Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > Disidratazione Discale
Segna Forum Come Letti

   

Disidratazione Discale

pantani87
 

Salve a tutti mi chiamo Nicola ed ho 30 anni , ho cercato e trovato questo forum per chiedere i vostri pareri e ascoltare i vostri consigli..... pratico ciclismo ma da un annetto un dolore in fondo alla schiena nel tratto lombare mi limita e non poco, avendo fatto una risonanza magnetica e uscita questa disidratazione discale credo sia l3-l4 , ma la cosa che proprio non mi va giù e che il mio ortopedico mi ha detto solo ché devo conviverci perché è una patologia degenerativa.....ma può essere che nn ci sia rimedio ? grazie in anticipo e cerco di caricare una foto della risonanza...
Nicola

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Riccardo Antonio Ricciuti
Il rimedio c'è, ma non le piacerà: rinunciare al ciclismo, o perlomeno ridurre notevolmente l' impegno. Se guarda la foto di un ciclista in azione si renderà conto che la regione lombare è forzata in atteggiamento cifotico, mentre la curva fisiologica per quel tratto del rachide è una lordosi, ossia a concavita' opposta. Mi riferisco ovviamente alla bicicletta da corsa e non a quella da passeggio, che consente una posizione più fisiologica del rachide.
Leggi altri commenti
Laurentius
 

Ciao e benvenuto!
Ho rimosso la foto in chiaro come da regolamento; eventualmente inseriscile all'interno di un album pubblico attraverso il pannello di controllo!
Non ho capito bene cosa ti ha detto l'ortopedico…

koso
 

ha mai pensato ad una bici reclinata?

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 04:48 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X