Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Psicologia e psicoterapie > consiglio gestire nervosismo?
Segna Forum Come Letti

   

consiglio gestire nervosismo?

francesco88f
 

Salve a tutti mi presento velocemente sono un ragazzo di 29 anni con problemi di attacchi d'ansia e problemi nel socializzare, problemi in famiglia con cui non riesco a comunicare.

Poco fa a pranzo ho preso un piatto e appoggiandolo mi è caduto e mio padre ha cominciato ad inveire dicendo che non sono buono a niente neanche a prendere un piatto e io ho fatto finta di niente ma mi sono sentito come se fossi sbagliato, come se non fossi normale, inferiore agli altri..

Ancora adesso mi sorgono sensazioni di ribellione che non so spiegare perchè mi confondono tipo che vorrei fare dispetti per vendicarmi ma ovviamente mi dico nella mia testa che sarebbe solo una bambinata e che non servirebbe a nulla...

Premetto che non lavoro ma vorrei tanto andarmene via di casa ed essere finalmente indipendente perchè stare a contatto con la mia famiglia (che hanno tutti evidenti problemi di controllo delle emozioni perchè in pratica gridano dalla mattina alla sera specialmente mio padre, mia sorella e la figlia, mia madre è un pochino più calma anche se spesso con la nipote litigano e si alzano le mani) mi sorgono malesseri ed avversione, mi sento come in trappola, mi faccio un sacco di problemi e penso che se me ne andassi di casa non riuscirei a cavarmela visti i pochi soldi che ho da parte e non avendo nessuna competenza lavorativa specializzata... ho fatto solo lavoretti tipo volantinaggio e vendere i giornali.

Spero che qualcuno abbia compassione di me e mi dia qualche parola di conforto e qualche consiglio perchè ne avrei tanto bisogno... spero che non mi giudichiate in maniera troppo negativa ne risentirei non poco.

Leggi altri commenti
Leggi altri commenti

Profilo del medico - Prof. Sergio De Filippis

Prof. Sergio De Filippis
Nome:
Sergio De Filippis
Comune:
Roma
Provincia:
RM
Azienda:
Clinica Neuropsichiatrica Villa Von Siebenthal
Professione:
Psichiatra e Psicoterapeuta, Direttore Sanitario della Clinica Neuropsichiatrica Villa Von Siebenthal di Genzano di Roma, Docente di Psichiatria delle Dipendenze all'Università La Sapienza di Roma
Specializzazione:
Psichiatria
Contatti/Profili social:
email sito web
Domanda al medico
Prof. De Filippis, esiste una relazione tra abuso di "cibo spazzatura" e stati depres­sivi?
Numerosi studi indicano che mangiare cibi malsani e di bassa qualità sia in risposta allo stress che ad emozioni negative è associato a depressione. A lungo termine, l'assunzione di alimenti non sani contribuisce in modo sostanziale all'aumento di peso a livello individuale, aumentando così il peso dell'obesità nella popolazione con tutto ciò che ne consegue. Leggi tutto
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 13:58 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X