Buongiorno ai medici e a tutto il resto del forum!
E' da un pò di tempo che osservo una mia amica e mi stanno sorgendo dei dubbi sul suo campo visivo..ad esempio è capitato più volte che porgendole qualcosa "sotto il naso" non se ne accorgesse minimamente, oppure altre volte alla guida è capitato che nn abbia visto, se non all'ultimo momento, i veicoli sopraggiungere da destra o sinistra (che a mio avviso erano visibilissimi).
Mi rendo conto che probabilmente le mie preoccupazioni non sono fondate e che sono esagerata, anche perchè lei non ha mai avuto problemi alla vista (e per questo motivo sono molti anni che non fa un controllo), ma avendo questo dubbio che mi tormenta da qualche tempo ho pensato che voi avreste potuto tranquillizzarmi!
Ad esempio, un normale controllo della vista potrebbe rilevare qualche anomalia che non rientri tra le classiche miopia/astigmatismo/ecc..oppure bisogna richiedere uno specifico esame?
Grazie a tutti,
saluti
Connect With Us