Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > scoliosi
Segna Forum Come Letti

   

scoliosi

pocho1900@hotmail.com
 

buon giorno, ho un figlio di 14 anni e ha una scoliosi destro convesa a livello dorsale (69° cobb) con curva di compenso a livello lombare (42° cobb). iperlordosi lombare (52°) vorrei sapere se può guarire con il busto.

MIGLIOR COMMENTO
Laurentius
ciao
Ho condiviso con altre sezioni per aiutarti!

te l'hanno consigliato il busto?
__________________
Moderatore non Medico

ForumSalute
ForumSalute su Facebook

Il peggior peccato contro i nostri simili non è l’odio ma l’indifferenza: questa è l’essenza della mancanza di umanità.
George Bernard Shaw

Leggi altri commenti
Jane Eyre
 

Ciao!
Io ho una scoliosi a 'S', ora non ricordo esattamente i gradi. Può, anzi dovrebbe, sicuramente fare ginnastica riabilitativa, con scheda esercizi apposita, che valuteranno loro. Poi, x esempio, a me è stato consigliato svariate volte il nuoto, xò avendo da sempre problemi alla gola e bronchiti, è stato un consiglio da me mai accolto, tranne 1 paio di volte da ragazzina ammalandomi entrambe...Io ho portato il Milwakee (non mi ricordo come si scrive) x 10 anni...purtroppo x 3 anni 18 ore /giorno, poi sempre scalando fino ad eliminarlo, comunque decide il dottore quale sia + indicato x lui. Oltre a tutte queste info fittizie xchè sicuramente te l' avranno già detto, vengo a risponderti secondo la mia esperienza: la scoliosi può sicuramente migliorare di qualche grado, ma non scompare, si stabilizza! Lo scopo della terapia, infatti, è quello di renderla il meno fastidiosa possibile x la persona, di controllarla soprattutto nel periodo della crescita fisica, cioè quando le ossa mutano. Il busto serve a contenere tali cambiamenti. Cioè, cresce lo stesso, ovvio, xò fa in modo di non far interferire troppo la crescita con la terapia. Poi tutti i casi sono a sè, magari alcune sue situazioni si risolveranno, in generale è così, ti dirà l' ortopedico, comunque.
X quanto riguarda la mia, di situazione, ho sempre condotto una vita normale, esteticamente nemmeno si vede xchè essendo ad 'S' le 2 parti si compensano...ho anche una leggera lordosi, che xò non mi da fastidio. Ora ho 32 anni, posso dire che ho sempre condotto la mia vita nella massima serenità. Ciao!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 13:22 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X