Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia ed ecografia diagnostica-interventistica > CAMBIARE IL METABOLISMO
Segna Forum Come Letti

   

CAMBIARE IL METABOLISMO

ocram1978
 

ho sentito parlare di diete per cambiare il metabolismo e quindi tornare al peso forma molte diete una volta finite se uno riprende a mangiare riprende chili propio perchè ha il metabolismo alterato quindi deve aggiustarlo potreste indicarmi una di queste diete o comunque dove posso trovarla anche solo per capire come sia strutturata grazzie ciao!!!

MIGLIOR COMMENTO
bibianca

Bella domanda! anche a me servirebbe ho un metabolismo bassissimo...
Ho letto parecchie cose su Internet in proposito ma mi farebbe piacere conoscere il parere di un esperto....
Ciao Bianca
Leggi altri commenti
ocram1978
 

anche io ho il tuo stesso problema il brutto che non ho una risp ora aspetto e vediamo se qualcuno che ne sa piu di noi ci sa aiutare ciao!!

rrr
 

Che io sappia, il metabolismo cambia al cambiare della dieta, DOVE DIETA NON SIGNIFICA FARE LA FAME, MA MANGIARE CORRETTAMENTE CINQUE VOLTE AL GIORNO.
Il metabolismo deve lavorare a questa velocità... e sicuramente quella giusta.
...o almeno io così ci ho perso 20 kili.

ocram1978
 

vero penso tu abbia ragione ma non c'è magari una dita che tu sappia che fa aumetare la velocita del metabolismo o comunque la normalizzi?magri sto dicendo cavolate fammi sapere!!

luisa14
 

Il consiglio che ti posso dare e' quello di rivolgerti ad un bravo dietologo, il quale dopo averti fatto effettuare gli esami necessari provvedera' a darti una dieta approppriata.
Evita le pillole e i beveroni ti faranno perdere si peso ma quando le smetti se appena riprendi a mangiare normalmente riprendi tutti i tuoi chili e ne prendi altri.
Io mi sono rovinata la tiroide e adesso non funziona piu!
Ciao

ocram1978
 

vero luisa forse hai ragione è la cosa migliore andare da un dietologo in effetti o provato una volta i famosi beveroni ed è successo propio quello che hai detto,oltre ad avere ottenuto dei risultati non molto soddisfacenti appena smesso ho ripreso tutti i kg e più, mi spiace per la tua tiroide ciao!!

bibianca
 


Nessuno però ha parlato dell'attività fisica, che io reputo cmq un'arma a doppio taglio....se ne fai per diversi giorni a settimana ti aumenta il metabolismo e bruci di più...ma quando smetti "ti allarghi" dinuovo....bisognerebbe farne sempre...
a Settembre mi iscrivo in palestra...ho fatto un anno di pausa dalla palestra perchè non ne potevo più ma alla fine è l'unico "sport" che mi tenga in forma....

ocram1978
 

penso questo sia verrissimo quando lo fai assimili un tot e ne bruci tot e il tuo corpo si abbitua cosi se poi smetti assimili lo stesso ma non bruci piu come prima anche io a settembre mi iscrivo in palestra e tentero di avere un'alimentazzione anche piu sana e vediamo che succede l'importante è non avere problemi alla tiroide se no il puoi fare tutta la palestra che vuoi ma non servirebbe a nulla ciao

bibianca
 


peccato che non siamo vicine se no ci andavamo insieme in PALESTRA!
magari riuscirei a essere più motivata....
Non mi manca tantissimo ma per tornare in forma dovrei perdere almeno 5/6kg... da Settembre a Maggio ce la dovrei fare no?

rrr
 

Vero... io ho perso quei 20 kg con
una alimentazione sana e corretta,
seguita da un dietologo, senza
pasticche e troiai vari, e CON TANTA
TANTA TANTA PALESTRA...

bibianca
 


Allora bando alle ciancie! a Settembre si ricomincia! nel frattempo mare e sole che fanno sempre bene...

ocram1978
 

bianca è si a settembre si ricomincia con tanta determinazzine e vedrai che i tuoi 5/6 kg li perderai in un batter d'occhio io almeno una 15 dikg poi sono apposto e conto di farcela

bibianca
 


Promettiamo che ci aggiorniamo (sinceramente) sui risultati ok???

VANESSA
 

TANTA PALESTRA,DIMINUISCI LE PORZIONI DI CIBO E NIENTE CAZZATINE,SE RIESCI PROVA A MANGIARE INTEGRALE,CI SONO TANTISSIME COSE MOLTO BUONE ,DIMENTICAVO ACQUA A GO-GO E MAGARI UN ALTRA ATTIVITA' PIACEVOLE.....

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dott.ssa Raffaella Ferrando

Dott.ssa Raffaella Ferrando
Nome:
Raffaella Ferrando
Comune:
Bastia d'Albenga
Provincia:
SV
Telefono:
0182-20485
Azienda:
Bastiamedica
Professione:
Radiologo specialista in Gastroenterico e Funzionalità pelviperineale
Specializzazione:
Radiodiagnostica
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dott.ssa Ferrando, quando si può dire con certezza di essere stitici?
I disordini intestinali vengono definiti e diagnosticati in base a regole precise stabilite da una commissione internazionale e chiamate "criteri di Roma". Negli anni questi criteri diagnostici sono stati aggiornati più volte, e nel 2016 si è arrivati alla IV revisione. Per quanto riguarda la stipsi funzionale, vale ancora la classificazione di Roma III del 2006, e dunque per diagnosticare la stitichezza bisogna che i sintomi perdurino da almeno 6 mesi, e che da almeno 3 mesi siano presenti almeno 2 delle seguenti condizioni:
  • Meno di tre movimenti intestinali a settimana;
  • Manovre manuali necessarie per facilitare la defecazione più del 25% delle volte;
  • Feci dure o grumose oltre il 25% delle volte;
  • Sensazione di evacuazione incompleta oltre il 25% delle volte;
  • Sensazione di ostruzione anorettale oltre il 25% delle volte;
  • Necessità di fare grandi sforzi per defecare più del 25% delle volte.
Leggi tutto
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 12:00 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X