Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Diabete e patologie correlate > piccola informazione
Segna Forum Come Letti

   

piccola informazione

margheritamaggio
 

ciao,il mio ragazzo(25 anni)da pochissimo tempo ha ogni tanto come delle vampate al polpaccio destro.non le ha tutti i giorni e neppure fisse.può essere qualcosa legato al diabete?
l'anno scorso nelle analisi del sangue aveva gli zuccheri di pochissimo alti.non mangia molti dolci ma pasta e patate.
grazie mille a tutti.

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Alessandro Taroni
Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da margheritamaggio

può essere qualcosa legato al diabete?
Io personalmente ne dubito
__________________
Dott. Alessandro Taroni, Farmacista collaboratore, Ordine di Pordenone n° 499
La Farmacia virtuale - Blog

- Domande/dubbi sui contraccettivi ormonali? Leggi qui prima di chiedere sul Forum!
- Paranoie/complessi sui contraccettivi ormonali? Valuta di cambiare metodo contraccettivo!
Leggi altri commenti
margheritamaggio
 

grazie darimar.è che ho letto su un quotidiano che dei sintomi del diabete possono essere dei fastidi agli arti inferiori,come dei bruciori.e ho letto anche che qua in sardegna il diabete,purtroppo,si sta diffondendo tanto.cmq grazie mille.secondo te è solo un problema di circolazione?

p.chiara77
 

Ciao sono Chiara. Ho 28 anni e poco tempo fa ho avuto gli stessi sintomi del tuo ragazzo. Avevo delle vampate di calore verso il polpaccio della gamba destra. Sono stata dal medico, mi ha controllato la circolazione ed era tutto ok. Era semplicemente una lieve forma di nevrite causata da carenza di vitamina B. Infatti ho preso delle vitamine per un settimana e mi e' passato tutto!!! Ciao!!

margheritamaggio
 

ciao chiara!grazie mille!....cos'è la nevrite?scusa l'immensa ignoranza.

Dott. Alessandro Taroni
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da margheritamaggio

secondo te è solo un problema di circolazione?
O mille altre ipotesi Le sequele del diabete arrivano dopo che la glicemia rimane scompensata in modo rilevante e/o per lungo tempo (in genere compaiono sintomi ben più evidenti sulla cui base sorge il sospetto di diabete mellito).

margheritamaggio
 

thanks darimar!!gentilissimo cm sempre.

p.chiara77
 

Ciao Margherita! La nevrite e' un'infiammazione dei nervi...solitamente è molto dolorosa ma per fortuna non è stato il mio caso!

Dr. Fabio Baccetti
 

Buongiorno; vorrei evitare che si facesse di ogni erba un fascio e che si desse la colpa la diabete mellito di qualunque cosa. Nel caso del ragazzo di margherita kla sintomatologia al polpaccio può essere spiegata in tantissimi modi senza per forza tirare in ballo il diabete mellito. Perchè anche in presenza di diabete prima di poter far diagnosi di Neuropatia diabetica bisogna escludere tutte le altre cause di neuropatia.
Cordialmente
Dr. Fabio Baccetti.

margheritamaggio
 

grazie.io chiedevo solo un'informazione infatti.

margheritamaggio
 

ciao,oggi siamo andati dal medico(ha cambiato medico,ha preso il mio,ma c'era il sostituto oggi!)e ha detto che si potrebbe trattare di qualcosa a livello vascolare...non so cosa pensare.mi preoccupa la cosa...

Dr. Fabio Baccetti
 

Buongiorno...mi scuso per il ritardo nella risposta ma ero fuori per convegno.
A me pare che ipotizzare un problema vascolare ad un ragazzo di 25 aa sia quanto meno azzardato amenochè non si pensi alla presenza di una malattia autoimmune tipo sclerodermia che comunque si manifesta accompagnata da altri sintomi opure alla presezna di una vasculite anch'essa accompagnata da altri sintomi.
E poi vascolare in che senso??? Le improvvise vampate se avessero origine vascolare dovrebbero essere dovute a improvvisi afflussi di sangue al polpaccio...e di quale origine???
Insomma mi lascia perplesso una diagnosi del genere anche se non dimentichiamoci che le cose dico, non avendo potuto visitare il paziente vanno sempre prese con le molle.
Cordialmente
Dr. Fabio Baccetti

margheritamaggio
 

la ringrazio tanto.ripeto,il medico era il sostituto..ha prescritto un'ecodoppler.non ha guardato la gamba,ha solo fatto delle domande...non so.cmq è certo che si tornerà a fare la visita dal medico....grazie cmq per il parere,preziosissimo.
i sintomi...beh,non ce ne sono altri...non so.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 18:30 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X