Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > Dolore alla caviglia ad un anno da una distorsione
Segna Forum Come Letti

   

Dolore alla caviglia ad un anno da una distorsione

Elev94
 

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni.
Scrivo qui perché sono davvero disperata e vorrei solo un consiglio.
Più di un anno fa ho preso una lieve storta correndo alla caviglia dx. Inizialmente ammetto di averla sottovalutata e avevo continuato a correre. Poi dato che il dolore continuava mi sono fermata e dopo essermi rivolta ad un ortopedico ho iniziato un ciclo di fisioterapia che ho terminato senza alcun beneficio. Il dolore persiste ora da più di un anno. In questo tempo mi sono rivolta a numerosi specialisti e fatto tutti i possibili esami. L'ultimo è stato una RM che non evidenziava particolari problemi. Il dolore è localizzato sotto il Malleolo e io lo sento continuamente, anche di notte ma è particolarmente forte il mattino. Non è legato a sforzi ed è questo che mi preoccupa, è un dolore quasi inspiegabile e molto invalidante perché è molto pungente. Oltre al dolore sento la Caviglia un po' irrigidita ma non instabile. Scusate per il lungo post, ma volevo dare un'idea della situazione. Fatto questo preambolo: qualcuno ha avuto dei pazienti con una storia simile? Quali potrebbero essere le patologie legate a questi sintomi? La distorsione potrebbe essere stata solo un sintomo di qualcosa di più grande? Ci sono esami più approfonditi oltre alla RM? A chi dovrei rivolgermi oltre a ortopedici, fisioterapisti, fisiatri, osteopati? Qualcuno di voi pensa di potermi aiutare ed è disponibile per una visita (Piemonte o eventualmente anche lombardia).
Grazie in anticipo.

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Riccardo Antonio Ricciuti
Probabilmente avverte dolore sotto il malleolo laterale. In tal caso azzardo un'ipotesi: il suo problema potrebbe essere dovuto ad una tendinite dei muscoli peronei (lungo e breve) che decorrono appaiati. E' anche possibile che tali tendini avessero prima della distorsione delle microlesioni già esistenti ma non ancora sintomatiche. Purtroppo le tendiniti se non curate bene dall'inizio tendono a cronicizzare. Oltre che effettuare un ciclo di ultrasuoni o laserterapia, sarebbe utile mettere a riposo tali muscoli utilizzando un peromed durante la deambulazione. In alternativa potrebbe effettuare un esame baropodometrico per produrre delle solette di scarico personalizzate.
Leggi altri commenti
Elev94
 

La ringrazio molto per la risposta.
Proverò a mettere in pratica i suoi consigli. Avevo già acquistato delle solette personalizzate, ma non ho avuto particolari benefici, anche se non mi era stato fatto l'esame, quindi potrei riprovare.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 03:20 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X