Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > Postumi frattura del piede
Segna Forum Come Letti

   

Postumi frattura del piede

oscar
 

u

MIGLIOR COMMENTO
ZENO
Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da oscar


.......... scusate se faccio tante domande ma non so cosa pensare.
Prova a sentire qualche altro specialista....due opinioni sono meglio di una sola!
__________________
Zeno
Leggi altri commenti
oscar
 

Si infatti ho sentito 2 pareri: il medico che mi ha fatto il gesso mi ha detto di avere pazienza e iniziare a "usare" il piede, il secondo mi ha suggerito di aspettare ancora un pò e provare a tenere la stecca rigida ancora qualche giorno.
per questo non so bene come comportarmi... capisco che non posso pretendere che il piede guarisca all'istante, anche perchè le fratture sono 4 e non 1 sola, ma mi sembra strano che faccia ancora così male. Non capisco neanche l'utilità della specie di sandalo che devo usare qualcuno la conosce?

grazie.

oscar
 

Intanto faccio una correzione l'osso fratturato era il cuboide, ero convinto si chiamasse scafoide ma quello è nel polso
Vi aggiorno sulle condizioni del piede.
poco tempo dopo aver scritto su questo forum ho chiesto un parere informale e sincero ad un amico competente (si sta laureando e ha visto molte fratture). Mi ha consigliato di fare una radiografia e ha notato una frattura del cuneiforme 1 (in realtà non è a cuneo ma rettangolare), effettivamente è impossibile notarla dalle altre radiografie per la diversa angolazione del piede.
mi è stato fatto un gesso senza appoggio anteriore per le dita e le cose sembravano procedere molto bene, ho iniziato a usare la gamba e ho fatto molta ginnastica, il dolore era molto diminuito.
2 giorni fa ho tolto il gesso scoprendo che il piede non era affatto in via di guarigione, non riuscivo a poggiare il piede e la mobilità delle dita era ancora diminuita. l'ematoma inoltre era ancora molto grosso e la caviglia è risultata totalmente "fuori uso"
ora ho un bendaggio (eseguito con bende molto robuste)che risulta rigido e voluminoso come il gesso ma è molto più costrittivo.

game
 

Anche io ho una frattura del cuboide, e le tue parole mi fanno un po paura!
Spero che tu guarisca presto!!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 03:55 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X