Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Oculistica > quanto vi e' durata la congiuntivite allergica?
Segna Forum Come Letti

   

quanto vi e' durata la congiuntivite allergica?

elisirlau
 

a voi quanto e' durata la congiuntivite allergica e come l'avete curata?

MIGLIOR COMMENTO
Ortottista
Il cortisone deve essere prescritto dal medico! Sbronz te l'aveva prescritto l'oculista?? Il cortisone va usato appunto con cautela, perchè oltre che all'aumento delal pressione oculare come dice Libellula può comportare la comparsa di una cataratta...quindi se non te l'ha prescritto l'oculista...vacci piano col cortisone!
__________________
"Se tu sei veramente un Medico sappi che quando curi gli occhi dietro gli occhi c'è la mente e dietro la mente c'è l'anima e che per curare gli occhi devi capire l'anima" (Socrate)
ORTOTTISTA ASSISTENTE DI OFTALMOLOGIA
Leggi altri commenti
 

Io l'avevo curata con lo Zaditen monodose. Non era stata una cosa troppo veloce, ma non ricordo quanto tempo...

garbo1982
 

scusate..a me hanno detto che la mia cornea è a posto però potrei avere una congiuntivite allergica..mi han detto di provare a cambiare tipo di lenti e/o liquido..

ma alla fine cosa è questa congiuntivite allergica?

viviana
 

A me la congiuntivite allergica è stata una conseguenza di un'ulcera corneale mal curata. Ho fatto una cura di due mesi circa con Ketofil, Systane, Relestat.

Viviana

carrrie
 

ciao Viviana, io soffro di ulcere cornali recidivanti dal 98'.....tu come hai risolto il problema?grazie ciao

sefora
 

scusate se tiro su questo post ma vorrei sapere come si manifestano le ulcere crneali, come le avete scoperte ecc.
ho la congiuntivite allergica da molti anni ma stavolta sto notando che veso l'interno dall'occhio una macchia giallognola al centro della macchia rossa tipica...
aiuto!

sbroz
 

ciao..volevo sapere se usate il ribes nigrum per la congiuntivite allergica...e se lo usate quante gocce prendete al giorno?? sta congiuntivite allergica mi ha proprio rotto.....

Libellula.
 

Ciao...io soffro di congiuntivite allergica da molti anni accoppiata anche a rinite....non ho mai usato il ribes nigrum, ho usato sempre lo zaditen. Adesso, però, sto usando il cellufresh e mi trovo così bene che non uso neanche più lo zaditen. Non so se tu lo abbia mai provato ma, ti consiglierei di provarlo perchè è molto buono.

sbroz
 

ciao libellula ! io ho cellufresh però quello per portatori di lenti a contatto ma è da molto che non lo uso..dici che dovrei riprovare ?

Libellula.
 

Ciao sbroz!
Cellufresh è anche per i portatori di lenti a contatto! Ne esiste un unico tipo!
Io dico proprio che dovresti riprovare ad usarlo.....io ero un caso disperato ma, ora sto davvero bene!!

sbroz
 

non credo che con cellufresh funzioni...comunque ora ho iniziato a prendere il ribes nigrum in gocce da bere...speriamo bene che funzioni...questi occhi semprerossi mi hanno stancato aiuto !

Libellula.
 

Allora ti posso consigliare OPTIVE. Anche un altro utente aveva gli occhi sempre rossi, e il bravissimo dottor Pascotto gli ha consigliato, appunto, questo collirio. E' un "potenziamento" del cellufresh, e l'altro utente è riuscito a risolvere il problema!

sbroz
 

caspita libellula orami sei una dottoressa...ma quindi ora che collirio dovrei mettermi provo con optive? fin ora mi mettevo un cortisone monodose quando ne avevo bisogno e a volte optimal e ora anche cellufresh...ditemi

Libellula.
 

Grazie per la "dottoressa"! ...... Non esageriamo!....
Sì, ti consiglierei di provare OPTIVE che, come ti ho detto, è risultato essere molto efficace!
Il cortisone va comunque usato con cautela, perchè può comportare un aumento della pressione oculare. Mentre invece, optive si può sempre usare.

sbroz
 

Ciao libellula!sto usando cellufresh e devo dire che qualche miglioramento cè...ora ho ordinato OPTIVE voglio provare anche questo!Ma quante gocce bisogna mettere di OPTIVE ? ho letto su un altro forum che diceva al massimo 2 volte al giorno!!

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Giacomo Sanfelici

Dr. Giacomo Sanfelici
Nome:
Giacomo Sanfelici
Comune:
Pietra Ligure
Provincia:
SV
Azienda:
Ambulatorio Medico Chirurgico Vìsus
Specializzazione:
Oftalmologia
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dr. Sanfelici, ci parla delle cause, fattori di rischio e intervento chirurgico per cataratta negli over 40?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 05:06 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X