Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > Sciatalgia prossimale sinistra persistente:foraminotomia L4 L5 e L5 S1
Segna Forum Come Letti

   

Sciatalgia prossimale sinistra persistente:foraminotomia L4 L5 e L5 S1

belliazzi
 

Salve sono Damiano.
Sono stato operato il 14 dicembre 2010 causa una sciatalgia persistente invalidante.
L'interevento eseguito è stato una Foraminotomia di L4 L5 e L5 S1 sul lato sinistro.
Sulla cartella clinica vi è scritto stenosi foraminale ,anche se io pensavo che mi avrebbero operato la due protusioni discali L4 L5 e L5 S1.
Le protusioni mi hanno riferito in un secondo momento le hanno lasciate stare perchè definite ad alta probabilita di recidiva.
Purtroppo ad oggi (dopo 36 giorni dall operazione) dopo l'interevento soffro ancora di Lombosciatalgia è ho ancora dolore a stare in posizione seduta e sopratutto quando tossico forte ,starnuto e rido rumorosamente.
Mi chiedo se tutto questo è normale, considerato che ho svolto riposo assoluto per piu di 30 giorni come prescritto dai dottori)
Lunedi 24 eseguiro una Tac post operatoria proprio perchè il neurochirurgo si aspettava un miglioramento della patologia , cosa che purtroppo non è avvenuta.sempre lo stesso giorno eseguiro la prima visita post operatoria in ospedale.
Mi piacerebbe sapere opinini di altri medici riguardo al decorso di questo tipo di intervento.
Mi piacerebbe sapere anche come è andato il decorso di alcuni utenti del forum che hanno subito interventi come il mio oppure sempre nel tratto lombare .
e dopo quanti mesi gli è diminuita la sciatalgia,e hanno potuto tossire senza dolori alla gamba.
Grazie mille a chi risponde.

MIGLIOR COMMENTO
disperato75
Salve scusa il disturbo sono molo disperato ho avuto nel giro di 27 giorni due interventi il 1° fatto x artrodesi su L5 S1 con posizionamento di 4 viti interpenduncolari e due barre e foraminotomia L5 S1 ( da premettere avevo prima dell'intervento solo dolori lombo sacrali) sulle gambe non avevo nessun dolore, dopo l'intervento i dolori peggiorano dopo 27 giorni mi riaprono revisione della ferita il mio corpo ha creato un cordoncino fibroso che a loro detto fa tipo corda è per questo nella zona tra L2 e L 5 avevo questi dolori atroci. Ad oggi i dolori peggiorano la gamba Sx mi fa un male cane ed anche la zone del gluteo mi fa male. Tra varie TAC RM ed radiografie dinamiche non si rilevano anomalie, ma io sto sempre peggio. vorrei sapere se tu sei riuscito a risolvere il problema, magari mi dai qualche dritta. Sono veramente disperato , grazie.
Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 01:43 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X