Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > frattura malleolo peroneale sx
Segna Forum Come Letti

   

frattura malleolo peroneale sx

Ilmauri
 

Buongiorno a tutti.
il 18 agosto scivolando in casa (al mare … sic) ho subito la frattura composta del malleolo peroneale sx.
A distanza di 20 giorni sento ancora dolore che mi costringere a prendere antidolorifico. Ne ho preso una tutte le sere prima di dormire, ieri sera mi sono detto che dopo 20 giorni avrei forse potuto farne a meno, ma dopo una brutta nottata stamattina mi sono arreso e l'ho preso. La cosa strana è che oltre al dolore nella zona della caviglia, sento altrettanto male al tallone e fastidio fino al polpaccio.

Mi chiedo se dopo 20 giorni, a 10 dalla rimozione gesso sia normale, sia sentire ancora dolore sia il dolore al tallone/polpaccio.

Poi chiedo a chi ha avuto esperienza analoga, che tipo di fisioterapia si deve fare una volta tolto il gesso, e più o meno, capisco che è una cosa molto soggettiva ma a grandi linee, dopo quanto potrò abbandonare le stampelle e dopo quanto potrò tornare a camminare normalmente, intendo poter tornare a lavoro, a guidare ecc …

grazie e buona giornata a tutti.

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Riccardo Antonio Ricciuti
Una frattura composta del malleolo peroneale non dovrebbe darle questi fastidi. Probabilmente ha subito anche una distorsione o un trauma della caviglia e del piede. Provi ad usare il ghiaccio per spegnere l'infiammazione, mobilizzi cautamente l'articolazione ed eviti il carico completo. Se il problema persiste effettui un' ecografia articolare.
Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 02:37 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X