Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > Frattura Malleolo
Segna Forum Come Letti

   

Frattura Malleolo

Skyo022
 

Buongiorno, mi sono recato ancora 2 settimane fa all’ospedale con mia moglie dopo un trauma che le ha provocato un forte dolore alla caviglia poi diagnosticato come presunta rottura del malleolo, è stata ingessata per 12 giorni e ora al controllo le hanno confermato la diagnosi per cui dovrà stare altri 15 giorni col gesso, il problema e la successiva domanda sono questi:
È efficace riutilizzare lo stesso gesso tagliato e poi ribendato sulla gamba? Mi spiego meglio.... dopo il taglio a metà del gesso e eseguita la
Diagnosi di rottura, le è stato applicato nuovamente il gesso tagliato unito insieme da una benda, non sono un esperto ma non penso che sia una soluzione efficace visto che una benda non può garantire l’immobilità della caviglia, però non essendo medico chiedo consiglio a chi ne sa di più, sono preoccupato soprattutto dal fatto di protrarre questa situazione per un tempo più lungo del normale previsto

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Riccardo Antonio Ricciuti
Probabilmente si tratta di una frattura incompleta. Ormai si è saldata ma non è ancora consolidata, e il gesso serve ad evitare traumi e a limitare i movimenti.
Leggi altri commenti
Laurentius
 

Benvenuto all'utente e grazie a RICANTO!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 05:04 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X