravidanza
 
grazie laury,sei gentilissima!in sintesi ti dico ovaio policistico e hashimoto, uno correlato all'altro credo.quindi non ho il ciclo da marzo, non si capisce ancora se ovulo o meno, ma l'evidenza direbbe di no. il gine pensava che l'amenorrea fosse dovuta al tsh alto,approfondendo ho scoperto gli anticorpi sballati e la tiroidite, sto prendendo eutirox 75 e il ciclo nn torna.ecco perchè sono giù.non posso nemmeno illudermi ogni mese,non posso calcolare giorni fertili, sono all'inizio delle cure e non so che strada seguire. ti auguro ogni bene per la tua gravidanza e vedrai che andrà tutto bene!

laury 19-09-2007 20:26 PM

Riferimento: Tiroide, fertilità e gravidanza
 
Ciao!
Guarda hashimoto l'ho avuta anch'io per tantissimi anni con anticorpi altissimi.....ma onestamente il ciclo è sempre stato regolare e le ovaie (per il momento) sono ok. Dopo la tiroidectomia e seguente radioiodio gli anticorpi si sono praticamente quasi azzerati.
Ovviamente mentre avevo gli anticorpi alti e quindi la tiroidite non avevo mai provato a cercare una gravidanza ma le ovaie erano sempre ok.
Sei all'inizio quindi non disperare......vedrai che ne uscirai....non lo dico così tanto x dire......ma perchè ne sono certa.....l'unica è non avere fretta e magari sentire diversi pareri...sia di endocrinologi che di ginecologi.....
Grazie mille per i tuoi auguri.....speriamo veramente vada tutto bene.

danny.b79 24-09-2007 16:09 PM

Riferimento: Tiroide, fertilità e gravidanza
 
io a dicembre devo fare di nuovo la radio iodio....poi si vedrà...probabilmente dovrò fare altre cure.
a me hanno consigliato la pillola.purtroppo devo evitarlo totalmente un bimbo...


Adesso sono le 14:57 PM.

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2021, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2