Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Diabete e patologie correlate > Crema....emh...da donna!
Segna Forum Come Letti

   

Crema....emh...da donna!

Sah
 

Miei cari amici buon giorno (Darimar-Dott. Baccetti), prima o poi ci si risente...
Ah, Darimar ho visto il tuo sito e come si dice da noi a Milano: Paura che bello!!!
Volevo chiedervi una cosa, dato che io sono alquanto strana e una volta mi ero fatta male alla caviglia e ho dovuto mettere una pomata di quelle che devi mettere alla sera x tutta la notte che ti gelano la parte lesa, ecc...al mattino mi svegliavo sempre abbastanza alta (e solo quando mettevo questa crema!!) la mia domandina (magari molto stupida, ma non vorrei fare cavolate!!) essendo donna e dato che l'estate è quasi alle porte, non è che ci sarebbe una crema anticellulite che io potrei usare tranquillamente e che non mi alteri i valoro? Tipo Somatoline me l'hanno completamente sconsigliata per una sostanza che ha dentro, ma che non ricordo assolutamente il nome....I'm sorry!
Scusate la domanda, ma sono donna anche io...coi miei problemini estetici...stupidi!

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Alessandro Taroni
Ciao a te
I
o non credo (è solo la mia opinione) che l'assorbimento transdermico di una crema/pomata del genere possa essere tale da alterare significativamente la glicemia. Mi sembra più verosimile, eventualmente, che la glicemia possa sballarsi a seguito delle condizioni che avevano rappresentato un'indicazione per la pomata (es.: contusione, stato infiammatorio, eccetera): l'organismo tende spesso a rispondere agli stati di stress liberando glucosio nel sangue.

Il Somatoline contiene ormoni tiroidei: di per sè non è controindicato nel diabete ma solo negli stati patologici da alterata funzionalità tiroidea. Tuttavia, considerati i nessi fra questi disturbi ormonali, può essere ragionevole evitare di impiegarla.
In alternativa potresti valutare l'impiego di prodotti dermocosmetici: pur senza fare miracoli, ce ne sono alcuni dotati di discreta efficacia. Le linee in commercio sono tante, ti conviene chiedere direttamente in farmacia.
__________________
Dott. Alessandro Taroni, Farmacista collaboratore, Ordine di Pordenone n° 499
La Farmacia virtuale - Blog

- Domande/dubbi sui contraccettivi ormonali? Leggi qui prima di chiedere sul Forum!
- Paranoie/complessi sui contraccettivi ormonali? Valuta di cambiare metodo contraccettivo!
Leggi altri commenti
daniela78
 

Dari,
scusa se intervengo, non essendo addentro/coinvolta nella questione.
Però per esempio su alcuni prodotti di depilazione mi è capitato di leggere che non devono essere usati da persone diabetiche.
Ne sai qualcosa? Sai dirmi come mai? Mi pare si trattasse delle cosiddette cerette "orientali".
Dan

Dott. Alessandro Taroni
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da daniela78

Dari,
scusa se intervengo, non essendo addentro/coinvolta nella questione.
Però per esempio su alcuni prodotti di depilazione mi è capitato di leggere che non devono essere usati da persone diabetiche.
Ne sai qualcosa? Sai dirmi come mai? Mi pare si trattasse delle cosiddette cerette "orientali".
Dan
Credo (è solo un'ipotesi: non ho presenti i prodotti depilatori in questione [)]) che si tratti di un problema di potenziali ferite/infezioni: se non adeguatamente compensato, il diabetico può avere difficoltà a rimarginare lesioni cutanee ed è più frequentemente soggetto a infezioni di vario genere.

Dr. Fabio Baccetti
 

Buongiorno concordo con Darimar su tutto quanto detto finora; aggiungo solo che la cellulite si combatte o si evita con l'attività fisica, dieta povera di sale e bevendo molta acqua...altro che creme agli estratti di ormoni tiroidei...
Cordialmente
Dr. Fabio Baccetti

Sah
 

Grazie per la vostra risposta, sono d'accordo che le creme non sono assolutamente miracolose, ma vi dico che faccio palestra tutti i giorni, escluso sabato e domenica, che però credo di fare lo stesso in quanto porto avanti la mia casetta con le pulizie e convivo con il mio ragazzo e mio fratello (quindi 2 uomini che non alzano un dito!!!! Potete immaginare...), non uso ASSOLUTAMENTE sale, infatti mio padre mi critica molto x questo, ma penso che i cibi già di per sè ne contengano, l'unica cosa che purtroppo non faccio molto è bere....non ne ho proprio l'istinto e quindi mi risulta difficile...certo mi dovrò sforzare.
Darimar hai detto la cosa giusta su somatoline (la stessa del mio Dott.!!!) ma ti giuro che ti sembrerà strano, ma quella crema mi faceva veramente sballare i valori (certo è che potresti avere ragione sull'infezione, ma anche quando ormai mi era passata...) comunque il corpo è una macchina davvero strana...grazie a tutti e buon week end!!!

lella378
 

se posso darti un consiglio sul bere...anch'io son una di quelle che di suo berrebbe poco...ma se mi prendo la briga di portarmi dietro una bottiglia da un litro e mezzo e me la tengo davanti agli occhi,stai pur tranquilla che me ne faccio fuori un paio al giorno!!!

ciao ciao!!!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 19:36 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X