Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Oculistica > mio figlio vede scuro e macchie scure
Segna Forum Come Letti

   

mio figlio vede scuro e macchie scure

nellajo
 

Carissimo dottore Pascotto, vi scrivo perche sono preoccupata per mio figlio di 12 anni,mi scuso se faccio qualche errore di ortografìa, ma è perche sono italovenezuelana... cmq,tre settimane fà, mio figlio avvertì che dall'occhio sinistro vedeva delle machhioline,e si scurava la vista,come con gli occhiali da sole,questo per 2_3 minuti,vedeva anche un male,poi man mano,disse lui,tutto tornava come prima,lo portai subito dall'oculista,che gli fece la visita completa e anche il campo visivo e fondo oculare, dicendomi che non aveva niente,che gli esami erano perfetti, gli fece fare anche gli esami di routine,che per fortuna sono tutti nella norma,l'oculista mi disse cmq che se si dovesse ripresentare dovevo telefonarlo.....purtroppo l'altro ieri si èr ipresentato questo fastidio a mio figlio mentre studiaba, ho telefonato l'oculista ed abbiamo un nuovo appuntamento lunedì,ma sono preoccupatissima.Volevo anche dirgli che mio figlio prendeva della melatonina perche il dermatòlogo glila mando per tre volte a settimana perche ha dell'incanutimento precoce,è l'oculista mi ha detto l'altro ieri quando lo telefonai,di sospendere subito la melatonina e di dargli del milticentrum una compressa al giorno....scusatemi dottore ma sono davvero preoccupata

MIGLIOR COMMENTO
ilariaelle
non potrebbe essere emicrania oftalmica?
Di solito comincia con un punto del campo visivo che si oscura e quindi non permette di vedere poi la macchia si espande con seghetti luminosi o vista ondeggiante come se si guardasse in uno stagno in cui si è gettata una pietra.
Di solito ,in pochi minuti,al massimo mezz'ora il tutto si risolve e in alcuni soggetti lascia un forte mel di testa dal lato opposto dell'occhio in cui si è verificato il disturbo.
Io ne soffro da anni e purtroppo pare che anche mia figlia che ha quasi 12 anni inizi e soffrirne.
__________________
Leggi altri commenti
nellajo
 

Grazie della risposta ilariaelle, domani che andrò dall'oculista gli farò riferimento a questa tua esperienza....e spero bene anche per tua figlia......un grazie ancora, a presto!

ilariaelle
 

news?

nellajo
 

L'oculista, mi ha detto che l'ultima visita a mio figlio continua ad essere perfetta, nn c'è nulla, ma visto gli episodi accaduti, lui vuole peccare di pignolerìa e nn di superficialità e vuole fargli oltre al campo visivo computirezzato,che ha già fatto, anche una OCT, abbiamo l'appuntamento il 13/10, così possiamo dire, che abbiamo fatto unaltra indaggine ancora, poi a detto vedremmo se sarà il caso i farne altri, ma tutto questo, mi ha tranquillizzato dicendo, solo per essere tranquilli di aver valutato l'accaduto a 360°, nn perche sospetti nulla di che........che ti devo dire, speriamo bene. In tanto per fortuna, nn ha avuto piu episodi. E a te?, capito se tua figlia soffre della stessa cosa che soffri tu?. L'ho detto al oculista se poteva essere quello che mi hai detto tu, ma dice che lui se nn fa tutti gli accertamenti, nn puo darmi una risposta definitiva, perche la cosa strana, e che mio figlio ha avuto questi sintomi, ma fin'ora, per fortuna, nn ha nessuna patologìa legata al sintoma.......sentendo un'altro dottore , mi ha detto di fargli anche una EEG e una visita neurologica. Ora parlo con un neurologo per un'appuntamento.

Un saluto e grazie per preoccuparti.

nellajo
 

Mi ha risposto anche il dottor Pascotto, mi dice di non preoccuparmi, che le manifestazioni avute possono anche dipendere da transitorie e benigne alterazioni del flusso circolatorio retinico.....e poi che se ci fosse stato qualcosa di negativo, sarebbe venuto fuori con gli esami già fatti fin'ora....saluti.

fra_1
 

nellajo buongiorno, mia figlia a 5 anni riferisce lo stesso: macchie nere e completo offuscamento che dura un secondo.
L'oculista le ha controllato il fondo dell'occhio e la vista, dice che è perfetta, ma non sa darmi spiegazioni né ha richiesto ulteriori indagini di approfondimento.
La situazione di suo figlio si è risolta? Grazie...

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Giacomo Sanfelici

Dr. Giacomo Sanfelici
Nome:
Giacomo Sanfelici
Comune:
Pietra Ligure
Provincia:
SV
Azienda:
Ambulatorio Medico Chirurgico Vìsus
Specializzazione:
Oftalmologia
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dr. Sanfelici, cos'è la cataratta secondaria e perché insorge?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 14:53 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X