Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Apparato urinario femminile - Uroginecologia > D-mannosio
Segna Forum Come Letti

   
  #1 (permalink)  
Vecchio 25-02-2006, 21:11 PM

D-mannosio

Tony Buio
 

Volevo dire la mia in merito al D-mannosio se me lo permettete.
Come avete potuto constatare voi stessi, ci sono molte donne che da anni soffrono di cistite batterica da E coli, da anni fanno ogni tipo di esami più o meno invasivi con grandi sofferenze ed "umiliazioni" per poi vedersi prescrivere ogni tipo di antibiotici, inutilmente, con una "piccola" differenza, che ormai si sa da tempo che gli antibiotici hanno gravi controindicazioni, però continuate a prescriverli ben sapendo che il danno è superiore al beneficio, quando il beneficio cè. Capisco che voi dovete attenervi ai protocolli ufficiali del SSN, pertanto tutto ciò che è al di fuori non va ne prescritto ne pubblicizzato, ma in questi forum ci si limita ad esporre le proprie esperienze personali, senza secondi fini, senza nessun intento di interesse personale se non quello di aiutare qualcuno che soffre e che ti chiede aiuto, visto che tu con un prodotto naturale e "innocuo" ne sei venuto fuori. Posso accettare un vostro richiamo ma mi sembra essessivo chiudere di "forza" ogni discussione che riguarda il D-mannosio, in questo modo alimentate la sfiducia che aleggia nei confronti di chi gestisce questo forum, ed è un vero peccato, perchè molte persone ne traggono beneficio, anche se quasi sempre solo morale, perchè finalmente possono parlare con qualcuno che le capisce perchè ha il suo stesso problema, quando spesso i medici a cui si sono rivolte, rispondono anche in malo modo o con sufficienza, non credendo alla loro sofferenza e patologia, ci sono diverse testimonianze in tal senso. Sarebbe importante, a mio parere, che il dott. Benedetto, fosse più presente e intervenisse prima di arrivare a queste drastiche decisioni, capisco che non ha molto tempo da dedicare al forum, però poi non lamentatevi se le cose prendono un indirizzo diverso da quello che vi siete prefissati.
Enzo

MIGLIOR COMMENTO
rosanna70
Mi sto chiedendo anche io come mai vengano bloccate tutte le discussioni sul D-mannosio. Ma allora c'è veramente alla base un interesse notevole (forse economico, forse di altra natura che non riesco a spiegarmi). Si parla spesso di prodotti naturali, omeopatici, erboristici, fitoterapici, ecc. Ma mai le discussioni relative a questi sono state bloccate. Eppure neanche questi prodotti sono mai stati testati. Perchè allora questo boicottaggio verso il mannosio? Perchè scriverne negativamente, mettere in RILIEVO il thread e poi bloccare la possibilità di replica?????
ASSURDO e, se permettete, SOSPETTO!
Ok! Non ci sono sperimentazioni a riguardo. Come daltronde per i prodotti sopra menzionati. Chi ha mai sperimentato l'ACIDIF? Chi ha mai sperimentato l'uva ursina? Eppure se ne vende, se ne parla, se ne subiscono effetti collaterali SICURI. Io ho avuto una seria ipotensione da uva ursina (ovviamente per l'effetto diuretico) e un notevole calo di vit B dovuto ad assunzione prolungata di Acidif. Eppure non ne bloccate le discussioni.
Sapete che tra i prodotti "naturali" in commercio in Italia ci sono delle famosissime gocce per faringite ed affini, che a breve verranno tolte dal commercio perchè contenenti sostanze tossiche utilizzabili solo nei cosmetici per uso esterno? In pratica ciò che è efficace di qst gocce non è il contenuto naturale, ma qst dose di "disinfettante" tossico e vietato. E qst farmaco in Italia è perfettamente legale e commercializzato. E' qst la sicurezza dei controlli italiani? Io almeno ho fatto analizzare 3 diversi tipi di mannosio di diversa provenienza e non c'è nulla di tossico. Poi le conseguenze a lungo andare del mannosio sul mio organismo non le conosco. Conosco però le conseguenze SICURE della continua assunzione di antibiotici, come dice Tony. E queste mi spaventano molto di più! Gli esiti delle analisi chimiche effettuate sono nelle mie mani e a disposizione di chi le volesse valutare.
Nell'ultima mia cistite avevo una presenza notevole di nitriti nelle urine. Ho preso subito il D-mannosio e dopo 4 ore i nitriti erano completamente scomparsi e così pure i dolori allucinanti. 2 gg dopo nelle mie urine c'era solo una leggera contaminazione batterica (10.000 unità); dopo una settimana si era ridotta a 5.000; dopo un'altra settimama le mie urine erano sterili senza aver usato nient'altro che D-mannosio (3 cucchiaini/die, quindi dosi minime). E questi risultati non li ho mai avuti con nessun antibiotico! In un anno ho avuto 2 sole cistiti grazie al mannosio. Prima di prenderlo ne avevo una al mese. Nei forum inglesi e in quelli americani si parla molto di d-mannosio in caso di cistite da E.coli e della sua efficacia. E non parlo di forum sponsorizzati, ma di forum indipendenti. Basterebbe volersi informare e cercare testimonianze e documentazioni.
A questo punto mi chiedo:
- Perchè allora non si iniziano queste sperimentazioni in Italia? Forse perchè è molto più conveniente per l'economia farmaceutica italiana speculare su una patologia così frequente e comune come la cistite CRONICA? Chi, se non le "cistitiche", sono le principali consumatrici di antibiotici? Se la notizia dell'efficacia del mannosio si diffondesse sarebbe un danno enorme per le case farmaceutiche, che da noi hanno un introito pazzesco! Sinceramente comincio a credere che l'ostruzionismo che c'è alla base della diffusione di questo prodotto sia dovuto a questa ragione commerciale.
-Perchè in America se ne fa largo uso da più di 30 anni e a riguardo sono state fatte pubblicazioni e sono stati scritti libri dagli stessi urologi e qui in Italia invecel'unica cosa che ci si limita a fare è bloccarne le discussioni a riguardo?

In attesa che anche questa venga bloccata spero e confido nelle Vostre risposte.
__________________
rosanna
Continua a leggere...
  #3 (permalink)  
Vecchio 26-02-2006, 16:23 PM
alice56
 

Stellina bella so contenta che ce l'hai fatta!!!!!! San Mannosio della topa hip hip Hurràààààà.......Ora sarà tutto very very easyyyyyyyyyyy....dammi una toccatina ar pupetto tesoro!!!!!!!

  #4 (permalink)  
Vecchio 27-02-2006, 10:25 AM
Amministratore
 

Ma quale boicottaggio.. siamo stati noi a chiudere alcune discussioni in quanto ci è sembrato opportuno, in seguito al parere dello specialista, non continuare a creare illusioni in chi soffre di queste problematiche tanto debilitanti su di un prodotto che, al momento, non è riconosciuto a livello scientifico e dal Ministero della Salute.
Grazie,
lo staff

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


Carica altri commenti...
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 17:47 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X