Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > [Chirurgia] Lesione Legamento Crociato Anteriore
Segna Forum Come Letti

   

[Chirurgia] Lesione Legamento Crociato Anteriore

cHRis.83
 

Buongiorno a tutti,

ho 34 anni e recentemente, dopo un movimento errato giocando a calcio, mi è stata riscontrata una Lesione al crociato anteriore e sospetta lesione menisco mediale.

Sono passati circa 20 giorni, ho eseguito la risonanza magnetica ed oggi alla visita ortopedica di controllo mi è stato consigliato l'intervento chirurgico.

Prima della visita mi sono informato sul web e avevo già capito di che morte morire... nel senso che non avrei proprio voluto fare nessun tipo di intervento, ma ahimè ho scoperto che il LCA non si rigenera da solo e quindi al 90% dei casi, soprattutto sui pazienti giovani, si interviene chirurgicamente...

Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi lo ha fatto e come è stato il post operatorio.

Io sono un appassionato di fitness e vado in palestra regolarmente, ovviamente subito dopo l'infortunio ho interrotto, ma da qualche giorno, riuscendo comunque a camminare discretamente bene, sono tornato ad allenarmi, chiaramente senza fare nessun esercizio che coinvolge le gambe.

La Dottoressa mi ha sconsigliato la corsa e sport ad alto impatto, mentre ha detto che potrei fare nuoto, andare in bicicletta e che pian piano, tra una ventina di giorni, potrei cominciare a fare qualche esercizio in palestra con poco carico e stretching.

Ho chiesto qualora non dovessi accettare di farmi operare quale sarebbe la conseguenza, mi è stato risposto che avrei un ginocchio instabile... a quanto ho capito sarei a rischio ogni qual volta faccia dei movimenti particolari.

Specifico che la mia unica attività sportiva attualmente è il fitness ed ogni tanto la corsa, non pratico calcio: è stata solo una partita tra amici.

Chiedo anche ai medici, è davvero consigliabile operare? Dopo l'intervento e i 6-8 mesi di riposo dall'attività sportiva è possibile ricominciare senza problemi?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

MIGLIOR COMMENTO
Laurentius
ehi ciao,
del ginocchio ne parliamo molto anche qui:


* https://www.forumsalute.it/community...nocchio_0.html
* https://www.forumsalute.it/community...nocchio_0.html
*https://www.forumsalute.it/community...nocchio_0.html
__________________
Moderatore non Medico

ForumSalute
ForumSalute su Facebook

Il peggior peccato contro i nostri simili non è l’odio ma l’indifferenza: questa è l’essenza della mancanza di umanità.
George Bernard Shaw

Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 06:20 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X