Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ortopedia e traumatologia > cervicale e nausea
Segna Forum Come Letti

   

cervicale e nausea

gaia
 

Salve,
io un anno fa ho avuto, in seguito a un oggetto pesante caduto dall'alto sulla testa (!!), una distorsione cervicale.. i sintomi sono stati come quelli del colpo di frusta, quindi dolore, irrigidimento, nausea ecc.. xò ancora adesso, a distanza di un anno, soffro tantissimo di nausea data dal collo.. non parlo di una cosa lieve, anzi! E si riacutizza soprattutto con i cambiamenti climatici e gli sbalzi di temperatura.. premetto ke ho provato un pò di tutto: ovviamente ortopedico e collare, medicine, chiropratico, massaggi, elettrostimolazione ecc.. ma niente!
E' normale ke dopo un anno abbia ancora così tanta nausea?? Ma x quanto sarà così?
la cosa mi crea non pochi problemi, mi limita molto
un pò prolissa, vabbè

grazie

MIGLIOR COMMENTO
francy74
ciao gaia!
io proprio ieri ho avuto un attacco di cervicale che sono dovuta andare a casa! una nausea che non ti dico, mi sono messa a letto, ho preso un aulin. verso sera stavo meglio ma non al 100% e anche oggi sono un pochino sfasata.

come te ho sofferto di colpo di frusta in seguito ad un incidente, ma diversi anni fa. a me il chiropratico ha risolto moltissimo, anche se mi ricordo che mi disse che in occasione dei cambi di stagione sarebbe opportuno fare un paio di sedute. per quanto tempo sei andata dal chiropratico?

ah, io avevo fatto anche della magnetoterapia, ma non saprei dirti quanto bene mi abbia fatto, certo il chiropratico e' quello per cui i soldi sono stati meglio spesi!

in bocca al lupo!
__________________
HIV sezione Pazienti e Utenti: LEGGERE LA PRIMA PAGINA PRIMA DI POSTARE UN MESSAGGIO, probabilmente la risposta la trovate li'

Sono docente di Chimica Medicinale e Biologica
Leggi altri commenti
gaia
 

ciao francy,
allora, io dal chiropratico sono andata x circa 2 mesi, ma ho dovuto smettere xkè dopo ogni seduta mi piegavo in 2 dalla nausea x tutto il giorno, e dato ke i primi tempi mi diceva di andare anke 3 volte la settimana, proprio nn reggevo! Insomma come mi stimolava il collo e annessi vari io stavo malissimo! ke sfiga Ora con questo tempo ke nn si stabilizza sto sempre malissimo, boh.. proverò pure il cuscino ortopedico, male non mi farà!
Spero di trovare qualke soluzione!

ciao ciao!

francy74
 

ciao cara,
ricordo che anche io non stavo benissimo in seguito alle sedute. pero' non da non riuscire piu' ad andarci. se ti puo' interessare posso dirti da chi sono andata io a Bologna, non so di dove sei tu, ma magari il mio medico puo' indicarti qualcuno nella tua zona!

mi ricordo anche che una delle prima visite lui mi fece fare una lista delle cose che mangiavo e mi suggeri' di eliminare alcuni alimenti almeno in corrispondenza delle sedute (mi pare i formaggi e latticini in genere).

hai provato a rifare una lastra piu' recente per escludere la possibilita' che magari ci sia qualche compressione a livello dei nervi cervicali?

fammi sapere!

gaia
 

Io abito in Sardegna e da me ce ne sono davvero pochi! Il chiropratico della mia città ha la fama di essere molto bravo, è anke sull'"albo" dei chiropratici ufficiali, xcui nn penso sia x una sua mancanza di professionalità, ma + ke altro ero sicuramente troppo sensibile io alle manipolazioni.. ancora adesso, mi basta fare un movimento di scatto x stare malissimo! Ci sto convivendo da un anno, ma è veramente dura.. cmq nn perdo le speranze! X quanto riguarda i nervi, nn sono compressi a quanto pare.. è risultata una rettilinizzazione del rakide cervicale, in pratica non ho la normale curvatura del collo, ma è completamente dritto.. e il problema dovrebbe stare tutto li!
mah, booH!

francy74
 

ciao!

si infatti da quello che dici il medico e' qualificato. ma cosa ti ha detto lui in seguito ai forti attacchi di nausea? forse potrebbe provare un approccio piu' delicato magari ci vorra' di piu' pero' se piano piano riesci a stare meglio...

auguroni

appim
 

I fastidi al collo, nausea compresa, dipendono da un collo non diritto, deviato in avanti o di lato..
la postura del collo risponde alla chiusura dei denti...
quindi per risolvere i problemi , fatevi fare dal Dentista un bite inferiore in resina rigida in modo che la mandibola chiuda in miglior bilanciamento rispetto ad ora...si raddrizzerà il collo e anche la schiena..
raddrizzandosi, il collo non vi darà più problemi..
quindi attenti ai denti e alla mandibola sbilanciata...è quella la causa..

ZENO
 



[}]

topino
 

Bhe io io due dischi schiacciati in c4 c5 e iniziale cervico unco artrosi e un'ernia con protusione discale in l4 con iniziale spondilosi e da un anno (tutto è iniziato una mattina presto con un dolore tremendo zona occipitale con una nausea) sto spesso male testa che brucia come se fosse schiacciata nausea giramenti è partito il 25 Agosto ed è andato avanti in forma acuta x 4 mesi con dolore che poi è diventato bruciore.Francy ridammi in pvt l'indirizzo del tuo chiro grazie ciao.Altre cose ma dici che va bene x me il chiro?

francy74
 

mah, topino non so, la cosa migliore sarebbe andare da un bravo chiropratico e sentire che dice!

ora ti riscrivo in privato l'indirizzo e il tel.

baci

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 21:21 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X