Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > problema al ginocchio
Segna Forum Come Letti

   

Nawal85
 

IN RILIEVO Salve, ho mia figlia di 12 anni che dopo un infortunio a scuola ha dolore al ginocchio da 20 giorni soprattutto quando tiene il ginocchio a 90 gradi, abbiamo fatto la risonanza magnetica e risulta "il legamento crociato anteriore presenta segnale un po' aumentato nella sua porzione prossimale in rapporto a possibile esito di parziale lesione" cosa significa? è preoccupante? premetto che ha uno spostamento femorale rotuleo sulla stessa gamba e stiamo facendo fisioterapia.
Ringrazio anticipatamente in quanto sono molto in ansia

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Riccardo Antonio Ricciuti
In soldoni significa che il legamento è parzialmente danneggiato ma non è rotto, quindi deve evitare di traumatizzare e sovraccaricare l'articolazione finché non ha risolto l'infiammazione. All'età di sua figlia comunque il recupero è molto veloce, stia tranquilla. Il disallineamento femoro-rotuleo invece può essere un problema, da tenere sotto controllo durante la crescita. Come stabilizzatore della rotula soprattutto durante l' attività fisica un supporto molto valido è il tape McConnell. Chieda al fisioterapista di sua figlia di insegnarle ad applicarlo, è veramente efficace.
Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 03:27 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X