Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > Problema al ginocchio
Segna Forum Come Letti

   

Problema al ginocchio

andreasn
 

Buongiorno,
a luglio 2017 giocando a calcetto ho subito un trauma al ginocchio destro (ho calciato e rimettendo il ginocchio a terra ho avuto una torsione verso l'esterno).
A ottobre 2017 e a gennaio 2018 ho effettuato una risonanza magnetica che ha evidenziato (vi riporto in allegato l'ultima di gennaio 2018 ) un edema osseo ed esiti distrattivi al LCA.
Più o meno da Febbraio che mi sottopongo a sedute di fistioterapie, circa una quindicina, di rinforzo muscolare e, dopo circa un anno, ho riprovato a giocare a calcetto ieri.
Tranne un dolore quasi all'inizio della partita, sono riuscito a giocare tranquillamente ma oggi ho di nuovo il ginocchio un po gonfio e piccole difficoltà nel camminare.
E' possibile che l'edema non sia ancora passato? Per quanto riguarda il LCA, l'ortopedico mi ha detto che il ginocchio è stabile: secondo voi dovrei consultare un secondo specialista?
Grazie mille

Anteprime Allegati
risonanza.jpg  
MIGLIOR COMMENTO
Dr. Riccardo Antonio Ricciuti
Il problema del suo ginocchio non è il LCA, visto che il ginocchio è stabile, ma la fissurazione del menisco interno. È una lesione del menisco con la quale può convivere, ma solo se non traumatizza il ginocchio, che altrimenti produce un eccesso di liquido sinoviale. È possibile che col tempo il problema si riduca, ma deve andarci piano riducendo tempi e frequenza di gioco. Se é possibile eviti di giocare su cemento: mi risulta vi siano campi di calcetto anche su terra.
Leggi altri commenti
Laurentius
 

Ciao benvenuto!
L'ortopedico ti ha detto che il ginocchio è stabile? Ovvero? Ti devi operare oppure no?
Puoi fare sport oppure no?

Laurentius
 

grazie per il supporto!

Dr. Riccardo Antonio Ricciuti
 

Citazione:
Originariamente Inviato da Laurentius Visualizza Messaggio
grazie per il supporto!
Grazie a lei per il suo costante impegno in forumsalute!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 08:41 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X