Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > Esito risonanza magnetica lombo sacrale
Segna Forum Come Letti

   

Esito risonanza magnetica lombo sacrale

Angelo_ct
 

Salve mi chiamo Angelo, purtoppo da un paio di mesi, dopo aver fatto uno sforzo a lavoro, sollevando un peso sicuramente esagerato, ho cominciato ad avvertire qualche giorno dopo dolori nella parte bassa della schiena, con conseguente propagazione alla gamba, maggiormente alla destra. Questo è successo 3 mesi fà, il medico mi prescrive muscoril+antinfiammatorio in fiale, seguo questa cura per una settimana è la situazione migliora, quasi sparito il tutto decido comunque di effettuare radiografie lombari ma non si vede nulla. Un mese fà purtoppo dopo molte ore di lavoro comincio ad avvertire nuovamente dolori alla schiena specialmente da chinato, a tal punto da rimanere bloccato mentre ero abbassato in avanti, purtoppo non potevo restare a casa ma dovevo continuare a lavorare, metto fascia addominale elastica con stecche, muscoril+ voltaren per 5 gg è la situazione fino ad arrivare ad oggi. Da una decina di gg ho tolto la fascia, riesco ad abbassarmi ma avverto un leggero dolore alla zona lombare, la mattina è amplificato, dato che sembra non passarmi effettuo risonanza magnetica lombare ed ecco quello che c'è scritto:
Rm colonna lombo sacrale

Esame eseguito con sequenza fse t2-, se t1-pesate e stir sui piani assiale e sagittale.
Lievemente ridotta la fisiolofica lordosi lombare.
A livello L3-L4 minimo bulging discale circumferenziale, prevalente a sinistra, con associato stato infiammatorio del massiccio articolare di sinistra.
A livello L4-L5 bulging discale lateralizzato a sinistra, che determina riduzione dei diametri del forame di coniugazione omolaterlae; concomita stato infiammatorio dei massicci articolari.
A livello L5-S1 ridotto in ampiezza lo spazio iter-somatico con minima protusione discale a sede mediana; concomita lieve stato infiammatorio dei massicci articolari.
Assenti aree d'alterato segnale a carico del cono midollare.

potete darmi qualche parere?? cordiali saluti..

MIGLIOR COMMENTO
Laurentius
ciao e benvenuto adesso ti aiutiamo!
Innanzitutto volevo dirti che ho rimosso le foto che avevi messo: per regolamento e per scelta, preferiamo consigliare di allegare sempre le foto in un album!

Per una migliore lettura e per evitare problemi di visualizzazione!

Se non riesci a farlo, dimmelo che ti aiuto!
__________________
Moderatore non Medico

ForumSalute
ForumSalute su Facebook

Il peggior peccato contro i nostri simili non è l’odio ma l’indifferenza: questa è l’essenza della mancanza di umanità.
George Bernard Shaw

Leggi altri commenti
Angelo_ct
 

ehmm potresti spiegarmi gentilmente come si fà? grazie...

Laurentius
 

Pannello Utente --> Immagini & Album

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 19:34 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X