Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Oculistica > intervento strabismo divergente
Segna Forum Come Letti

   

intervento strabismo divergente

rossana123
 

salve a tutti
vorrei porre alcune domande a chi si è sottoposto ad un intervento come il mio, ma soprattutto ad oculisti ed ortottici presenti nel forum.
ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno e vi chiedo scusa se non sarò molto tecnica nel descrivere il mio caso.
sono nata con uno strabismo convergente all'occhio destro, operato a 5 anni.successivamente ho portato a lungo il bendaggio, due o tre anni se ricordo correttamente,ma il mio strabismo è diventato da convergente a divergente.
ora ho 20 anni ed ho deciso di operarmi,ho gia fatto le analisi del sangue e la visita anestesiologica,mi hanno dato l'ok e tra un mese, in pieno luglio :S, dovrebbero chiamarmi.
mi hanno detto che mi opererà il primario,e lo assisterà la mia ortottista che mi segue da anni, l'operazione si farà in anestesia totale e su entrambi gli occhi.
sembra infatti che i miei occhi non siano allineati nemmeno verticalmente, e infatti quando guardo un oggetto con l'occhio sinistro,che è praticamente l'unico occhio che uso,e poi chiudendo quest'ultimo lo guardo invece con il destro l'oggetto risulta più in alto.
nonostante abbia aspettato questo intervento a lungo ora sono piena di ansie per il possibile risultato, temo che si possa ripetere l'esito del primo intervento facendomi tornare l'occhio destro convergente, e temo in oltre di perdere il perfetto controllo su l'unico occhio che uso e cioè quello sinistro.
credo di dover specificare che quando dico di usare un solo occhio non intendo dire che il destro è cieco,ma solo che per me è come se non esistesse, a meno che non mi sforzi io stessa di utilizzarlo,in tal caso anche lo strabismo si nota di meno, così come genericamente si nota meno quando porto le lenti.(ho un astigmatismo e mi mancano 5 gradi)
proprio perchè l'inclinazione del mio occhio non è sempre la stessa,se guardo qualcosa in lontananza per esempio sono dritti,temo possano sbagliare.
credete sia molto difficile il mio odiatissimo strabismo sparisca del tutto?
e poi,visto che mi operano d'estate, potreste dirmi quali accortezze devo prendere:quanti giorni circa dovrò stare lontano dalla luce, dal mare, senza leggere e senza portare lenti?
sò che sono molte domande, e che molto dipenderà da come risponderanno i miei occhi, ma se poteste darmi almeno delle riposte orientative ve ne sarei molto grata.

MIGLIOR COMMENTO
siravoduilio
Intanto inizierei con il dire che nessun chirurgo consiglierebbe un REINTERVENTO di
STRABISMO senza essere quasi del tutto sicuro del risultato specialmente aa 20 anni!!!
Segua tutti i suoi consigli sul comportamento da avere nel postoperatorio!
__________________
Un caro saluto
Prof.Duilio Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
PROF.DOTT. DUILIO SIRAVO
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Leggi altri commenti
Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Giacomo Sanfelici

Dr. Giacomo Sanfelici
Nome:
Giacomo Sanfelici
Comune:
Pietra Ligure
Provincia:
SV
Azienda:
Ambulatorio Medico Chirurgico Vìsus
Specializzazione:
Oftalmologia
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dr. Sanfelici, ci parla delle cause, fattori di rischio e intervento chirurgico per cataratta negli over 40?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 16:06 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X