Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Diabete e patologie correlate > x il dottore e per tutti quelli ke ne capiscono
Segna Forum Come Letti

   

x il dottore e per tutti quelli ke ne capiscono

MUKKINA
 

Salve a tutti, in questo sezione non scrivo da un po', volelvo ricordarvi la situazione di mia mamma, allora a gennaio si accorse di avere il diabete dopo ke si formo' fra le dita di un piede un bel buco, un'ulcera, ke per fortuna e guarita, il diabete di mamma allora era a quasi 400.... mancava pokissimo ke arriva a 400..
cmq a distanza di 6 mesi la glicemia di mia mamma e al mattino a digiuno intorno ai 150 , invece dopo 2 ore dal pranzo avvolte 150, altre 160,170,200 invece dopo due ore dalla cena sempre valori sballati 160,200, avvolte anke 120 penso quindi sia il mangiare.. eppure non mangia dolci ... le medicine ke prende sono 3 pastigliette (matt/pranzo/cena) di DIAMICRON - poi anke TORVAST 10 - poi CARDIOSPIR
il dottore ha detto ke cosi' non va bene e ke deve controllarsi un po' nel mangiare,dice ke forse mischia nei cibi, controllare per un'altro paio d giorni, altrimenti deve darci dei medicinali sempre a pastigliette, ma piu' forti... io ora ho una gran paura dinuovo, eppure molte volte a mamma la glicemia e intorno ai 100, ho tanta paura perke' il dottore ha detto ke se non si cura possono insorgere problemi al cuore, circolazione... chi mi dice qualcosa al riguardo? ho bisogno di sapere... vi prego non ditemi ke si risolvera' tutto se poi non lo pensate... voglio sapere cose vere... fatemi sapere, vi ringrazio in anticipo

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Alessandro Taroni
Che il diabete, se non adeguatamente curato, sia ricco di complicanze anche gravi a carico di vari organi e tessuti è ormai un fatto assodato e fuori discussione. Purtroppo credo che nessuno sia in grado di prevedere il futuro e, quindi, pronunciarsi sul fatto che i problemi di tua mamma si risolveranno o meno. Di certo, molto dipende dal profilo glicemico durante i vari momenti della giornata e bisogna anche mettere in conto il fatto che il diabetico rimane pur sempre un essere umano: che la glicemia si mantenga sempre perfettamente in linea con i valori di una persona "sana".

Certo, 200 mg/dl come glicemia postprandiale è un valore indesiderabile; già se la glicemia si mantiene sotto i 160 mg/dl i rischi di complicanza diminuiscono. D'altra parte ogni soggetto è a sè e molto dipende dalla sua anamnesi e da altri eventuali fattori predisponenti (es.: ipercolesterolemia, ipertensione, eccetera) e lì l'unico a potersi pronunciare è il medico.
__________________
Dott. Alessandro Taroni, Farmacista collaboratore, Ordine di Pordenone n° 499
La Farmacia virtuale - Blog

- Domande/dubbi sui contraccettivi ormonali? Leggi qui prima di chiedere sul Forum!
- Paranoie/complessi sui contraccettivi ormonali? Valuta di cambiare metodo contraccettivo!
Leggi altri commenti
MUKKINA
 

grazie darimar la glicemia di mamma e molto sballata... cmq e' molte piu' volte intorno ai 150 ke ai 200... speriamo bene

ah ! il colesterolo e tutte queste cose dalle ultime analisi vanno bene..

trittrina
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da ragazzina78

grazie darimar la glicemia di mamma e molto sballata... cmq e' molte piu' volte intorno ai 150 ke ai 200... speriamo bene

ah ! il colesterolo e tutte queste cose dalle ultime analisi vanno bene..
Penso che debba seguire una dieta creata apposta x lei.
Mio zio ne soffre e i problemi son diversi.
Mio cugino, giovanissimo anche ed ha rischiato grosso.
Purtroppo x loro devono monitorare perennemente il tutto, x questo ti dico che forse e' meglio se segue una dieta specifica.

eli83
 

ragazzina.... rinnovo il mio dispiacere!
come ti ho raccontato, anche mia mamma ha il diabete...
lei fa insulina 3 volte al giorno anche...
mia mamma va dal diabetologo una volta al mese... tua mamma si rivolge ad un qualche centro x diabetici?

MUKKINA
 

si si e' iscritta al centro diabetoligo... grazie eli e trittina

eli83
 

e di cosa?
se hai bisogno..,.sai sempre dove trovarmi! bacio!!

MUKKINA
 

dottor Bacetti ho visto che oggi leggeva il mio post.. non mi dice nulla?

Dr. Fabio Baccetti
 

Cara Ragazzina....non ho niente da aggiungere...solo affidati ai colleghi del servizio di diabetologia che sicuramente troveranno la miglior terapia possibile per tua mamma.
Cordialmente
Dr. Fabio Baccetti

MUKKINA
 

caro dottore ho capito, ma volevo un suo parere al riguardo... lei cosa ne pensa?

Dr. Fabio Baccetti
 

Cara Ragazzina, non so cosa posso pensare....scusami ma a distanza e virtualmente senza aver mai conosciuto e aver potuto visitare la tua mamma non mi pare etico e nemmeno corretto dal punto di vista scientifico azzardare consiglio risposte. Come ho scritto più volte lo scopo di questo forum è quello di dare spiegazioni o secondo opinio su argomenti ben precisi, non di fare terapie a distanza virtuali.
Cordialmente
Dr. Fabio Baccetti

MUKKINA
 

va bene.. grazie lo stesso..saluti

drhouse
 

Ragazzina78,per quanto riguarda il legamento diabete/cuore è molto importante e da non sottovalutare....ovviamente una glicemia con valori altissimi possono far insorgere cardiopatie e disturbi circolatori,ma se controllato il diabete (come stà facendo tua mamma),può ridurre questi rischi.
Chiedi al tuo medico di base, ad un Cardiologo o un Angiologo.

Un salutone a presto.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 06:53 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X