Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > Fitte alle ginocchia
Segna Forum Come Letti

   

Fitte alle ginocchia

**Snake**
 

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su cosa fare.
Vi spiego la mia situazione...
Un paio d'anni fa, mentre giocavo a calcio, saltando per colpire la palla di testa, sono atterrato poggiando male il piede destro e da quel giorno ho cominciato ad avere i primi problemi. All'inizio il ginocchio era solo gonfio sulla parte esterna della rotula, ma dopo un po' ha cominciato a darmi fastidio soprattutto quando salivo e scendevo le scale. Ho fatto una risonanza magnetica, ma dai risultati non risultava nulla di rotto o lesionato. Andato a visita da un paio di ortopedici, mi è stato detto che probabilmente ho problemi alla cartilagine. Mi è stato consigliato di sottopormi ad un ciclo di 10 sedute di tecar terapia + fisioterapia. Finita la terapia, ho notato solo un leggerissimo miglioramento nel salire e scendere le scale. Sono andato di nuovo dall'ortopedico e, una volta che gli ho detto che la fisioterapia non ha dato risultati, mi ha fatto mettere in lista d'attesa per un intervento di pulizia in artroscopia. Visto che ho la testa dura, e visto che l'ortopedico mi ha dettoche potevo tranquillamente fare attività fisica, dopo un po' ho ripreso a giocare a calcetto. Riuscivo però a giocare al massimo una partia a settimana, visto che al termine di ogni partita, mi si gonfiava il ginocchio sulla parte esterna. Dopo un po' di tempo, sempre perchè ho la testa dura, ho avuto la brillante idea di giocare 3 partite in 4 giorni...risultato della favola: il dolore ora ce l'ho anche al ginocchio sinistro e per di più è molto più fastidioso dell'altro. Al ginocchio sinistro non avverto gonfiore, ma quando ci carico molto peso il dolore è forte (ad esempio se provo a fare uno scatto poggiando il peso sul ginocchio sinistro, avverto una forte fitta). Pochi giorni fa sono tornato dall'ortopedico e mi ha consigliato di provare a fare un ciclo di 3 infiltrazioni al ginocchio sinistro per provare a vedere come va.

Io a questo punto non so che fare...non so se in effetti sono dolori dovuti ai problemi alla cartilagine oppure ad altro. Non so se ho già un'artrosi nonostante abbia solo 31 anni...
Avevo letto che per verificare questo potrei fare una radiografia a "pieno carico" (non ricordo se è il termine giusto).

Secondo voi...cosa mi conviene fare ?

Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 04:46 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X