Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > Ciclismo, dolore fortissimo ginocchio da un mese
Segna Forum Come Letti

   

Ciclismo, dolore fortissimo ginocchio da un mese

andreapisanu90
 

Buonasera,

sono nuovo nel forum, mi presento, mi chiamo Andrea.

È da più di un mese che purtroppo ho un dolore fortissimo nella parte esterna del ginocchio destro. Faccio ciclismo a livello agonistico. Arriva fortissimo dopo circa 30 minuti di pedalata e appena smetto passa del tutto. Quando torno a casa non fa per niente male. Questo dolore è sopraggiunto in allenamento in fase di accelerazione quasi massima. Sia il giorno in cui mi ha fatto male per la prima volta che oggi, il dolore arriva sempre leggero fino a diventare insopportabile pedalata dopo pedalata costringendomi a tornare a casa. Spesso questo dolore si irradia verso la caviglia passando per la tibia, e può capitare che a volte invece si estenda in alto, verso la parte anteriore dell'anca.
Il dolore arriva solo quando pedalo. A freddo mi da fastidio soltanto quando sto seduto e poi mi alzo, oppure se faccio gli scalini 2 o 3 alla volta.
Stranamente invece riesco a camminare e correre tranquillamente anche per 10 chilometri. In pratica questo dolore arriva in fase di spinta, nello specifico quando la gamba al suo punto iniziale di spinta si trova molto piegata e poi viene estesa con forza.
Ho a disposizione la risonanza magnetica. Il medico che ha fatto il referto è certo che non ci siano gravi problemi al ginocchio, e fa notare soltanto alcune piccole infiammazioni nell'area del dolore.
Qualcuno è curioso di vedere le immagini della risonanza? 4 occhi sono sempre meglio che 2, il dolore dura ormai da troppo tempo e le infiammazioni non mi sembrano di lieve entità (se di questo si tratta).

Ringrazio in anticipo, saluti.

Andrea

MIGLIOR COMMENTO
segreteriaryakos
salve da quello che lei descrive sembra si tratti di una sindrome miofasciale ovvero muscolare. Pertanto consiglio di rivolgersi ad un Fisioterapista specializzato nel trattamento dei trigger point e in pochissime sedute il dolore che lei avverte durante l'attività sportiva andrà via.

Saluti

Dr. Franzese MIchele, Fisioterapista Ryakos
Leggi altri commenti
Laurentius
 

Benvenuto Andrea,
come va?

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 12:30 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X