Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > dolore dorsale
Segna Forum Come Letti

   

dolore dorsale

lui306
 

Ciao , ho 29 anni e da 6/7 anni con cadenza quasi bimestrale accuso un dolore alla schiena, parte alta, all'altezza della scapola destra. Quando si manifesta il dolore è fortissimo e continuo. Non amo i medici e neanche i fisioterapisti, mi date qualche consiglio?Cioè mi spiego meglio, trascorro molte ore alla scrivania e da ragazzina vari ortopedici mi hanno sempre detto che ho una postura scorretta(mi curvo in avanti) ormai mi è rimasta. Per alleviare il dolore ed assumere una posizione corretta esistono dei busti o cose simile?dove si comprano?
Grazie

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Fabrizio Picciolo
La postura scorretta di per se non dice nulla. Bisogna capire se ha una scoliosi all'interno della quale possono essere presenti disfunzioni vertebrali. Inoltre un dolore alla scapola destra può essere espressione di una disfunzione di una costa o addirittura di un pregresso episodio infiammatorio del parenchima polmonare. Un'altra causa potrebbe essere la colecisti che è situata a destra e che irradia però nell'apice della scapola. Capisco che i medici e fisioterapisti proprio non li digerisce ma non può che accettare l'idea di farsi visitare e di affidarsi a qualcuno per trovare una soluzione. La saluto.
__________________
Dr. Fabrizio Picciolo
Osteopata D.O., Fisioterapista
Leggi altri commenti
lui306
 

si infatti anke xkè così non posso andare avanti...mi immagino ke dovrò andarci con qualcosa da farli leggere radiografia, tac, o risonanza?cosa mi consigliate?

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 09:16 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X