Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > Parliamo di: Alluce valgo
Segna Forum Come Letti

   

Parliamo di: Alluce valgo

airep53
 

Se c'e' qualcuno che mi puo' aiutare,chiedo soccorso allo specialista ortopedico.
Non riesco piu' a camminare per il forte dolore che mi procura un lieve e a quanto pare modesto alluce valgo o vago, scusate il termine non so quale sia quello esatto.
Non riesco a capire le tremende fitte che mi procurano in particolar modo la notte sono ormai sei mesi che vado avanti a antidolorifici, ritengo come pure suggerito dal mio medico che non sia cosi evidente da determinare una tale affezione cosi dolorante.Qualcuno mi suggerisce cosa fare? Grazie.

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Giorgio Poladas
Sono pienamente d'accordo con Sahel. La chirurgia percutanea miniinvasiva e' indicata solo nei casi piu' semplici, altrimenti c'e' il rischio di non ottenere buoni risultati. Saluti Sahel, sono il chirurgo che ti ha operato la seconda volta
__________________
Dr. Giorgio Poladas
Leggi altri commenti
talhita62
 

Ciao airep,
volevo chiederti una cosa, ma che tipo di scarpe usi?
La mia domanda non è a caso perchè io ho tutti e due l'alluci valghi e ricordo benissimo di avere avuto i tuoi stessi sintomi quando portavo scarpe nuove (anche a punta o con tacchi molto alti e sfilati) e per molte ore...allora mi succedeva che sentivo il dolore con delle fitte atroci anche dopo averle tolte e a maggior ragione di notte.
Ho risolto il prolbema, se così si può dire, evitando alcuni tipi di scarpe ormai me ne sono fatta una ragione, il dolore non vale la pena di un paio di scarpe superbelle ma rigorosamente scomode.
Di rimedi non ne ho mai sentito parlare, spesso parlano di un tutore ma che io sappia è difficile sopportarlo altrimenti resta solo l'intervento.
Ciao a presto
talhita

airep53
 

Grazie di vero cuore a Talhita62,per la doverosa risposta ai miei dubbi ma al problema delle scarpe non avevo fatto fino adesso testo, premetto che non porto scarpe con tacchi a spillo almeno fino adesso o credo, scherzo naturalmente,anche se le cazature da uomo sono quasi tutte piu' o meno allo stesso modo,comunque e' un ottima intuizione che mi stai suggerendo la terro' molto in considerazione e cambiero' subito calzature, sapessi a quanti marchingegni mi son dovuto sottoporre specie la notte, divaricatori, estintori di gomma, di lattice, plantari di ogni tipo e forma fasciature e cerotti alle erbe e per ultimo uno strano strumento che mi ingabbiava l'alluce, roba da torture e sevizie di ogni genere. comunque provero' ti ringrazio e spero di risentirti.

talhita62
 

Ciao airep,
ma che figuraaaaaa...non avevo capito che fossi un uomo....perdonami.
Detto questo anche un mio amico soffre molto e proprio per questo motivo cerca di evitare scarpe con la pianta stretta e sfilata.
Che io sappia tutori, cerotti e quant'altro non fanno altro che peggiorare il problema anche perchè diventano delle forzature sul piede ormai ben formato e con questo intendo anche l'età.
A questo punto tieni + liberi e comodi che puoi, esistono delle scarpe da uomo con dei plantari comodissimi che danno almeno un pò di sollievo dovendo stare molto in piedi o tenerle per molte ore.
Un'altra cosa...d'estate il problema si acuisce o diminuisce?
Ciao a presto
talhita


[/quote]

airep53
 

Hello! Good evening.
Grazie per il msg. avevo capito che pensavi che fossi una donna, sei gentile e simpatica lo stesso mi fa piacere dialogare con te serve un po' a scaricare la tensione che accumulo durante il giorno nel mio lavoro e non solo di giorno visto che purtroppo lavoro anche di notte e festivi compresi,spero che ti faccia piacere intrattenerti con me scambiando qualche opinione anche di natura ortopedica e un po' ...traumatica, come purtroppo il mio piede, a dimenticavo il problema dell'estate non l'ho ancora appurato inquanto e da Settemre scorso che ne soffro di piu'.
Fammi sapere aspetto un tuo msg. a presto Bye Bye:

veruska84
 

salve dottore, mi sono operata 20 giorni fa e ieri ho finalmente tolto i punti...tra 1 settimana toglierò anke il ferro nel 2 dito (dito a martello)....
il medico m ha detto ke potrò indossare scarpe da ginnastika elastike...cosa intendeva x "elastike"??
inoltre vorrei sapere dopo quanto tempo potrò ricominciare a pratikare il mio sport preferito, ossia SPINNING...
la ringrazio.

tatuli75
 

Ciao sono Alessandra volevo chiederti se l'intervento è molto doloroso e se è vero che bisogna stare fermi per 40 gg. Mi devo fare operare sia per alluce valgo che per il dito a martello. Tu stai portando quelle scarpe particolari che hanno solo il rialzo da metà piede e le dita sono sospese. ciao e grazie

veruska84
 

CIAO alessandra...io ho fatto pratikamente l'operazione ke devi fare tu...oggi sono, finalmente, 22 giorni!!!l'alluce nn m fa male...il problema è il ferro nel 2° dito...mi da troppo fastidio...ma martedi lo tolgo!!! come sono contenta!
cmq la mia dottoressa m disse ke era un tipo d operazione molto dolorosa, ma io ho preso andidolorifici solo i primi 2-3 giorni...quando m hanno mandata a casa mi hanno dato delle medicine da prendere in caso di dolore...ma nn le ho utilizzate...non dico ke il dolore è inesistente, ma è sopportabile...
Alla fine ho fatto solo il trattamento di antibiotici x 7 giorni e x 20 gg le siringhe nella pancia x la circolazione.
Consiglio di fare l'operazione xke ne vale la pena.Io farò l'altro piede tra qualke mese.
se hai altre domande sono qui.
ps: si, sto usando quel tipo d scarpa...è orribile ma utile...almeno riesco a spostarmi bene in casa e riesco anke a fare qualke passo, molto lentamente, fuori casa...[|)]
ciaoo

tatuli75
 

Ciao Veruska, grazie per avere risposto anche a me hanno detto del "filo" nel secondo dito, io probabilmente faro tutti e due i piedi nello stesso momento cosi mi tolgo un pensiero visto che il piede sx non è al livello di quello dx che è abb. grave volevo solo sapere quando potrai usare delle scarpe normali oppure ciabatte ciao e grazie

tatuli75
 

Ciao Geranio sono sempre accettati tutti i consegli, anche tu non hai fatto l'intervento ad entrambi i piedi nello stesso momento come mai? ti è stato consigliato dal dottore che ti ha operato? grazie

tatuli75
 

mmmmmmm che brutta cosa mi hai detto è la paura che ho di avere una recidiva, io ho 32 anni i ti posso assicurare che non ho mai messo delle scarpe aperte sul davanti dalla vergogna al mare ho sempre i piedi nascosti sotto alla sabbia.

veruska84
 

anke a me il destro era piu' grave...
la scarpa normale potrò indossarla appena tolgo il ferro, ossia martedi...me l'ha detto il medico...però al contrario di Geranio, a me hanno detto ke le scarpe a pianta molto larga sono dannose...bisogna usare scarpe con una forma anatomica... cmq martedi vi faccio sapere.
Il dott nn m ha voluto fare entrambi i piedi xke dice ke sarebbe stato difficile muoversi...
Non so il nome della tecnica ke ha usato con me...però posso dire ke il taglio è di 6-7 cm...(x l'alluce) e ha usato una vite riassorbibile proprio x non farmi tornare il problema.
Cmq anke con il ferro riesco ad appoggiare il piede a terra e a fare qualke passetto zoppicando...
speriamo bene!
Il piede sinistro me lo fa tra qualke mese...spero x maggio al massimo...se è oltre rimando a settembre...

veruska84
 

si vabbe...ma il dottore nn m risp???

erika_80
 

Salve,
a me hanno parlato di fare tutti e due i piedi insieme anche se non ho capito quale tecnica userà il chirurgo.Ho l'alluce valgo bilaterale congenito, sono in attesa dell'operazione. Sapete quanto tempo ci vuole per tornare a lavorare?
Io ho deciso di operarmi soprattutto per una questione estetica, non riesco più a vedermi con questi piedi orribili e l'estate amplifica il problema, che vergogna, ho sempre scarpe chiuse e al mare è una tragedia..

ciao a tutti

veruska84
 

ke lavoro fai?? se è un tipo d lavoro sedentario puoi lavorare tranquillamente...ma solo dopo 2 settimane! xke i primi 14 giorni devi tenere il piede alto altrimenti si gonfia come un palloncino!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 09:51 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X